Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
se anche voi potete segnalare che sono riapparsi 222-895 e 222-25 magari riesce a creare un filtro che una volta per tutte eviti che vengano mappati operatori inesistenti
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, prima volta che utilizzo l'app Cellmapper :roll: Scusate per le domande banali.

Posso lasciare le impostazioni così come le ho trovate? Io ho mappato attivando la blank screen; posso anche bloccare il dispositivo? Ho provato con delle piccole zone e sembra essere andato tutto OK (senza abilitare le new API, leggo sul topic che sono ideali solo per 4G).

Conviene essere registrati?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Ragazzi, prima volta che utilizzo l'app Cellmapper :roll: Scusate per le domande banali.

Posso lasciare le impostazioni così come le ho trovate? Io ho mappato attivando la blank screen; posso anche bloccare il dispositivo? Ho provato con delle piccole zone e sembra essere andato tutto OK (senza abilitare le new API, leggo sul topic che sono ideali solo per 4G).

Conviene essere registrati?
Ciao Mattehw, benvenuto nel mondo dei mappatori :) di cellmapper..

Si, tutte le impostazioni che hai così come te le ritrovi già preimpostate vanno benissimo, l'unica impostazione che io consiglio a tutti è quella di impostare in
Setting / Minimum Record Intervall
Il valore di 1 sec
dd4fa058610bae20d700f9b907d91ac8.jpg


In tal modo le tue rilevazioni sulla mappa di cellmapper sono meglio definite e più precise.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Per modificare la posizione della BTS, bisogna raggiungere 2000 points. Ma come funziona?

I punti vengono sincronizzati con l'account e da li si viene abilitati? :roll:
 
A

Albemix

Guest
Devi mappare e arrivare fino ai 2000 punti. Una volta che hai raggiunto questo valore, sei abilitato a spostare/posizionare le bts. Che zone e operatori mappi?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Ciao! Vorrei poter mappare più operatori con lo stesso smartphone..come posso farcela? Ho un zte blade a470 rootato e ho installato la versione di cellmapper postata un po di tempo fa da djandrea che appunto dovrebbe permettere di analizzare più operatori ma nel menu non mi esce fuori la scelta dell'operatore... Grazie!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
alestart ha detto:
Ciao! Vorrei poter mappare più operatori con lo stesso smartphone..come posso farcela? Ho un zte blade a470 rootato e ho installato la versione di cellmapper postata un po di tempo fa da djandrea che appunto dovrebbe permettere di analizzare più operatori ma nel menu non mi esce fuori la scelta dell'operatore... Grazie!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Con lo ZTE se non erro è quello che avevo io , con le new api dovresti farcela .. Ma è strano io con lo ZTE se bloccavo un altro gestore ci rimaneva o.o

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
djandrea ha detto:
Con lo ZTE se non erro è quello che avevo io , con le new api dovresti farcela .. Ma è strano io con lo ZTE se bloccavo un altro gestore ci rimaneva o.o

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Però io non riesco a bloccare un altro operatore.. nel menù dell'app non esce la selezione dell'operatore. Forse perché è brandizzato Tim?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
alestart ha detto:
Ciao! Vorrei poter mappare più operatori con lo stesso smartphone..come posso farcela? Ho un zte blade a470 rootato e ho installato la versione di cellmapper postata un po di tempo fa da djandrea che appunto dovrebbe permettere di analizzare più operatori ma nel menu non mi esce fuori la scelta dell'operatore... Grazie!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma quando vai su impostazioni - reti e fai la ricerca reti ti dovrebbero uscire gli operatori disponibili no? È da lì che ne selezioni uno, e poi guardi i valori su CellMapper ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Ma quando vai su impostazioni - reti e fai la ricerca reti ti dovrebbero uscire gli operatori disponibili no? È da lì che ne selezioni uno, e poi guardi i valori su CellMapper ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Mi manca la voce "reti" nelle impostazioni :(

4d8b62b96e3492c6cfd9015c195f42a2.jpg


Il telefono monta android 5.1.1 brand Tim

Ho fatto il root con l'app kingroot

E ho installato l'app di djandrea postata un po di tempo fa per analizzare più operatori...

Dove ho sbagliato?
Grazie!! :)
mrk2005 ha detto:
Ma quando vai su impostazioni - reti e fai la ricerca reti ti dovrebbero uscire gli operatori disponibili no? È da lì che ne selezioni uno, e poi guardi i valori su CellMapper ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
alestart ha detto:
Mi manca la voce "reti" nelle impostazioni :(

4d8b62b96e3492c6cfd9015c195f42a2.jpg


Il telefono monta android 5.1.1 brand Tim

Ho fatto il root con l'app kingroot

E ho installato l'app di djandrea postata un po di tempo fa per analizzare più operatori...

Dove ho sbagliato?
Grazie!! :)



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma non esiste un impostazione "reti" :p
Devi andare nelle impostazioni del telefono, reti mobili, scansione e selezioni un operatore diverso dal tuo. Il telefono dirà chiaramente che non sarà possibile collegarsi ad una rete diversa di quella della tua sim, ma cellmapper monitorerà lo stesso l'operatore scelto.
5a8a14b9633b5489cead67bdcf4971f2.jpg

63bfbd0a589d75da954e04322a0bb86e.jpg


Su Samsung ed LG Brandizzati però non funziona...ritorna sempre sull'operatore della sim inserita.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ma non esiste un impostazione "reti" :p
Devi andare nelle impostazioni del telefono, reti mobili, scansione e selezioni un operatore diverso dal tuo. Il telefono dirà chiaramente che non sarà possibile collegarsi ad una rete diversa di quella della tua sim, ma cellmapper monitorerà lo stesso l'operatore scelto.
5a8a14b9633b5489cead67bdcf4971f2.jpg

63bfbd0a589d75da954e04322a0bb86e.jpg


Su Samsung ed LG Brandizzati però non funziona...ritorna sempre sull'operatore della sim inserita.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Che stupido che sono!! 😅 Io ero convinto che bisognava impostare la rete da cellmapper invece bastava andare nelle impostazioni del telefono! Grazie 👍😃😃

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Salve ;) in teoria per chi ha samsung con Chip qualcomm ho fatto fixare NEW API 4G , per il new api 2g o 3g purtroppo serve samsung che lo fixi ..

ora su note 4 le new api in 4g vanno correttamente (prima segnava dbm errati , tarati male)


dupqqtB.jpg


dopo aver attivato new api , levate lo schermo sempre acceso ;) si può con new api

e va settato cosi in modo da non falsare il mapping 3g..
9c4SUoi.jpg



ottimo , ok si mappa solo 4g , ma senza avere lo schermo acceso (oltre a non avere lo schermo acceso consuma meno batteria) e aggiorna meglio i dbm.. oltre che mappa anche i pci!
quindi più durata della batteria , mapping più preciso con new api e mapping anche del pci!
ottimo ;)


qualcuno che ha magari un s5 può provare se vanno le new api in 4g ;) ?
 
A

Albemix

Guest
Ieri sera, ho notato che l'host faceva scherzetti a caricarmi i dati oppure rimaneva con l'icona continua in fase di caricamento. Dopo venti minuti, i dati sono stati caricati. Ho fatto un altro upload qualche ora fa, tutto liscio senza inceppamenti.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Come caspita si risolve l'errore su Samsung s7 iniziale che ti dice di disabilitare il risparmio energetico? Continua a comparire nonostante abbia disattivato il risparmio energetico...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Come caspita si risolve l'errore su Samsung s7 iniziale che ti dice di disabilitare il risparmio energetico? Continua a comparire nonostante abbia disattivato il risparmio energetico...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Qua

3112ae7b5bd9f147640ea280971dc6b1.jpg
dd4693e4bfb3a1b8bdbfe29710b1dfc0.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top