Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Canvass Wind 12 novembre - rumors

Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
EMIN3M84 ha detto:
Ci sono virtuali (tipo Coop) che ti danno la sim a 5 Euro con 5 di traffico, per cui, costa ancor meno triangolare. Sono d'accordo con Zilaghe. In definitiva: Sì, il canvass è ottimo ma ci sono dei nei che proprio non riesco a mandare giù! La modifica della AI la trovo davvero ridicola! E poi, perché cactus le opzioni per gli abbonamenti includono il numero amico e quelle analoghe per ricaricabili no?!? Come utente ricaricabile mi sento alquanto discriminato!! :scocciato:

raga la sim può costare ank 5€ ma nessuno ha capito che i 10gg in cui sei nell'altro gestore del triangoolo tu spendi soldi, 10 giorni non fai chiamate ne mandi sms?

marcello81 ha detto:
Non capisco il senso di fare certe sparate come dandomi dell'ignorante o far tornare al Medioevo.
Ho espresso la mia opinione sul fatto che i bundle, attualmente, non fanno per me e che mi trovo meglio con altra offerta, è vietato? Il senso del mio intervento era sottolineare il fatto che wind, purtroppo, è ancora carente di tariffe base e che le ho trovate presso altri gestori.

Non ti ho dato dell'ignorante, semplicemente mi meraviglio che un ragazzo che ha studiato non apprezza il pacchetto che sia Wind, Vodafone, tim o altro gestore. La tariffa tra circa un anno non esisterà proprio più. Diventeranno tutti unlimited. Paghi un fisso e amen.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Io ho la AI Wind scontata 2 anni per tutti. Quanto mi costa passare alla Unlimited scontata a 12€ al mese per 5 anni? :)
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
credo che puoi continuare a usufruire del bonus semplicemente cambiando in alternativa 19€
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
no, basta che chiami il 155 e dir di voler passare alla nuova all inclusive, lo sconto è per i rimanenti 2 anni
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Che bello, non pensavo che fosse così semplice! Allora per un altro anno e mezzo posso sfruttare i 15€ che avevo pagato a febbraio per avere di più allo stesso prezzo :)

Confermate che è così semplice e addirittura gratuita?

Mentre nel caso volessi lo sconto per 5 anni devo disattivare l'opzione, pagare i 19€ e attivare la unlimited?
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Spleeping non te lo garantisco...però non dovresti avere problemi...in alternativa 19€ e unlimited
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Grazie, caygri :)
Sei stata molto gentile e i tuoi interventi anche sull' "altro" forum sono sempre di qualità :)

Allora penso che proverò così! Se qualcuno può confermarlo per certo o lo prova in prima persona che si faccia vivo :)
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
credo che il mistero lo potrai scoprire domani mattina chiamando il 155 ma secondo me non ci sono problemi :D e spero di non sbagliare...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
raga la sim può costare ank 5€ ma nessuno ha capito che i 10gg in cui sei nell'altro gestore del triangoolo tu spendi soldi, 10 giorni non fai chiamate ne mandi sms?

Ah sì? E da quando? :blink: Io sono almeno due anni che, in fase di triangolazione, il giorno dopo che sono passato al "gestore provvisorio", ritorno al gestore che mi interessa. E mai avuto problemi. Son pronto a qualsiasi verifica. ;)

marcello81 ha detto:
Non capisco il senso di fare certe sparate come dandomi dell'ignorante o far tornare al Medioevo.
Ho espresso la mia opinione sul fatto che i bundle, attualmente, non fanno per me e che mi trovo meglio con altra offerta, è vietato? Il senso del mio intervento era sottolineare il fatto che wind, purtroppo, è ancora carente di tariffe base e che le ho trovate presso altri gestori.

Non lo capisco neanch'io, tranquillo. Trovo veramente superficiale e sterile, soprattutto da persone che si presuppone abbiano studiato :p, rivolgersi in questo modo, solo perché non seguono la moda. Secondo me non è che non lo apprezzi, ma giustamente e comprensibilmente non fa per te. :)
Certa gente però, vuole vendere a tutti i costi, dimenticandosi il concetto principale del mercato: è il cliente che ha il coltello dalla parte del manico, non il commerciante.
Oh certo, il pacchetto Wind è veramente buono, ma... evidentemente non è per tutti. E dimenticarsi di quella, seppur piccola fetta di chi non rientra, per "sua colpa", in uno di questi pacchetti è un'anomalia e comunque è decisione marketing che comunque omette volutamente un certo tipo di clientela.
E comunque, a mio giudizio, il pacchettizzare tutto, è un'altra anomalia perché è stata forzosa e perché se non si rientra nelle fasce, si rischia di perdere la convenienza dichiarata.
Tranquillo marcello81: checché ne dicano siamo in diversi a pensarla allo stesso modo. :)
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Mercurio erano sim vuote? (senza credito) perchè a me le msnp 3 giorni ogni volta, e altri 3 lavorativi per riavere il credito.
La moda non è matematica sul risparmio, unica casistica in cui va bene il pay per use è per chi non usa il cel!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
Mercurio erano sim vuote? (senza credito) perchè a me le msnp 3 giorni ogni volta, e altri 3 lavorativi per riavere il credito.
La moda non è matematica sul risparmio, unica casistica in cui va bene il pay per use è per chi non usa il cel!

No, no erano sim piene. Ripeto mai avuto un problema. Sì può darsi che abbia giocato un po' troppo sul limite e sulla competenza dei gestori, ma guarda eccetto che quei 3 giorni di nuova mnp, famo 5 toh, non ho mai perso più tempo.

No, continuo a non essere d'accordo. Sia pure che la moda non sia matematica, ma non è vero che chi non usa i pacchetti vuol dire che non usi il cellulare. La tua è l'anomalia che dicevo prima: ormai ti sei convinta che o così, o nulla.
Ma non è affatto vero, e ci sono margini, forse non troppo ampi sia pure, di guadagno. Ma ormai va bene così e ci hanno inculcato che vada bene così. Perché per lo loro è più facile e comunque è redditizio (di più?). E noi clienti siamo diventati come i clienti TIM di una volta: vi ricordate quando li "accusavamo" di non sapere manco che tariffa avessero, perché tanto erano con TIM? ;) E così il discorso con i pacchetti: nessuno si preoccupa di sapere esattamente quanto spenda, tanto c'è il pacchetto che dicono fa risparmiare, ergo dov'è il problema?
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Onestamente io ora so quanto spendo, prima con le tariffe non ci capivo un cavolo se spendevo 10€ al mese o 50€ e come li ho spesi. E spendevo molto ma molto di più...io nn sono un anomalia, il pacchetto come preso da esempio dalla mia bisnonna è immediato paghi un tot e hai tot.

Io senza le promo a pacchetto spendere milioni al mese, c'è da dire che il costo di connessione è sceso tantissimo quindi è una truffa aver uan tariffa base a 10cent o 19cent a tutti la parabola id Gauss si alza o si abbassa ma bisogna vedere quant'è lo scarto. Tu quanto spendi al mese e quanti min fai? Lo sai?

Una persona comune si fa una domanda: io ricarico 10€ al mese cosa ci posso fare con queste 10€ al mese? hai tot min e tot sms poi ce chi dice, capperi ho 300min e 300sms oppure 10€ ci faccio 100min di conversazione o 100 sm o 50 min o 50sms....parlando nella tariffa più conveniente ovvero la power10

Li usa o no? Problemi dell'utente ma sa che ogni mese spende 10€ e gli va bene perchè ha gestione.

Non è moda, ma che ci fai con 10€ al cel? Eddai...che risparmio c'è con uan tariffa base?

Nel 2014 non ci saranno più tariffe basi ma solo unlimited, a prezzi abordabili. Quindi tu che farai?
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
Mercurio parla anche xke non ha mai vissuto all estero... Dove le tariffe base sono dai 30 cent in su, ed allora li si penso che si calava la cresta e si fanno i pacchetti:) detto questo quoto in pieno i ragionamento di Caygri ... Ps io non faccio i pacchetti ai miei clienti x guadagnare di più, ma proprio xke ci tengo a loro... X abitudine mostra, facciamo sempre i conti insieme e alla fine proprio loro mi dicono che solo un malato di mente chiamerebbe alla tariffa base!!!:)))
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
no, basta che chiami il 155 e dir di voler passare alla nuova all inclusive, lo sconto è per i rimanenti 2 anni

No la promo 5 anni viene attivata, quindi lui sfrutta circa 5 anni - quelli già passati
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
Mercurio parla anche xke non ha mai vissuto all estero... [...]

Ah sì? E di grazia, lei come farebbe a saperlo? :blink: Scienza infusa?
Giusto per la cronaca: è vero non ho mai vissuto all'estero. Peccato però che abbia amici in Frnacia e in Romania a cui, per i primi sei mesi che erano lassù, ho fatto io le tariffe per loro e si sono trovati bene.
Signori stiamo inquinando questo thread e voi siete troppo convinti, quasi "fanatici", e non ho neanche voglia di consigliarvi di andare a rileggere i miei interventi, dove non ho mai parlato di tariffe base o ne abbia fatto un'apologia.
Fate vobis.
Ah caro Punto Arancione 1979, ringrazi i suoi clienti per il malato di mente, davvero carini. :laugh:
buona serata. :bye:
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Del canvass delude un po' anche me l'assenza di novità tariffarie (e di aggiornamenti sul fronte pacchetti SMS verso tutti), ma ormai ho capito che aria tira da queste parti. Al momento resto in Wind solo per la vecchia Noi Wind SMS, ma non so quanto potrò durare... (un batti 5 a marcello81 e mercurio, sono della vostra medesima opinione)

caygri ha detto:
raga la sim può costare ank 5€ ma nessuno ha capito che i 10gg in cui sei nell'altro gestore del triangoolo tu spendi soldi, 10 giorni non fai chiamate ne mandi sms?
Premettendo che chi fa una triangolazione è molto attento a queste cose, Vodafone offre spesso SIM che regalano una Tutti+ all'attivazione. Risolto così il problema dei pochi giorni di passaggio (meno di 10 comunque).
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Che bello la
"ALL INCLUSIVE WIND UNLIMITED voce ed sms illimitati verso direttrice WIND + internet 19€ prezzo in promo 12€. NUOVA OFFERTA!"

a 12€ x 5 anni :D :D :D Brava wind!!!
una curiosità, internet sarà a 1gb al mese? oppure a 250mb a settimana?
 
Top