Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cellmapper

G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Qua

3112ae7b5bd9f147640ea280971dc6b1.jpg
dd4693e4bfb3a1b8bdbfe29710b1dfc0.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Oooh finalmente! Grazie mille 😉

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Di nulla ;) serve a quanto ho capito a mappare meglio in instant a schermo spento .
Mitico andre non riuscivo neanche io nonostante avevo tolto l ottimizzazione... Questo è un ulteriore menù

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Di nulla ;) serve a quanto ho capito a mappare meglio in instant a schermo spento .
Ma riesci a mappare anche gli altri operatori in 4g con s7?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ma riesci a mappare anche gli altri operatori in 4g con s7?

certo , s7 mappa tutti , solo in 4g , ma anche in generale mappa solo il 4g.. con old api 2g-3g e raramente anche 4g , rimane impallato il cid .. quindi mappo new api e seleziono solo 4g sul menu di cellmapper e mappa anche gli altri gestori

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ragazzi, a me continua a dare questo errore e non carica... Ieri, però, andava. Cosa può essere? Ho provato a riavviare e non cambia...
aad120dc0eb2db1f6300269eb6684ffe.jpg

Prima mi dava solo errori con la Volley ed ora anche la rete... Sia in cellulare che in Wi-Fi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
hai fatto l'ultimo aggiornamento?

a me non da problemi , ma qualche giorno fa avevo problemi con l'altra versione

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Mmh è appena ripartito da solo... Comunque sì, sono all'ultima versione! Vabbè, l'importante è che vada... Voi quanto tenete di dimensione del batch di upload?

Sent from my iPhone using Tapatalk

A

Albemix

Guest
Ieri sera al mare, riscontrato più tempo necessario per il caricamento. Idem quando sono rientrato a casa, noto che i dati sono meno istantanei ad aggiornarsi nella mappa.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
djandrea ha detto:
certo , s7 mappa tutti , solo in 4g , ma anche in generale mappa solo il 4g.. con old api 2g-3g e raramente anche 4g , rimane impallato il cid .. quindi mappo new api e seleziono solo 4g sul menu di cellmapper e mappa anche gli altri gestori
Mandami gentilmente lo screenshot del tuo setting, il mio s7 non è che mappa male, non mappa proprio

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Mandami gentilmente lo screenshot del tuo setting, il mio s7 non è che mappa male, non mappa proprio

l's7 non lo ho più , comunque devi attivare new api come qua
9030a92f40c14c6cc0ad6a6a2c68dd6f.jpg

33ae799ff047495d3b5309fb1d48f694.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Io avevo messo record 2g and 3g va tolto?

si perchè sia in old sia in new purtroppo s6-s7 etc etc mappano male il 2g-3g :( solo 4g ottimo , per fortuna almeno le new api vanno in 4g ...

G

gially

Guest
djandrea ha detto:
si perchè sia in old sia in new purtroppo s6-s7 etc etc mappano male il 2g-3g :( solo 4g ottimo , per fortuna almeno le new api vanno in 4g ...
Ok grazie domani provo speriamo sia questo il problema ;)

G

gially

Guest
Si certo, ma non ha mappato né ieri né 4 giorni fa

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Si certo, ma non ha mappato né ieri né 4 giorni fa

è strano O_O con quelle a me mappava , veramente strano , quei 2 flag servono per non far mappare 2g-3g ma nn cambiano altro

G

gially

Guest
adesso che hanno aggiunto il supporto via Facebook risulta più facile contattarli ed avere risposte immediate, ho provveduto a far eliminare gli MNC errati, una gentilezza, quando spostate le BTS verificate sempre i PCI e l'ENODEB, qui c'è gente (che frequenta anche questo forum) che sistema anche le BTS errate con PCI completamente sballati, senza parole.....

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
Oddio parli di me? Ho spostato qualcosa in questi giorni ma non mi sembra di non essere stato attento a posizionarli bene. Però se mi sono sbagliato chiedo scusa.

G

gially

Guest
storm75 ha detto:
Oddio parli di me? Ho spostato qualcosa in questi giorni ma non mi sembra di non essere stato attento a posizionarli bene. Però se mi sono sbagliato chiedo scusa.
No no tranquillo anzi state facendo tutti un ottimo lavoro (tranne uno che mi fa perdere tempo a riposizionare tutto ed eliminare le bts inesistenti) complimenti anche ad albemix che ha spostato oltre 2500 siti ;)