G
gially
Guest
Qual'è il sito, quello della centrale telecom?ilblago81 ha detto:Non capisco perché anche con bts in vista abbia valori di snr così bassi ...
Tapatalkato dal mio z3 compact
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Qual'è il sito, quello della centrale telecom?ilblago81 ha detto:Non capisco perché anche con bts in vista abbia valori di snr così bassi ...
No. Li non c'è 4G.gially ha detto:Qual'è il sito, quello della centrale telecom?
Tapatalkato dal mio z3 compact
camaleonte78 ha detto:Avvistato LTE a Salerno per qualche minuto poi il segnale è scomparso .
Lello^82 ha detto:Oggi ho testato il 4G Wind a Olbia, in Sardegna. Non so dove sia piazzata l'antenna. Io mi trovavo poco distante dal Municipio (e so per certo che li sul tetto del comune c'è un'antenna 4G di TIM, magari anche la Wind è lì). Avevo 3 tacche di segnale con Samsung Galaxy S4, allego risultato dello speedtest, direi buono no?
ibm17 ha detto:Stando ad Opensignal Maps il 4G Wind a Salerno copre abbastanza, non l'hai mai agganciato prima d'ora?
ibm17 ha detto:@Ignis: su telnet segnalano LTE ad Agrigento...
Ignis.84 ha detto:Ah si.. Bene! Speriamo accendano pure il 3g@900. Tu che pensi, lo accenderanno? Chissà quale sito hanno accesso? Peccato che non dispongo di uno smartphone 4G, se hanno accesso ad es. quello di Rupe Atena anche se c'è da considerare quale settore abbiano accesso, potrei captarlo/rilevarlo benissimo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
fabri1989 ha detto:Possibile che in alcune zone d'Italia Wind sta attivando la banda 1800?
ibm17 ha detto:Ovviamente l'obiettivo è implementare il 4G su quanti più siti possibile in poco tempo (compatibilmente con il budget a disposizione) quindi che verrà aggiornato prima o poi è sicuro, il problema è sapere quando e su quello purtroppo non possiamo aiutarti.. Essendo non molto lontano da Treviso che è stata tra le prime città coperte hai buone possibilità che venga accesa nel giro di qualche mese...
Per il resto quella che vedi è una copertura dei pannelli montata per "nasconderli" (anche se, secondo me, si ottiene il risultato opposto perché quel coso bianco non passa inosservato) quindi non possiamo sapere quali radianti hanno utilizzato.