Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
se non lo avete mai agganciato evidentemente no

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Capisco. :p Lì comunque Vodafone ha varie SRB 4G come Mandela, o la 69925 (che un po' servirebbe anche a TIM per fuori i paesi o aggiornasse quella su RAI ).

PS. magari è stato acceso ma negli ultimi tempi non siamo passati di lì.
 
G

giovax

Guest
mi sembra che il sito sia molto in confusione....non può rimettere online i falsi CID che ho cancellato ieri sera :(
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
mi sembra che il sito sia molto in confusione....non può rimettere online i falsi CID che ho cancellato ieri sera :(
e ce ne sono alcuni che manco te li fa cancellare, stanno andando in confusione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
gially ha detto:
infatti quello è un sito h3g

I SITI SPOSTATELI SOLO QUANDO SIETE SICURI (vale per tutti)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Aggiungo anche non spostate i siti 2G/3G di Wind a meno che non siate sicuri che i CID appartengano ad una BTS sola.
Piano piano sto sistemando il Veneto perché c'è ne sono molti posizionati in modo scorretto, nel senso che si vede la simulazione della copertura che attraversa mezza regione.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Aggiungo anche non spostate i siti 2G/3G di Wind a meno che non siate sicuri che i CID appartengano ad una BTS sola.
Piano piano sto sistemando il Veneto perché c'è ne sono molti posizionati in modo scorretto, nel senso che si vede la simulazione della copertura che attraversa mezza regione.
I CID 2g 3g di Wind e tim non andrebbero toccati perché li usano consecutivi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Gially fai la cortesia...
Su cellmapper mappa Sardegna, ci sono 3 bts wind 4G che non sono posizionate... io non ne conosco l'esatta posizione,.. puoi provvedere tu. Fai sapere grazie.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Aggiungo anche non spostate i siti 2G/3G di Wind a meno che non siate sicuri che i CID appartengano ad una BTS sola.
Piano piano sto sistemando il Veneto perché c'è ne sono molti posizionati in modo scorretto, nel senso che si vede la simulazione della copertura che attraversa mezza regione.

Ne ho cancellati di doppioni che si creano in continuazione, pensa che è stata cambiata la lac a fine ottobre tra vicentino/padovano/trevigiano. I risultati saranno doppi, per Vicenza e in parte la provincia di Padova ho tutti i CID dei siti Wind.

Purtroppo i CID non si possono dividere, la sequenza continua e ti trovi una bts con i CID precedente di un altro sito che dista 10-20 km (esempio). Inevitabile vedere il lungo segno nero di copertura.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
zilaghe ha detto:
Gially fai la cortesia...
Su cellmapper mappa Sardegna, ci sono 3 bts wind 4G che non sono posizionate... io non ne conosco l'esatta posizione,.. puoi provvedere tu. Fai sapere grazie.
non esiste, io Wind e H3G non li tocco più anche perché con la fusione di mezzo non ha senso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
non esiste, io Wind e H3G non li tocco più anche perché con la fusione di mezzo non ha senso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Effettivamente :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
giovax ha detto:
chi sono i "pazzi" che tentano di riposizionare i 2g/3G di Wind? :D

Più che altro chi li mappa.. ormai i mapping hanno senso solo 4G...
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
la mappatura è attiva di default....

Giovax cosa mi combini sulla RM250 di Setteville? :uhm::uhm::D Deleted? :confuso:

2q87uhy.png
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Giovax cosa mi combini sulla RM250 di Setteville? :uhm::uhm::D Deleted? :confuso:

2q87uhy.png
Scusate OT io ho zia a settecamini... Chiuso OT :eek:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
anto990 ha detto:
Giovax cosa mi combini sulla RM250 di Setteville? :uhm::uhm::D Deleted? :confuso:

2q87uhy.png

se guardi i poligoni dei settori non torna quel posiizonamento nonostante il db dica che sia lì.
per me può stare lì, ma o chi ha mappato ha avuto problemi col telefono, altrimenti i settori non hanno logica
andrebbe chiedo di cancellare i punti dal db e rimapparla da zero

https://goo.gl/maps/Pnfz2pCJxpt

qui c'è un impianto.....
secondo me è stata traslocata qui
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Le BTS del db non sempre hanno posizionamento correttissimo e a volte sono sballate di decine di metri, ci sta che non sia proprio corretta. E' sempre opportuno quando la posizionate vedere da satellite o da streetview se effettivamente c'è una antenna....
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
se guardi i poligoni dei settori non torna quel posiizonamento nonostante il db dica che sia lì.
per me può stare lì, ma o chi ha mappato ha avuto problemi col telefono, altrimenti i settori non hanno logica
andrebbe chiedo di cancellare i punti dal db e rimapparla da zero

https://goo.gl/maps/Pnfz2pCJxpt

qui c'è un impianto.....
secondo me è stata traslocata qui

No, quella è di TIM più vodafone a via della Tenuta del Cavaliere. Purtroppo molti smartphone come anche il mio telefono non aggiorna il settore subito, quindi mapping sfasato comunque è lì a via Ludovico Muratori correttamente. Andando li sotto si ha pienissimo segnale. Non sempre cellmapper ci becca.
 
Top