Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Canvass Wind 12 novembre - rumors

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
:OT:
Anderaz ha detto:
[...](un batti 5 a marcello81 e mercurio, sono della vostra medesima opinione[...]

:)

:/OT:

Mi convince poco la scansione 120/300/1000, mi sanno tanto di numeri sparati a caso, sono troppo lontani tra sè, forse era il caso di una scansione più equilibrata? :unsure: Mi sa che stanno facendo lo stesso "errore" degli abbonamenti, quando cioè si passava dai 250 agli 800 minuti, senza niente in mezzo. Per il mio modo di vedere, è un chiaro segnale che puntano ai soldi comunque e a qualsiasi costo e ciò non incentiva a passare.
Non male sia l'offerta Unlimited verso gli Wind e l'opzione internet scontata per chi ha già attiva una NoiTutti et altro, anche se ci aveva già pensato CoopVoce. :p
Certo che con tutti queste promo così lunghe, il vero prezzo di listino è puramente nominale: chi lo pagherà mai? Non esistono più le retentions, ma ciò che è uscito dalla porta, è rientrato dalla finestra: queste promo le hanno di fatto sostituite. Sbaglierò, ma non so se è un bene per i clienti e/o per il mercato. :uh?:
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Mercurio hai centrato appieno il fuoco del mio intervento "controcorrente" (per alcuni) o più semplicemente "personale" (direi io)...

Adesso scusate ma l'OT è voluto perchè sta cosa "dell'aver studiato" sta assumendo un contorno ironico, quindi devo confidarti, Caygri, che sono laureato in Biologia.
Dai, stiamo sereni, ognuno faccia la sua scelta e stop. Sono rimasto solo un po' colpito dal modo in cui mi è stato risposto.
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
caygri ha detto:
Io senza le promo a pacchetto spendere milioni al mese, c'è da dire che il costo di connessione è sceso tantissimo quindi è una truffa aver uan tariffa base a 10cent o 19cent a tutti la parabola id Gauss si alza o si abbassa ma bisogna vedere quant'è lo scarto. Tu quanto spendi al mese e quanti min fai? Lo sai?

Eh sì che lo so, prima di cambiare ho preso fatture e dettagli chiamate alla mano. Sono così giunto alla conclusione che potevo fare a meno di tante chiamate e tanti sms che mandavo solo perchè li avevo già pagati. Siam sempre qui, questione di utilizzo, o direi meglio, di abitudine (o di obbligo che il pacchetto ci impone?!?)
Io personalmente uso ancora il telefono di casa per chiamare i miei amici, sarà, sono antiquato,a me va bene così
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Punto Arancione 1979 ha detto:
A volte mi chiedo se ci siete o ci fate...ma é OVVIO che l'abbonamento sia privilegiato! In italia come nel resto del mondo....poi certo che se fai i paragoni ckn coop...
Perché, cosa ha coopvoce che non va? Visto che sei così erudito ed illuminante, mi spieghi a cosa è dovuta questa ovvietà di cui ti fai tanto paladino? Cos'è, i miei soldi non sono come quelli di un abbonato? Sono figlio della serva? I pacchetti degli altri operatori hanno quasi tutti il numero amico (chiamate e SMS) anche nella versione prepagata! Dove sarebbe l'"ovvio" utilizzato (a tuo dire) a livello planetario?? Wind cosa ti dà, la Noi2 unlimited (1 Euro a settimana) senza gli SMS?! Ma certo, che stupido, si potrebbe abbinare la noi Wind messaggi! È vero che così il prezzo raddoppia ma tu, che sei l'illuminato, che dici, è trascurabile come dettaglio?? Il mio scrauso portafogli suggerisce di no. Infine: nessuno ti dà il permesso/diritto di mettere in dubbio le capacità cognitive altrui, perché (sappilo) né ci faccio e né ci sono!! Certo, non sarò mai all'altezza di un oracolo quale probabilmente sarai tu ma ti assicuro che mi difendo bene!!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Dai su state tranquilli, sono certo che non era intenzione di nessuno alzare un polverone per niente, tantomeno offendere, scaldiamoci come al bar ma niente di più.
Non c' è dubbio che per la stragrande, enorme, maggioranza della gente i pacchetti sono convenienti alla grande, con 5 euro col cactus che ti fai 120 min di chiamate...per fare un esempio...senza citare gli esempi della all inclusive vera rivoluzione, che ha centrato in pieno lo stragrande utilizzo medi del cell degli italiani.
Certo bisogna sempre tassativamente farsi due conti e vedere di cosa si ha necessità, la spesa e il traffico ed il reale utilizzo pre-pacchetto senza farsi trascinare dal "beh ne avrò in più", E coi costi di terminazione in rapido crollo e la concorrenza che è stata letteralmente dissanguata da portabilità le tariffe sono destinate inesorabilmente a calare e molto in breve tempo.
Diciamo una cosa chiara, se uno usa il cellulare poco poco, e non ha necessità di internet sul cell, i pacchetti non convengono affatto. Appena si vuole internet sul cell i pacchetti stravincono. C' è pure da dire che chi usa pochissimo il cellulare a consumo è la netta minoranza e nessun gestore quasi se lo vorrebbe più.
Se mando 30 sms al mese e faccio pochissime chiamate, è inutile spendere 8€ fissi.
Però solo il fatto di avere una fidanzata o moglie quasi ti implica l' aver la noi2 a 4 € a settimana (o meglio 152€ annui) + i noi wind sms che varia tra 3 e 4 € a settimana, la all inclusive wind diventa presto meglio offrendo molto di più.
Come sul fisso, dove le tariffe a consumo old style non esistono più, i gestori vogliono eliminare le tariffe base, solo pacchetti che danno sempre un introito fisso mensile variabile solo al rialzo, cosi tutti spendono un minimo che può solo aumentare se si sfora, se vi va all estero ecc ecc, la ricezione delle chiamate gratuita (intendo su una sim senza spendere un euro) in futuro sarà un' utopia forse, un lusso che il gestore nin potra più ripagarsi coi soli, ormai miseri, costi di interconnessione. La manutenzione della rete, le continue nuove installazioni e nuove tecnologie, iniziano a far sentire il loro peso. Possibile scenario futuro (spero di sbagliarmi): Vuoi una sim? Bene il minimo è tot al mese, un' opzione attiva è necessaria, poi sforati canoni vi saranno sempre le tariffe base.
PS: quando ho triangolato l' ho sempre fatto con coopvoce, virtuale eccelso peraltro, costa 5€ la sim con 5 dentro, 4 dei quali mi sono sempre riportato a wind. Durata processo 2gg in coopvoce. Lo stesso gg che diventavo coopvoce ripassavo, ritornavo a wind. Perfino l' area clienti era uguale.
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Punto Arancione 1979 ha detto:
Mercurio parla anche xke non ha mai vissuto all estero... Dove le tariffe base sono dai 30 cent in su, ed allora li si penso che si calava la cresta e si fanno i pacchetti:) detto questo quoto in pieno i ragionamento di Caygri ... Ps io non faccio i pacchetti ai miei clienti x guadagnare di più, ma proprio xke ci tengo a loro... X abitudine mostra, facciamo sempre i conti insieme e alla fine proprio loro mi dicono che solo un malato di mente chiamerebbe alla tariffa base!!!:)))

Be, alle tariffe base di wind sì. Lasciamo perdere per un attimo 3power10, mi sembra di notare ottimo interessamento verso Tiscali 6 e tiscali 9 per esempio. Anzi, brava Tiscali che ha trovato il suo spazio laddove gli altri non ci vogliono più andare. Beep ci sta provando ma ancora zoppica poverina...
Sono convinto che prima o poi una qualche controtendenza ci sarà, come tutte le mode... C'è spazio per un buon numero di malati, ops, clienti :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Una cosa sola mi ha deluso, ancora un volta, dal canvass.
In un mare di cose buone ed ottime c' è un neo. Già segnalato.
L' assenza totale di una roba tipo la Vodafone Square.
http://eshop.vodafone.it/vodafone-square-ric
http://eshop.vodafone.it/vodafone-square-smart-ric
Per quanto vodafone faccia caga++, questa opzione non è nemmeno malvagia, certo scordatevi di chiamare numeri non vodafone....solita storia vi ci vuole un mutuo.
Però con wind una cosa cosi non esiste nel senso sms illimitati verso wind, chiamate illimitate o elevate verso un numero (o i numeri) wind e un pelino di sms vs altri operatori mobili? Dopotutto ultimamente le mnp hanno prese piede alla grande, e anche chi ha una grande community wind, chi non ha almeno un contatto non wind?
Servirebbe un all inclusive wind, magari nemmeno illimitata verso wind, ma con almeno 100 sms verso altri operatori mobili inclusi. Sarebbe perfetta.
Inoltre un vero peccato che i minuti illimitati gratis verso un numero wind siano inclusi negli abbonamenti all inclusive e non nelle ricaricabili.
La all inclusive a 8€ al mese con in più un numero wind gratis sarebbe strabiliante, ma forse chiediamo troppo o troppo presto!
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
mercurio ha detto:
No, no erano sim piene. Ripeto mai avuto un problema. Sì può darsi che abbia giocato un po' troppo sul limite e sulla competenza dei gestori, ma guarda eccetto che quei 3 giorni di nuova mnp, famo 5 toh, non ho mai perso più tempo.

No, continuo a non essere d'accordo. Sia pure che la moda non sia matematica, ma non è vero che chi non usa i pacchetti vuol dire che non usi il cellulare. La tua è l'anomalia che dicevo prima: ormai ti sei convinta che o così, o nulla.
Ma non è affatto vero, e ci sono margini, forse non troppo ampi sia pure, di guadagno. Ma ormai va bene così e ci hanno inculcato che vada bene così. Perché per lo loro è più facile e comunque è redditizio (di più?). E noi clienti siamo diventati come i clienti TIM di una volta: vi ricordate quando li "accusavamo" di non sapere manco che tariffa avessero, perché tanto erano con TIM? ;) E così il discorso con i pacchetti: nessuno si preoccupa di sapere esattamente quanto spenda, tanto c'è il pacchetto che dicono fa risparmiare, ergo dov'è il problema?

altra anomalia: "ho x minuti gratis verso tutti"...quando invece li hai pagati. Se non ricordo male qualcuno era intervenuto per modificare la dicitura "gratis". Il fatto è che è ancora di uso comune tra la gente.
Scusate eh, non è per trovare il pelo nell'uovo ma giusto un ragionamento psicologico su come siamo condizionati...

E che caz nn riesco a prender sonno
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
marcello81 ha detto:
Fa così tenerezza il fisso,come quando andavo alle elementari e chiamavo per i compiti :)
Gli amici son ancora quelli tra l'altro
Già, anche a me ricorda vagamente la mia infanzia. Ricordo quando squillava a casa mia, lasciavo tutto e mi scapicollavo a rispondere e se qualcuno mi precedeva mi arrabbiavo! :-D
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Anderaz ha detto:
Del canvass delude un po' anche me l'assenza di novità tariffarie (e di aggiornamenti sul fronte pacchetti SMS verso tutti), ma ormai ho capito che aria tira da queste parti. Al momento resto in Wind solo per la vecchia Noi Wind SMS, ma non so quanto potrò durare... (un batti 5 a marcello81 e mercurio, sono della vostra medesima opinione)


Premettendo che chi fa una triangolazione è molto attento a queste cose, Vodafone offre spesso SIM che regalano una Tutti+ all'attivazione. Risolto così il problema dei pochi giorni di passaggio (meno di 10 comunque).

ti sembrerà strano ma dove abito io non ci sono molte offerte regala sim! cmq le novità tariffarie le dovrete abbandonare per tutti i gestori perchè dubito che le faranno ancora.

Ascoltate sta fessa...nel 2014-15 ci saranno solo unlimited e il prezzo lo faranno i gb di internet e i limiti giornalieri.

Tornando IN topic...ero molto soddissfatta della all inclusive wind unlimited ma nn posso attivarla perchè è incompatibile con tutte le noi tutti sms...e dovrei pagare la noi tutti sms big a prezzo a pieno! :ohno: che brutta scoperta!
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
fatto passaggio da super noi tutti x3(sconto 2 anni) a super noi tutti king.....si è attivato lo sconto x 5 anni! Ed ho pagato 25 euro :)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Una cosa sola mi ha deluso, ancora un volta, dal canvass.
In un mare di cose buone ed ottime c' è un neo. Già segnalato.
L' assenza totale di una roba tipo la Vodafone Square.
http://eshop.vodafone.it/vodafone-square-ric
http://eshop.vodafone.it/vodafone-square-smart-ric
Per quanto vodafone faccia caga++, questa opzione non è nemmeno malvagia, certo scordatevi di chiamare numeri non vodafone....solita storia vi ci vuole un mutuo.
Però con wind una cosa cosi non esiste nel senso sms illimitati verso wind, chiamate illimitate o elevate verso un numero (o i numeri) wind e un pelino di sms vs altri operatori mobili? Dopotutto ultimamente le mnp hanno prese piede alla grande, e anche chi ha una grande community wind, chi non ha almeno un contatto non wind?
Servirebbe un all inclusive wind, magari nemmeno illimitata verso wind, ma con almeno 100 sms verso altri operatori mobili inclusi. Sarebbe perfetta.
Inoltre un vero peccato che i minuti illimitati gratis verso un numero wind siano inclusi negli abbonamenti all inclusive e non nelle ricaricabili.
La all inclusive a 8€ al mese con in più un numero wind gratis sarebbe strabiliante, ma forse chiediamo troppo o troppo presto!

vodafone square smart:
sms vs vodafone senza limiti
chiamate vs 1 numero gratis
500 sms vs altri
1GB di web

costo: 15€mese/10€meseMNP (2anni)


wind:
noi wind social: sms vs wind + 1GB 10€mese
noi 2: chiamate vs 1 numero 4€mese
noi tutti sms big: 450 sms vs tutti 9€mese / 4,5€meseMNP

costo: 23€mese/18,5€meseMNP

oppure

all inclusive wind unlimited 19€mese/12€meseMNP
noi tutti sms big 9€mese/4,5€meseMNP

costo 28€mese/16,5€meseMNP

L'offerta c'è già, ma costa un botto. E' uno dei pochi casi in cui Wind è carissima rispetto a Vodafone e rispetto a TimYoung.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
ti sembrerà strano ma dove abito io non ci sono molte offerte regala sim! cmq le novità tariffarie le dovrete abbandonare per tutti i gestori perchè dubito che le faranno ancora.

Ascoltate sta fessa...nel 2014-15 ci saranno solo unlimited e il prezzo lo faranno i gb di internet e i limiti giornalieri.

Tornando IN topic...ero molto soddissfatta della all inclusive wind unlimited ma nn posso attivarla perchè è incompatibile con tutte le noi tutti sms...e dovrei pagare la noi tutti sms big a prezzo a pieno! :ohno: che brutta scoperta!

Beh sì, effettivamente son d'accordo: è uno scenario più che probabile. Anche se mi mette tristezza.
Ha iniziato PosteMobile, con tutti i problemi e le limitazioni del caso, dato che sono ancora un po' acerbi e poco scafati come gestore.
Pian piano si avvicinano pure gli altri gestori.
Ovvio che 1000 minuti non sono certo unlimited o infinito, ma diamine, son tantini, no?
Di fatto hanno fatto bene a non considerare l'offerta senza limiti di PosteMobile, lasciandola cuocere nel proprio brodo, e ora possono sfornà tagli più piccoli ma comunque alti. ;)
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho vodafone relax completo 69 euro non ho limiti chiamo quando voglio se passo all unlimited ho dei limiti giornalieri PARTICOLARI?
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
@ EMINEM84

....cosa vuol dire che ti difendi bene? visto che mi dai tutti questi appellativi, perchè non vieni di persona?

detto questo, l'ovvietà sta nel fatto che un gestore spinge sempre x l'abbonamento, in quanto un cliente che paga con rid o cdc si pressuppone + fedele e piu vincolato, quindi + agevolato...

mi sembra cosi semplice...
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Perché, cosa ha coopvoce che non va? Visto che sei così erudito ed illuminante, mi spieghi a cosa è dovuta questa ovvietà di cui ti fai tanto paladino? Cos'è, i miei soldi non sono come quelli di un abbonato? Sono figlio della serva? I pacchetti degli altri operatori hanno quasi tutti il numero amico (chiamate e SMS) anche nella versione prepagata! Dove sarebbe l'"ovvio" utilizzato (a tuo dire) a livello planetario?? Wind cosa ti dà, la Noi2 unlimited (1 Euro a settimana) senza gli SMS?! Ma certo, che stupido, si potrebbe abbinare la noi Wind messaggi! È vero che così il prezzo raddoppia ma tu, che sei l'illuminato, che dici, è trascurabile come dettaglio?? Il mio scrauso portafogli suggerisce di no. Infine: nessuno ti dà il permesso/diritto di mettere in dubbio le capacità cognitive altrui, perché (sappilo) né ci faccio e né ci sono!! Certo, non sarò mai all'altezza di un oracolo quale probabilmente sarai tu ma ti assicuro che mi difendo bene!!

ti ringrazio x l' "illuminato"....:) effettivamente c'azzecco parecchio.....

ergo, vedo anche le tue capacità cognitive :) p.s scaldati meno che la vita è una sola e ti fai male :) Pensa che all'estero le ricaricabili hanno una diffusione infima rispetto a noi ed è NATURALE (lo preferisci a "ovvio?) avere l'abbonamento, il quale è enormemente + conveniente che una ricaricabile...qua abbiamo già la fortuna che fanno pacchetti x le ricaricabili, in maniera di renderle simili agli abbonamenti e renderle cosi convenienti...in ogni caso si tenta di spingere verso l'abbonamento, rendendolo + vantaggioso della prepagata
Spero tu sia riuscito a comprendere...
 
Top