Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

gially

Guest
mi sembra che ci sia nuovamente il problema delle torri spostate che non diventano verdi, confermate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
mi sembra che ci sia nuovamente il problema delle torri spostate che non diventano verdi, confermate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

mooolto lento:(

mi controlli se è giusta la 500768 ? credo di si ma sono indeciso con un altra

Grazie :p
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
mi sembra che ci sia nuovamente il problema delle torri spostate che non diventano verdi, confermate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

C'è stato, infatti ho trovato antenne posizionate ma senza punteruolo verde.
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho iniziato a mappare le celle Vodafone della zona Montebelluna - Castelfranco Veneto con il mio Nexus 5.
Con il 4G e new API tutto ok. Con il 3g, anche disabilitando le nuove API come letto nel forum mi da problemi (ad es. a volte rimane bloccato sui valori di una cella a diversi km di distanza).
Dove sto sbagliando? Quali dovrebbero essere le impostazioni corrette per mappare bene in 3g?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
4g+3g new api non vanno bene???

riesci a controllare se tim ha messo lte a santa giustina?

grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
nexus 5 = LG G4 (?)

No.
Nexus 5 ha il vecchio Snapdragon 800.
Il Nexus 5X è il gemello del G4 con lo Snap 808

Comunque strano che un Nexus (al di la del modello) funzioni male con Cellmapper.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
No.
Nexus 5 ha il vecchio Snapdragon 800.
Il Nexus 5X è il gemello del G4 con lo Snap 808

Comunque strano che un Nexus (al di la del modello) funzioni male con Cellmapper.

le New Api in 3G coi vecchi nexus hanno sempre dato problemi....
 
G

giovax

Guest
mmmm, perché ora mi dice che "non posso spostare le torri perché ho meno di 2000 punti uploadati" quando ne ho 200mila?
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
mmmm, perché ora mi dice che "non posso spostare le torri perché ho meno di 2000 punti uploadati" quando ne ho 200mila?
stesso problema, già segnalato e anche la top contributors è completamente errata, staranno migrando sui nuovi server

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
stesso problema, già segnalato e anche la top contributors è completamente errata, staranno migrando sui nuovi server

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sta indagando sul problema, ma domanda cosa c'è di sbagliato precisamente sulla top Contributors. Perché ha fatto delle modifiche al codice (c'era un bug che nel caso un utente spostasse più volte la stessa BTS, veniva contato ogni spostamento, invece che uno spostamento solo). Per la possibilità di spostare le torri, può darsi che sia rimasto del codice vecchio da qualche parte, sta guardando.
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
4g+3g new api non vanno bene???

riesci a controllare se tim ha messo lte a santa giustina?

grazie

Con il 3G mi da sempre qualche problema. Farò altre prove, intanto mi concentro sul 4G.

Non ho sim TIM, sono passato apposta a Vodafone perchè in Valbelluna (dove ho una seconda casa) ha più 3G 900 e LTE rispetto a Tim.
Se mi capita una sim Tim per le mani vado a mappare più che volentieri ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
panterofago ha detto:
Con il 3G mi da sempre qualche problema. Farò altre prove, intanto mi concentro sul 4G.

Non ho sim TIM, sono passato apposta a Vodafone perchè in Valbelluna (dove ho una seconda casa) ha più 3G 900 e LTE rispetto a Tim.
Se mi capita una sim Tim per le mani vado a mappare più che volentieri ;)

Grazie :) beh ti capisco , li come 3g900 e 4g è avanti :) comunque basta selezionare tim e mappa per 1 attimo la cella :)


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Sta indagando sul problema, ma domanda cosa c'è di sbagliato precisamente sulla top Contributors. Perché ha fatto delle modifiche al codice (c'era un bug che nel caso un utente spostasse più volte la stessa BTS, veniva contato ogni spostamento, invece che uno spostamento solo). Per la possibilità di spostare le torri, può darsi che sia rimasto del codice vecchio da qualche parte, sta guardando.
Lo spostamento delle torri dovrebbe essere a posto ora

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Sta indagando sul problema, ma domanda cosa c'è di sbagliato precisamente sulla top Contributors. Perché ha fatto delle modifiche al codice (c'era un bug che nel caso un utente spostasse più volte la stessa BTS, veniva contato ogni spostamento, invece che uno spostamento solo). Per la possibilità di spostare le torri, può darsi che sia rimasto del codice vecchio da qualche parte, sta guardando.

quindi secondo lui io avrei spostato 2000 torri più di una volta?! è evidente che c'è qualcosa che non va, nella Top Contributors adesso le statistiche sono ordinate soltanto in base al numero di celle scoperte e se vai ad ordinarle per numero di Torri spostate si rincoglionisce e non te le ordina nemmeno in modo ascendente
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
quindi secondo lui io avrei spostato 2000 torri più di una volta?! è evidente che c'è qualcosa che non va, nella Top Contributors adesso le statistiche sono ordinate soltanto in base al numero di celle scoperte e se vai ad ordinarle per numero di Torri spostate si rincoglionisce e non te le ordina nemmeno in modo ascendente
Si ho appena provato ad ordinarle e in effetti si incasina. Ho aggiunto il tuo commento alla 'issue' aperta da un altro utente per lo stesso motivo.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
quindi secondo lui io avrei spostato 2000 torri più di una volta?! è evidente che c'è qualcosa che non va, nella Top Contributors adesso le statistiche sono ordinate soltanto in base al numero di celle scoperte e se vai ad ordinarle per numero di Torri spostate si rincoglionisce e non te le ordina nemmeno in modo ascendente

Gially, sei sicuro che la 301479 TIM sia li? O è un trasloco o prima era sicuramente sul castello di vicovaro, palazzo cenci bolognetti via regina margherita, tu invece l'hai messa in località Pratarelle con gli altri operatori. :uhm::confuso:

ps. hai i DM pieni
 
G

gially

Guest
anto990 ha detto:
Gially, sei sicuro che la 301479 TIM sia li? O è un trasloco o prima era sicuramente sul castello di vicovaro, palazzo cenci bolognetti via regina margherita, tu invece l'hai messa in località Pratarelle con gli altri operatori. :uhm::confuso:

ps. DM pieni
si ha traslocato su Vodafone lo scorso anno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
se non lo avete mai agganciato evidentemente no

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top