Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
gially ha detto:
No no tranquillo anzi state facendo tutti un ottimo lavoro (tranne uno che mi fa perdere tempo a riposizionare tutto ed eliminare le bts inesistenti) complimenti anche ad albemix che ha spostato oltre 2500 siti ;)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact


Ah ok! grazie :green:

Mi accodo ai complimenti x Albemix:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ne ho spostati alcuni tra Teramo e Pescara, ma sono abbastanza sicuro delle loro posizioni. Spero di non aver fatto danni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Puoi farli anche a me visto che ve ne ho sistemati quasi 6000 :p

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Complimenti si , mi hai superato leggermente io quasi 5900 :p ma non vale tu le sai tutte e di tutti i gestori .. io alcune le chiedo appunto e altre le verifico :p non voglio spostarle a cavolo , quando le sposto sono sicuro al 99% o quasi

se riesci a spostare anche le tim in mezzo alle autostrade al nord ci fai un favorone :green:
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
...qui c'è gente (che frequenta anche questo forum) che sistema anche le BTS errate con PCI completamente sballati, senza parole.....

In effetti la settimana scorsa l'utente marcovi ha spostato di sua volontà tutti i siti che erano al loro posto.

delocalizzazione_bts.png


Qui in Veneto per Wind ho fatto un ordine preciso, si sa c'è sempre a chi rode e vuole mettere zizzania in mezzo però queste persone (anche altre) vanno compatite nel loro quoziente intellettivo pari a zero.

gially ha detto:
No no tranquillo anzi state facendo tutti un ottimo lavoro (tranne uno che mi fa perdere tempo a riposizionare tutto ed eliminare le bts inesistenti) complimenti anche ad albemix che ha spostato oltre 2500 siti ;)

Ero stanco di vedere tutti i Enode-b e altro di Wind sparsi di qua e di la. In due giorni ho posizionato il resto delle bts tra Padova, Venezia, Treviso e Verona al loro posto. Faccio del mio meglio, ultimamente ho eliminato vari falsi enode-b quando il telefono passa da 4G a 3G. Vi ringrazio raga.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Non è questione di Rosicare o altro , ma io ho spostato molte bts rilevate da me come primo aggancio! anche in zona verona e padova (beccate per primo da me e lo ripeto) , io le ho nel posto giusto e ovviamente A.. le ha rispostate nella stessa identica posizione per far apparire il proprio nome ,

Non mi sembra tanto giusto spostare le bts agganciate per prima persona da me e poi spostarle di 1 metro (la posizione era giustissima) solo per far apparire il nome ...

qualche esempio?

eNB ID 244033
agganciato per primo da me e spostata correttamente

rXj4rwb.jpg


e ce ne sono tanti di esempi ... non è che il veneto è di sua appartenenza .. A....

tra l'altro vengono spostati anche nodi mai agganciati... quando io li ho agganciati e posizionati correttamente

e non è questione di database o di altro , io ci perdo tempo a cercare le coordinate vedere dove sta su maps e posizionarla....
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix qualche volta annullo lo spostamento di qualche bts 3G in Veneto perché semplicemente i settori non appartengono ad un solo impianto e si vede la simulazione del segnale che attraversa mezza regione.

Vedi per esempio la BTS di Pove del Grappa, che hai localizzato ma contiene dei settori appartenenti all'impianto del col Beretta.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Puoi farli anche a me visto che ve ne ho sistemati quasi 6000 :p

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

gially tu sai che quando passerai a sistemare gli eNB rimanenti anche nel nord-est sarai il benvenuto :p
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusate per non sprecare i GB e caricare i dati successivamente, devo fare tap su record data? Ho capito non devo abilitare "enable instant upload".
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
C'è modo di eliminare l'ultima mappatura, non ancora caricata sul server?

Sì, premi "mark as uploaded" nel menù a tendina (3 puntini) dentro la schermata di Upload.

Tra parentesi, già che son qui: siccome hanno messo il file strings.xml (che in Android è il file che contiene appunto i nomi delle varie 'stringhe', quindi menù, schermate, ecc ecc) su github per essere tradotto da volontari nelle varie lingue, io ho approfittato per tradurlo tutto in italiano. Non so quando verrà publicato nel play store però :) Suppongo nel prossimo aggiornamento.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Sì, premi "mark as uploaded" nel menù a tendina (3 puntini) dentro la schermata di Upload.

Tra parentesi, già che son qui: siccome hanno messo il file strings.xml (che in Android è il file che contiene appunto i nomi delle varie 'stringhe', quindi menù, schermate, ecc ecc) su github per essere tradotto da volontari nelle varie lingue, io ho approfittato per tradurlo tutto in italiano. Non so quando verrà publicato nel play store però :) Suppongo nel prossimo aggiornamento.
Bravo. Ottimo lavoro.

Visto che mi trovo chi mi sa dire perché sulla mappa di cellmaper su internet non mi compaiono due nodeB che ho scovato mentre sulla mappa della app le vedo?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Bravo. Ottimo lavoro.

Visto che mi trovo chi mi sa dire perché sulla mappa di cellmaper su internet non mi compaiono due nodeB che ho scovato mentre sulla mappa della app le vedo?
Presumibilmente devi solo aspettare un po' di tempo, se hai caricato i dati :) la app ti mostra subito i dati a disposizione, li prende in locale, mentre il sito ci mette un po' ad aggiornarsi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Bravo. Ottimo lavoro.

Visto che mi trovo chi mi sa dire perché sulla mappa di cellmaper su internet non mi compaiono due nodeB che ho scovato mentre sulla mappa della app le vedo?
Se non appaiono nella mappa del sito internet .. Accertati anche che in
Filters ci sia il segno di spunta su
Show Low Accuracy Towers.

Per Mark.. Ottimo mi aggiungo anch'io ai complimenti per la tua traduzione...
Ah inoltre nelle richieste fatte all'autore c'è quella di settare di default ad 1 secondo l'impostazione dell'intervallo di rilevazione, (attualmente è settato a 5 sec)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Presumibilmente devi solo aspettare un po' di tempo, se hai caricato i dati :) la app ti mostra subito i dati a disposizione, li prende in locale, mentre il sito ci mette un po' ad aggiornarsi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il problema é che é passata una settimana esatta da quando ho rilevato quei due enodeB e li ho uplodati. :uh?:

Inoltre si caro Zilaghe c'è la spunta su Show Low Accuracy Towers:cry:
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Se non appaiono nella mappa del sito internet .. Accertati anche che in
Filters ci sia il segno di spunta su
Show Low Accuracy Towers.

Per Mark.. Ottimo mi aggiungo anch'io ai complimenti per la tua traduzione...
Ah inoltre nelle richieste fatte all'autore c'è quella di settare di default ad 1 secondo l'impostazione dell'intervallo di rilevazione, (attualmente è settato a 5 sec)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Grazie e sì, la richiesta di settare a 1 di default l'ho fatta io ahah speriamo lo facciano!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Il problema é che é passata una settimana esatta da quando ho rilevato quei due enodeB e lo ho uplodati. :uh?:
Mmm strano.. Prova nel caso a fare un altro upload (scegliendo re-upload lì dove c'era anche 'Mark as uploaded). E spunta' low accuracy tower' :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Con la funzione "Mark as uploaded", nel caso avrei bisogno di eseguire un re-upload, verrebbe caricata anche questa parte di mappatura.
Ma meglio di niente, va bene così :)
 
Top