Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Qua

3112ae7b5bd9f147640ea280971dc6b1.jpg
dd4693e4bfb3a1b8bdbfe29710b1dfc0.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Oooh finalmente! Grazie mille 😉

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Di nulla ;) serve a quanto ho capito a mappare meglio in instant a schermo spento .
Mitico andre non riuscivo neanche io nonostante avevo tolto l ottimizzazione... Questo è un ulteriore menù

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Di nulla ;) serve a quanto ho capito a mappare meglio in instant a schermo spento .
Ma riesci a mappare anche gli altri operatori in 4g con s7?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ma riesci a mappare anche gli altri operatori in 4g con s7?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
certo , s7 mappa tutti , solo in 4g , ma anche in generale mappa solo il 4g.. con old api 2g-3g e raramente anche 4g , rimane impallato il cid .. quindi mappo new api e seleziono solo 4g sul menu di cellmapper e mappa anche gli altri gestori
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, a me continua a dare questo errore e non carica... Ieri, però, andava. Cosa può essere? Ho provato a riavviare e non cambia...
aad120dc0eb2db1f6300269eb6684ffe.jpg


Prima mi dava solo errori con la Volley ed ora anche la rete... Sia in cellulare che in Wi-Fi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
hai fatto l'ultimo aggiornamento?

a me non da problemi , ma qualche giorno fa avevo problemi con l'altra versione
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Mmh è appena ripartito da solo... Comunque sì, sono all'ultima versione! Vabbè, l'importante è che vada... Voi quanto tenete di dimensione del batch di upload?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ieri sera al mare, riscontrato più tempo necessario per il caricamento. Idem quando sono rientrato a casa, noto che i dati sono meno istantanei ad aggiornarsi nella mappa.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
certo , s7 mappa tutti , solo in 4g , ma anche in generale mappa solo il 4g.. con old api 2g-3g e raramente anche 4g , rimane impallato il cid .. quindi mappo new api e seleziono solo 4g sul menu di cellmapper e mappa anche gli altri gestori
Mandami gentilmente lo screenshot del tuo setting, il mio s7 non è che mappa male, non mappa proprio

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Mandami gentilmente lo screenshot del tuo setting, il mio s7 non è che mappa male, non mappa proprio

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

l's7 non lo ho più , comunque devi attivare new api come qua
9030a92f40c14c6cc0ad6a6a2c68dd6f.jpg

33ae799ff047495d3b5309fb1d48f694.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Io avevo messo record 2g and 3g va tolto?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

si perchè sia in old sia in new purtroppo s6-s7 etc etc mappano male il 2g-3g :( solo 4g ottimo , per fortuna almeno le new api vanno in 4g ...
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
si perchè sia in old sia in new purtroppo s6-s7 etc etc mappano male il 2g-3g :( solo 4g ottimo , per fortuna almeno le new api vanno in 4g ...
Ok grazie domani provo speriamo sia questo il problema ;)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
G

gially

Guest
Si certo, ma non ha mappato né ieri né 4 giorni fa

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Si certo, ma non ha mappato né ieri né 4 giorni fa

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
è strano O_O con quelle a me mappava , veramente strano , quei 2 flag servono per non far mappare 2g-3g ma nn cambiano altro
 
G

gially

Guest
adesso che hanno aggiunto il supporto via Facebook risulta più facile contattarli ed avere risposte immediate, ho provveduto a far eliminare gli MNC errati, una gentilezza, quando spostate le BTS verificate sempre i PCI e l'ENODEB, qui c'è gente (che frequenta anche questo forum) che sistema anche le BTS errate con PCI completamente sballati, senza parole.....
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Oddio parli di me? Ho spostato qualcosa in questi giorni ma non mi sembra di non essere stato attento a posizionarli bene. Però se mi sono sbagliato chiedo scusa.
 
G

gially

Guest
storm75 ha detto:
Oddio parli di me? Ho spostato qualcosa in questi giorni ma non mi sembra di non essere stato attento a posizionarli bene. Però se mi sono sbagliato chiedo scusa.
No no tranquillo anzi state facendo tutti un ottimo lavoro (tranne uno che mi fa perdere tempo a riposizionare tutto ed eliminare le bts inesistenti) complimenti anche ad albemix che ha spostato oltre 2500 siti ;)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Top