Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

gially

Guest
ragazzi al momento preferisco seguirmi centro e sud italia anche perché sono sempre e solo io che sistemo i siti tim e vf (se se non fosse per qualche aiutino prezioso di schumi84, daniele91 e giuliodc), per il resto al momento pensateci voi, e poi per h3g e wind non dovreste avere problemi, avete già abbastanza info (spero solo che il lavoro su questi due operatori successivamente al merge non risulti invano)

@albe, ti risp qua perché ho visto solo ora l'ultimo messaggio: purtroppo non posso avvicinare perché non lavoro più a palermo da un anno (se puoi mappa soltanto s.vito con tim e vf poi ci penso io ;))

@djandrea, guarda cosa fa adesso s7 sul 4G sia con new API che old:

2e2pi0n.png


praticamente non registra più correttamente tutti i punti mappati nonostante l'intervallo di registrazione sia settato su 1 sec, non vorrei che sia stato l'ultimo firmware installato due settimane fa, ho già mandato mail a Ivan vediamo che dice......
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ieri ho mappato da Casteltermini a San Giovanni Gemini ma non ha scovato nessuna BTS.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ieri ho mappato da Casteltermini a San Giovanni Gemini ma non ha scovato nessuna BTS.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

se non ci sono sufficienti punti forse selezionando low accuracy towers le bts appariranno
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
se non ci sono sufficienti punti forse selezionando low accuracy towers le bts appariranno
Adesso appaiono dei punti ma se queste dovessero essere BTS sono tutte sballate.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
@djandrea, guarda cosa fa adesso s7 sul 4G sia con new API che old:

2e2pi0n.png


praticamente non registra più correttamente tutti i punti mappati nonostante l'intervallo di registrazione sia settato su 1 sec, non vorrei che sia stato l'ultimo firmware installato due settimane fa, ho già mandato mail a Ivan vediamo che dice......
non è che devi solo aspettare ? o no nhai fatto l'upload di tutti i punti? old api lascialo perdere , si blocca l'enodeb e vari casini , new api solo 4g e registra tutto ;) almeno a me faceva cosi
 
G

gially

Guest
No no è da due settimane che tutto ciò che registro lo mappa con solo pochissimi punti...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
No no è da due settimane che tutto ciò che registro lo mappa con solo pochissimi punti...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

io il tel l'ho venduto poco dopo aver fatto l'aggiornamento e andava benissimo con 1 sec ... è strano! non vorrei sia quell's7 ad avere problemi , il gps funziona bene?
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
io il tel l'ho venduto poco dopo aver fatto l'aggiornamento e andava benissimo con 1 sec ... è strano! non vorrei sia quell's7 ad avere problemi , il gps funziona bene?
Andava benissimo anche a me, nutro seri dubbi che sia stato l'ultimo firmware installato due settimane fa ad averlo fatto impazzire il gps funziona benissimo perché lo uso come navigatore naturalmente

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Andava benissimo anche a me, nutro seri dubbi che sia stato l'ultimo firmware installato due settimane fa ad averlo fatto impazzire il gps funziona benissimo perché lo uso come navigatore naturalmente

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

temo sia stato l'ultimo firmware allora :( spero solo su note 7 non dia problemi.... :wall::ranting:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gially ha detto:
L'hai venduto nel momento sbagliato, mannaggia a te :p

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Appena ho 2 secondi provo anche con s6 edge plus. Dovrebbe avere la stessa parte radio di s7. Ed ho aggiornato all'ultimo firmare pochi giorni fa. Anche se la parte modem sia rimasta invariata.
La si vede facendo *#1234# voce CP
0feb02f1d2af8b91ccd71ac63aca3ade.jpg

Come di vede dalla lettera E la parte modem non viene aggiornata da 3 versioni. (Uscite la F/G/H)


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gially ha detto:
Help me paolo! :D

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

gially ha detto:
Su s7 il CP è H1

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Mmm H1 dovrebbe essere ultimissimo.
Se è veramente colpa della parte radio(baseband) puoi sempre provare a fleshare solo la baseband del penultimo firmware.
È semplice e non perdi garanzia. (Knox non scatta)
Basta scaricare il firmware...estrai con winrar il file modem.bin e lo flashi con odin mettendolo nella voce CP.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Mmm H1 dovrebbe essere ultimissimo.
Se è veramente colpa della parte radio(baseband) puoi sempre provare a fleshare solo la baseband del penultimo firmware.
È semplice e non perdi garanzia. (Knox non scatta)
Basta scaricare il firmware...estrai con winrar il file modem.bin e lo flashi con odin mettendolo nella voce CP.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

si come ti dicevo è un firmware recentissimo, ma se faccio il downgrade anche senza far scattare Knox, non mi arriverà nuovamente la notifica di aggiornamento firmware da parte di Samsung?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gially ha detto:
si come ti dicevo è un firmware recentissimo, ma se faccio il downgrade anche senza far scattare Knox, non mi arriverà nuovamente la notifica di aggiornamento firmware da parte di Samsung?
Con il downgrade di tutto il firmware si...se hai la spunta su aggiorna sw automaticamente.
Ma basta levarla
980729ef05355f77ddc765ade05467c7.jpg


Se fai il downgrade della sola baseband non arriva nessuna notifica.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovo bestbuy per info rete e mapping ! nei prossimi giorni vi faccio sapere bene ... fa praticamente tutto e costa pochissimo :cool: mappa anche 2g-3g e 4g con la frequenza perfetto in new api ( ha l'info freq nelle api e ha android 6...) ovviamente mappa anche tutti i gestori etc etc

03d9dcc0e84859627c68d26ceffdd3b9.jpg
sempre info da casa mia .. chissà perchè tim regge bene snr farà i miracoli...

ed681f4db33dafd2f3b3de13d046935f.jpg
d1b9be72ce4a1422612442e04713ed20.jpg
382a22d9a151cc17ebfefa39f5373b3a.jpg
d41c28caaccadf94156b0c573ed9c554.jpg
b1f90c6122568a93c91582f0578c75fd.jpg
6089e3a4d030e1363dcad3716fe38e45.jpg
7b25c2f1ce2c690eb7c2d4667997ba8b.jpg


Inviato dal mio Alcatel utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh infatti... Tutto bello, ma il telefono qual'è? 😁 e poi ha Android 6 o 7? Perché le info sulla frequenza anche in 2G/3G sarebbero da Android 7! N!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Top