Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Canvass Wind 12 novembre - rumors

Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Consiglio: ieri ho richiesto una mnp da TIM a WIND ho attivato un'opzione che in realtà non corrisponde alle mie esigenze. E' possibile cambiarla senza problemi o sovraprezzi. Grazie.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Triangolazione mie tempistiche
Wind con opzione Noi Tutti x2 (9euro per 240 min al mese) per 2 anni...

Lunedi 12 Novembre (dopo aver letto del nuovo canvass) mi reco in un negozio plurimarca (è sia centro tim, wind e vodafone) e faccio nmp verso Tim chiedendo contestualmente anche il trasferimento del credito residuo presente nella sim wind. (circa 45 euro frutto di ricarica 3x2)
pago 10 euro e mi danno una sim tim provvisoria con 5 euro di credito.

durante la settimana ricevo sulla sim wind gli sms che mi avvisano del passaggio a tim e contestuale prossima disattivazione della opzione noituttix2, opzione che cmq, mi rimane attiva in tali giorni e che posso utilizzare fino all'ultimo giorno in cui la sim wind mi rimane attiva.

Lunedi 19 Novembre viene completata la nmp ed nel medesimo giorno vengono accreditati i 45 euro, meno 1 euro che si è trattenuto wind) totale credito quindi sulla sim tim: 49 euro...

faccio passare 48 ore per sicurezza, ma avrei potuto fare tutto anche il giorno di lunedi stesso...cmq...

Mercoledi 21 Novembre ritorno nel medesimo negozio e faccio la nmp di rientro da Tim a Wind chiedendo anche il trasferimento del credito presente sulla sim tim, pago 10 euro e mi danno una sim wind provvisoria con 5 euro di credito.
p.s., per risparmiare, volevo fare nmp su una sim wind già in mio possesso, ma il negoziante mi fa notare che la promo 5anni della noituttibig, vale solo con nmp su sim di nuova attivazione,... accetto in fondo si tratta di spendere 10 euro (5 sono di credito residuo)

Venerdi 23 Novembre viene completata la nmp da Tim a Wind ed l'opzione Noitutti Big (8euro per 300 min al mese per 5 anni) è subito attiva...mi scalano 8 euro... la sim va in negativo ...di 3 euro...
in tali condizioni la sim riceve solo... (per ora decido di lasciarla cosi per il fine settimana)

Lunedi 26 Novembre vengono accreditati i 49 euro, meno 1,5 euro che si è trattenuto tim, totale credito 52.50, mi vengono scalati i 3 euro di rimanenza del debito della NoituttiBig, per cui mi ritrovo con 49.50 euro di credito residuo...

concludendo...
sono passato dalla NoiTuttiX2 da 240min a 9 euro al mese per 2 anni, alla NoiTuttiBig da 300min a 8 euro al mese per 5 anni, in 15 giorni di calendario...
ho speso un totale di 12,50 euro (5+5+1+1,5)

faccio notare come tim (ed anche vodafone) si trattengano entrambi 1,5euro, mentre wind solo 1 euro.
inoltre il passaggio da wind a tim ha richiesto 7 giorni, contro i 2 da tim a wind...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ma perché hai fatto tutto questo quando bastava attivare direttamente la noi tutti big che avrebbe sostituito la noi tutti x 2 e gratis avresti avuto il passaggio dallo sconto per 2 a quello per 5 anni??
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Ma perché hai fatto tutto questo quando bastava attivare direttamente la noi tutti big che avrebbe sostituito la noi tutti x 2 e gratis avresti avuto il passaggio dallo sconto per 2 a quello per 5 anni??

perchè lo sconto dei 5 anni per NoiTuttiBig vale solo per nmp ... quello a cui ti riferisci tu (per i già clienti) vale per la SuperNoiTuttiBig
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Interessante, grazie.
a maggio del prox anno scade la promo di mia suocera che ha noituttix3 a 12 euri e quindi potrebbe servirmi.
:)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
fabietto7 ha detto:
la convention è inziata piu o meno un ora fa, per il momento stanno parlando delle reti a 42 megabit ed LTE, nessuna news ancora sulle taritte
Che dissero?
 
Top