G
giovax
Guest
se anche voi potete segnalare che sono riapparsi 222-895 e 222-25 magari riesce a creare un filtro che una volta per tutte eviti che vengano mappati operatori inesistenti
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ciao Mattehw, benvenuto nel mondo dei mappatori di cellmapper..mattehw ha detto:Ragazzi, prima volta che utilizzo l'app Cellmapper Scusate per le domande banali.
Posso lasciare le impostazioni così come le ho trovate? Io ho mappato attivando la blank screen; posso anche bloccare il dispositivo? Ho provato con delle piccole zone e sembra essere andato tutto OK (senza abilitare le new API, leggo sul topic che sono ideali solo per 4G).
Conviene essere registrati?
alestart ha detto:Ciao! Vorrei poter mappare più operatori con lo stesso smartphone..come posso farcela? Ho un zte blade a470 rootato e ho installato la versione di cellmapper postata un po di tempo fa da djandrea che appunto dovrebbe permettere di analizzare più operatori ma nel menu non mi esce fuori la scelta dell'operatore... Grazie!!
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Però io non riesco a bloccare un altro operatore.. nel menù dell'app non esce la selezione dell'operatore. Forse perché è brandizzato Tim?djandrea ha detto:Con lo ZTE se non erro è quello che avevo io , con le new api dovresti farcela .. Ma è strano io con lo ZTE se bloccavo un altro gestore ci rimaneva o.o
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ma quando vai su impostazioni - reti e fai la ricerca reti ti dovrebbero uscire gli operatori disponibili no? È da lì che ne selezioni uno, e poi guardi i valori su CellMapperalestart ha detto:Ciao! Vorrei poter mappare più operatori con lo stesso smartphone..come posso farcela? Ho un zte blade a470 rootato e ho installato la versione di cellmapper postata un po di tempo fa da djandrea che appunto dovrebbe permettere di analizzare più operatori ma nel menu non mi esce fuori la scelta dell'operatore... Grazie!!
mrk2005 ha detto:Ma quando vai su impostazioni - reti e fai la ricerca reti ti dovrebbero uscire gli operatori disponibili no? È da lì che ne selezioni uno, e poi guardi i valori su CellMapper
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
mrk2005 ha detto:Ma quando vai su impostazioni - reti e fai la ricerca reti ti dovrebbero uscire gli operatori disponibili no? È da lì che ne selezioni uno, e poi guardi i valori su CellMapper
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma non esiste un impostazione "reti"alestart ha detto:Mi manca la voce "reti" nelle impostazioni
Il telefono monta android 5.1.1 brand Tim
Ho fatto il root con l'app kingroot
E ho installato l'app di djandrea postata un po di tempo fa per analizzare più operatori...
Dove ho sbagliato?
Grazie!!
Che stupido che sono!! 😅 Io ero convinto che bisognava impostare la rete da cellmapper invece bastava andare nelle impostazioni del telefono! Grazie 👍😃😃ilblago81 ha detto:Ma non esiste un impostazione "reti"
Devi andare nelle impostazioni del telefono, reti mobili, scansione e selezioni un operatore diverso dal tuo. Il telefono dirà chiaramente che non sarà possibile collegarsi ad una rete diversa di quella della tua sim, ma cellmapper monitorerà lo stesso l'operatore scelto.
Su Samsung ed LG Brandizzati però non funziona...ritorna sempre sull'operatore della sim inserita.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quagially ha detto:Come caspita si risolve l'errore su Samsung s7 iniziale che ti dice di disabilitare il risparmio energetico? Continua a comparire nonostante abbia disattivato il risparmio energetico...
Tapatalkato dal mio Z5 Compact