Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Canvass Wind 12 novembre - rumors

Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Post un po' off-topic, ma volevo dire la mia su come e quando convengono queste nuove ed eccellenti opzioni Wind: io ho la vecchia All Inclusive da 150+150+internet a 9€ al mese. Ricarico circa 1/2 volte l'anno quando c'è il 3x2, pagando ad esempio 60€ ed avendo 90€ di credito puro, che mi basta esattamente per 10 mesi.
Con 6€ al mese "reali", mi dite davvero in quale caso può essere più conveniente una tariffa a consumo come 3power10?

D'accordo che i bundle troppo grossi fanno "sprecare" minuti, ma fatemi fare questo conto: lasciamo da parte un attimo internet, e facciamo il confronto solo tra le Super Noi Tutti e una tariffa a consumo come 3power10 (scelgo questa perchè ha i "minuti veri" come Wind ed è stata citata nei vari post):

- faccio meno di 70 sommando minuti di chiamate e SMS in un mese? Se si, allora mi conviene la 3power10, ed è l'unico caso in cui conviene.
- faccio più di 70 minuti di chiamate+sms al mese e meno di 120? Allora 7€ al mese e SuperNoiTutti.
- Non mi bastano 120 minuti+sms? SuperNoiTutti BIG a 11€. Fine dei conteggi. Se invece serve anche internet, le opzioni a pacchetti convengono sempre.

PS: ricaricando "intelligentemente" ovvero sfruttando il 3x2 i 70 minuti+sms minimi affinchè un'opzione a pacchetti convenga diventano ancora meno, tipo 50 scarsi....fate vobis

Io, personalmente, adesso sforo ampiamente i 150 minuti e li ammortizzo con un PienoWind di lunga data, quando finirà vedrò come fare, attualmente con 72+8€ l'anno chiamo, mando sms e navigo quanto necessito - qualche mese a dire il vero non ho pagato niente grazie alla promo "porta un amico" che mi ha regalato un po' di credito bonus, finalmente meritato vista la quantità di gente che ho portato in Wind negli anni :D
Vorrei sapere quanti, tra tutti i frequentatori di questo forum, spendono meno di così usando il telefono non solo come sveglia alla mattina ;)
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Punto Arancione 1979 ha detto:
@ EMINEM84

....cosa vuol dire che ti difendi bene? visto che mi dai tutti questi appellativi, perchè non vieni di persona?
A fare ché? Devo leggere una velata minaccia nelle tue parole o cosa?

Punto Arancione 1979 ha detto:
detto questo, l'ovvietà sta nel fatto che un gestore spinge sempre x l'abbonamento, in quanto un cliente che paga con rid o cdc si pressuppone + fedele e piu vincolato, quindi + agevolato...

mi sembra cosi semplice...
Sarà semplice ma ingiusto!
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Punto Arancione 1979 ha detto:
ti ringrazio x l' "illuminato"....:) effettivamente c'azzecco parecchio.....

ergo, vedo anche le tue capacità cognitive :) p.s scaldati meno che la vita è una sola e ti fai male :) Pensa che all'estero le ricaricabili hanno una diffusione infima rispetto a noi ed è NATURALE (lo preferisci a "ovvio?) avere l'abbonamento, il quale è enormemente + conveniente che una ricaricabile...qua abbiamo già la fortuna che fanno pacchetti x le ricaricabili, in maniera di renderle simili agli abbonamenti e renderle cosi convenienti...in ogni caso si tenta di spingere verso l'abbonamento, rendendolo + vantaggioso della prepagata
Spero tu sia riuscito a comprendere...
Quello che accade all'estero non conto un emerito cactus! L'Italia è sempre stato un mercato controcorrente in questo senso, solo negli ultimi anni c'è stata una rimonta degli abbonamenti. Sfido io che fanno i pacchetti per ricaricabili, stiamo parlando sì e no dell'80% del mercato!
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
A fare ché? Devo leggere una velata minaccia nelle tue parole o cosa?

Sarà semplice ma ingiusto!

Preferisco rispondere al secondo intervento... Condivido che non sia giusto che perché giustamente, i tuoi soldi valgono come quelli degli abbonati, te lo dice uno che ha una ricaricabile, ma ti ho spiegato come ragionano le aziende, non solo wind
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Quello che accade all'estero non conto un emerito cactus! L'Italia è sempre stato un mercato controcorrente in questo senso, solo negli ultimi anni c'è stata una rimonta degli abbonamenti. Sfido io che fanno i pacchetti per ricaricabili, stiamo parlando sì e no dell'80% del mercato!

Comunque l'estero piaccia o no c'entra eccome, specie in periodi come questi in cui lefrontiere ccontano sempremeno e si va vverso la globalizzazione.. e certe tendenze vanno nella stessa direzione... P. S rileggere il tuo post dove dicevi che ti sai difendere.. Bene... Ma il fatto è che nessuno ti ha attaccato :)) Relax! :)
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Punto Arancione 1979 ha detto:
Comunque l'estero piaccia o no c'entra eccome, specie in periodi come questi in cui lefrontiere ccontano sempremeno e si va vverso la globalizzazione.. e certe tendenze vanno nella stessa direzione... P. S rileggere il tuo post dove dicevi che ti sai difendere.. Bene... Ma il fatto è che nessuno ti ha attaccato :)) Relax! :)
Vorrà dire che ci siamo intesi male.
peace.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Dai, ragazzi, tranquilli :)
E' giusto che ognuno abbia le proprie idee, ma sono sicuro che nessuno volesse offendere nessuno! Solo che ovviamente da una tastiera non si percepiscono molte cose, che di persona si capirebbero :)

Detto questo, io spero che in Italia non si vada verso l'abbonamento. Trovo troppo comoda la possibilità di una ricaricabile, con la possibilità di andarmene appena non mi piace, per qualsiasi motivo io reputi importante! Io personalmente con i pacchetti risparmio tantissimo. L'unico modo per me di pagare meno sarebbe usare il cellulare 1/100 di quanto lo uso adesso :)
Ciò non toglie che qualcuno possa preferire le tariffe a consumo :)
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque complimenti alla Wind per le nuove modifiche alle promozioni ! Sempre peggio ! Già hanno perso clienti per la disattivazione di All Inclusive Big con promo nanosim a chi non aveva un iphone5, ora modificano la All Inclusive da 150min/sms portandola a 120 min/sms a 8 euro! Sembrava stessero migliorando come offerte ma come sempre ne fanno una giusta e 100 sbagliate, con una rete che invece di migliorare peggiora sempre di piu'.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Il fatto è che agli occhi di molti è una buona mossa perché permette di avere una all inclusive a soli 8€ al mese e non a 9€. Molti non guardano nemmeno cosa permette l'offerta, quindi per loro è migliorativa. Non so se sono riuscito a spiegarmi :)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
angj ha detto:
Comunque complimenti alla Wind per le nuove modifiche alle promozioni ! Sempre peggio ! Già hanno perso clienti per la disattivazione di All Inclusive Big con promo nanosim a chi non aveva un iphone5, ora modificano la All Inclusive da 150min/sms portandola a 120 min/sms a 8 euro! Sembrava stessero migliorando come offerte ma come sempre ne fanno una giusta e 100 sbagliate, con una rete che invece di migliorare peggiora sempre di piu'.

Anch'io sono scontento della riduzione del bundle per il taglio base della all inclusive ricaricabile, ma per quanto riguarda l'offerta riservata ad iPhone 5 non si può proprio dire nulla, si sapeva dal primo giorno che si sarebbe rischiata la disattivazione usando la nano sim con adattatori, cosa che puntualmente per molti è avvenuta.
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Anch'io sono scontento della riduzione del bundle per il taglio base della inclusive ricaricabile, ma per quanto riguarda l'offerta riservata ad iPhone 5 non si può proprio dire nulla, si sapeva dal primo giorno che si sarebbe rischiata la disattivazione usando la nano sim con adattatori, cosa che puntualmente per molti è avvenuta.
Esattamente!! X il resto mi paiono offerte anni luce migliori di Tim e vodafone
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
bandagufo ha detto:
Post un po' off-topic, ma volevo dire la mia su come e quando convengono queste nuove ed eccellenti opzioni Wind: io ho la vecchia All Inclusive da 150+150+internet a 9€ al mese. Ricarico circa 1/2 volte l'anno quando c'è il 3x2, pagando ad esempio 60€ ed avendo 90€ di credito puro, che mi basta esattamente per 10 mesi.
Con 6€ al mese "reali", mi dite davvero in quale caso può essere più conveniente una tariffa a consumo come 3power10?

D'accordo che i bundle troppo grossi fanno "sprecare" minuti, ma fatemi fare questo conto: lasciamo da parte un attimo internet, e facciamo il confronto solo tra le Super Noi Tutti e una tariffa a consumo come 3power10 (scelgo questa perchè ha i "minuti veri" come Wind ed è stata citata nei vari post):

- faccio meno di 70 sommando minuti di chiamate e SMS in un mese? Se si, allora mi conviene la 3power10, ed è l'unico caso in cui conviene.
- faccio più di 70 minuti di chiamate+sms al mese e meno di 120? Allora 7€ al mese e SuperNoiTutti.
- Non mi bastano 120 minuti+sms? SuperNoiTutti BIG a 11€. Fine dei conteggi. Se invece serve anche internet, le opzioni a pacchetti convengono sempre.

PS: ricaricando "intelligentemente" ovvero sfruttando il 3x2 i 70 minuti+sms minimi affinchè un'opzione a pacchetti convenga diventano ancora meno, tipo 50 scarsi....fate vobis

Io, personalmente, adesso sforo ampiamente i 150 minuti e li ammortizzo con un PienoWind di lunga data, quando finirà vedrò come fare, attualmente con 72+8€ l'anno chiamo, mando sms e navigo quanto necessito - qualche mese a dire il vero non ho pagato niente grazie alla promo "porta un amico" che mi ha regalato un po' di credito bonus, finalmente meritato vista la quantità di gente che ho portato in Wind negli anni :D
Vorrei sapere quanti, tra tutti i frequentatori di questo forum, spendono meno di così usando il telefono non solo come sveglia alla mattina ;)

Quoto in toto :D
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
bandagufo ha detto:
D'accordo che i bundle troppo grossi fanno "sprecare" minuti, ma fatemi fare questo conto: lasciamo da parte un attimo internet, e facciamo il confronto solo tra le Super Noi Tutti e una tariffa a consumo come 3power10 (scelgo questa perchè ha i "minuti veri" come Wind ed è stata citata nei vari post):

- faccio meno di 70 sommando minuti di chiamate e SMS in un mese? Se si, allora mi conviene la 3power10, ed è l'unico caso in cui conviene.
- faccio più di 70 minuti di chiamate+sms al mese e meno di 120? Allora 7€ al mese e SuperNoiTutti.
- Non mi bastano 120 minuti+sms? SuperNoiTutti BIG a 11€. Fine dei conteggi. Se invece serve anche internet, le opzioni a pacchetti convengono sempre.
Il tuo calcolo parte però da un presupposto errato: consideri le promozioni Wind ma non quelle Tre. Quest'ultima, tramite MNP, offre il raddoppio delle ricariche.
Quindi parleremmo di 140 tra minuti ed SMS per 7€ (il tutto modulabile, voglio sottolineare).
Aggiungo che se una persona ha dei consumi irregolari (questo mese faccio 100 minuti, il prossimo 20) la tariffa base è vincente. Entro certi limiti, ovviamente, ed è anche per questo che ognuno è un caso a se.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Il tuo calcolo parte però da un presupposto errato: consideri le promozioni Wind ma non quelle Tre. Quest'ultima, tramite MNP, offre il raddoppio delle ricariche.
Quindi parleremmo di 140 tra minuti ed SMS per 7€ (il tutto modulabile, voglio sottolineare).
Aggiungo che se una persona ha dei consumi irregolari (questo mese faccio 100 minuti, il prossimo 20) la tariffa base è vincente. Entro certi limiti, ovviamente, ed è anche per questo che ognuno è un caso a se.

Concordo, non fa una grinza.
Anche l'analisi del buon bandagufo è, come sempre del resto :), corretta.
Ma secondo me si torna lì: se non c'è un'adesione pressoché perfetta ai limiti dell'opzione, la convenienza non c'è. Soprattutto al ribasso.
Paradossalmente, meglio sforare (di poco, eh, sia chiaro).
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Il raddoppio xo è per chi si fa il gruzzoletto di credito..cmq stiamo tornando ot
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
beh e ti bastano 10€ state parlando di un altro tipo di promo e nn a tutti è conveniente
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
caygri ha detto:
beh e ti bastano 10€ state parlando di un altro tipo di promo e nn a tutti è conveniente
Quando ti serve ricarichi... esattamente come si fa con i pacchetti: quando devono scalarti del credito ricarichi. Non capisco quest'obiezione, sinceramente.
Poi che non per tutti sia conveniente... beh, è proprio di questo concetto che stavamo parlando!
 
Top