Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Questo non saprei avendo wind come gestore secondario.
Spero mettano le chiamate su 3G perché il passaggio al 2g è una chiavica.

Per quello che ho provato, invece, va molto bene, quasi un recupero della tecnologia GSM che, effettivamente per le chiamate, va più che bene, anzi, qualità a parte, è ancora la tecnologia che garantisce la tenuta migliore della comunicazione, soprattutto in movimento.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
A Trento ho trovato solo queste due BTS aggiornate al 4G:

- TN003, LUNGADIGE BRAILLE, C/O CENTRALE ENEL.
- TN098, VIA GRAMSCI 36.

In centro continua a saltellare tra LTE, GSM E 3G, conviene tenere il telefono su WDCMA/GSM e basta per navigare fino a che non attiveranno qualche altro sito (es. Via Galilei o via Alfieri).
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
FE009,FERRARA,VIA DARSENA C/O PARCHEGGIO KENNEDY (CO-SITING VODAFONE) - FERRARA
FE013,FERRARA,VICOLO MOZZO SCIMMIA, 12-26 C/O AUTORIMESSA (CO-SITING TIM) - FERRARA
FE014,FERRARA,VIALE ALFONSO D'ESTE I° C/O TORRE PIEZOMETRICA ACOSEA - FERRARA
FE016,FERRARA,VIA PIGNA, 5/6/7 C/O HOTEL NETTUNO - FERRARA
FE041,COMACCHIO,VIA ACCIAIUOLI, SNC C/O TRALICCIO IN CENTRALE TELECOM (CO-SITING TELECOM) LOC, LIDO DI POMPOSA

La cifra dopo il puntino indica il settore. 6/7/8 indicano 1°/2°/3° settore LTE 800, 12/13/14 invece 1°/2°/3° settore LTE 2600.
Thank ibm
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
FE009,FERRARA,VIA DARSENA C/O PARCHEGGIO KENNEDY (CO-SITING VODAFONE) - FERRARA
FE013,FERRARA,VICOLO MOZZO SCIMMIA, 12-26 C/O AUTORIMESSA (CO-SITING TIM) - FERRARA
FE014,FERRARA,VIALE ALFONSO D'ESTE I° C/O TORRE PIEZOMETRICA ACOSEA - FERRARA
FE016,FERRARA,VIA PIGNA, 5/6/7 C/O HOTEL NETTUNO - FERRARA
FE041,COMACCHIO,VIA ACCIAIUOLI, SNC C/O TRALICCIO IN CENTRALE TELECOM (CO-SITING TELECOM) LOC, LIDO DI POMPOSA

La cifra dopo il puntino indica il settore. 6/7/8 indicano 1°/2°/3° settore LTE 800, 12/13/14 invece 1°/2°/3° settore LTE 2600.
Thank ibm
Se passi da una bts con Shelter fotografabili, come quella del parcheggio Kennedy fai qualche foto. Sono curioso di capire se usano Ericsson anche per il 4G.
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Se passi da una bts con Shelter fotografabili, come quella del parcheggio Kennedy fai qualche foto. Sono curioso di capire se usano Ericsson anche per il 4G.
Se c'è lo shelter come fa a farti le foto?! :p

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Ripeto: come fa a farti le foto se c'è lo shelter? :p

Tapatalkato dal mio z3 compact
Non c'è lo Shelter grande con dentro gli apparati. Ci sono gli armadi visibili dall'esterno. Mi sono espresso male.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
A Trento ho trovato solo queste due BTS aggiornate al 4G:

- TN003, LUNGADIGE BRAILLE, C/O CENTRALE ENEL.
- TN098, VIA GRAMSCI 36.

In centro continua a saltellare tra LTE, GSM E 3G, conviene tenere il telefono su WDCMA/GSM e basta per navigare fino a che non attiveranno qualche altro sito (es. Via Galilei o via Alfieri).
bolzano invece sembra coperta bene
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Non c'è lo Shelter grande con dentro gli apparati. Ci sono gli armadi visibili dall'esterno. Mi sono espresso male.
Ah ecco ora mi piace quello che hai detto ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Ah ecco ora mi piace quello che hai detto ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
Ahah ha :D
Dai dimmi dove sta il nuovo aggiornamento 4G di 3 che ho beccato nell'altro post :D :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tanto anche se c'è Huawei verrà swappato, prima o poi :D
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Ahah ha :D
Dai dimmi dove sta il nuovo aggiornamento 4G di 3 che ho beccato nell'altro post :D :D

non te lo dico perchè dovresti essere in grado di saperlo visto che hai pubblicato l'enodeb id :p :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Come si mette la modalità 3G/4G (samsung)??? Grazie
Dal service mode
c36ab3b321ed1e51647115e0cb13f305.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Ma c'è un modo per mantenere questa impostazione anche al riavvio?
A me rimane così anche se riavvio. Non ritorna in automatico.
giacomo96 ha detto:
Io con l'S4 mini non ho questa impostazione.. come mai?
Può dipendere dal firmware. Su s4 se non erro fu introdotta dal firmware 4.3
Tu che voci di blocco hai ?
Io ho la.modalita 3g/4G sia su s4 sia su note 3. Ma credo ci sia anche su s5 e note4.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Può dipendere dal firmware. Su s4 se non erro fu introdotta dal firmware 4.3
Tu che voci di blocco hai ?
Io ho la.modalita 3g/4G sia su s4 sia su note 3. Ma credo ci sia anche su s5 e note4.

Ho android 4.4.2 Kitkat e nel servicemode ho: Automatic, WCDMA Band preference, GSM Band preference e LTE band preference. Visto che qui da me hanno attivato il 3G 900 mi sarebbe utile bloccare in 3G/4G.. Grazie mille
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Ho android 4.4.2 Kitkat e nel servicemode ho: Automatic, WCDMA Band preference, GSM Band preference e LTE band preference. Visto che qui da me hanno attivato il 3G 900 mi sarebbe utile bloccare in 3G/4G.. Grazie mille
Peccato. Io la trovo comodissima specie con 3. Non ne potrei fare a meno.
 
Top