Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Canvass Wind 12 novembre - rumors

Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
ma non è conveniente ank con il raddoppio è un periodo limitto e minore dei 5 anni..fai 60min al mese di tel? anticipi per riavere?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ci sono da considerare anche le promo Tim in alcuni casi migliori di Wind.

150min a 6€
240 min più 240 sms a 8€
In 4 regioni 400 min più 400 sms a 8€
Nelle altre quest'ultima offerta è 16€
Oltre alle ottime tim young

Wind ha un'offerta completa, e ora con la possibilità di abbinare internet a soli 5€ a quasi tutte le opzioni è davvero il top per personalizzazione.

Però con l'abbassamento del boundle base ha perso convenienza rispetto a qualche offerta tim e anche il passaggio brusco da 300 min/sms a 1000 tra offerte big e king potrebbe lasciare spazio alle offerte tim da 400min e alle prossime Vodafone da 500!
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
caygri ha detto:
ma non è conveniente ank con il raddoppio è un periodo limitto e minore dei 5 anni..fai 60min al mese di tel? anticipi per riavere?
Sì, è per un periodo limitato, come tutte le cose, se uno è interessato a queste cose non avrà problema tra un anno a decidere il da farsi.
Poi abbiamo parlato di ben più di 60 minuti al mese.
Anticipo per riavere? Esattamente come si anticipano i soldi del pacchetto...

Edit: forse ora ho capito il senso del messaggio. Intendi dire che bisogna accumulare durante quest'anno il credito per i successivi? Boh, c'è chi lo fa e lo trova conveniente, altri finito l'anno si guardano intorno.

andrea86 ha detto:
Però con l'abbassamento del boundle base ha perso convenienza rispetto a qualche offerta tim e anche il passaggio brusco da 300 min/sms a 1000 tra offerte big e king potrebbe lasciare spazio alle offerte tim da 400min e alle prossime Vodafone da 500!
Il salto è davvero molto lungo, ma può comunque lasciar sperare per un futuro avvicinamento della Big... Oltretutto mi pare che questa carenza di un'offerta intermedia esistesse già prima, credo per le All Inclusive, o mi sto sbagliando? Ricordo di aver letto alcune lamentele in proposito in passato... Forse c'è dietro un disegno ben preciso (se stai là in mezzo o ti rassegni a prendere l'opzione più grossa oppure a sforare)...

Aggiungo che trovo le nuove diciture molto confusionarie, considerando anche che "king (size)" non è un'espressione molto diffusa e capibile qui in Italia.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Wind ha abbassto al soglia della all inclusive base perchè con meno del doppio ti da molto più del doppio, quasi il triplo.
Secondo me cmq uscirà una versione intermedia co stessi minuti attualid ella big e poi la big che aumenterà un bel po i bundle.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Ho attiva al AI Wind con sconto per 2 anni. Perché attivando la AI WInd Unlimited mi dice che verrà disattivato lo sconto?
Non doveva essere automaticamente portato a 5 anni o almeno mantenuto a 2 anni anche con la unlimited?
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
A me wind un po' è caduta, ma sono "costretto" a tenermela per il circuito wind di colleghi, amici e parenti.... Tentato di avere tim come gestore principale ma non posso.... Detto questo, parere personale, questo canvass non mi ha entusiasmato, non ha portato nessuna novità di rilievo....
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
la possibilità di avere internet a 5€ abbinato a tutte le opzioni è una grandissima novità... cosi come la possibilità di avere 2 GB con le all inclusive... ho capito che il cliente wind non guarda alle offerte internet ma mi sembra una cosa nuova tra tutti i gestori e molto molto innovativa e conveniente
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
tra l'altro sto provando wind da qualche giorno e in giro è molto molto meglio di tim in quanto a qualità di rete. provate a chiamare in auto con tim, è tutto uno scatto, anche a copertura piena. con wind ci sono ma lievi e meno frequenti... per me fare una conversazione pulita finchè sono in treno o in auto è una novità abituato al disastro di tim. internet almeno qui è quasi sempre sopra i 4 mega, sul livello di tim.

insomma, se mi parlate di vodafone ok, ma sinceramente a parte internet in qualche caso non mi sembra che tim possa tanto vantarsi della rete che si ritrova.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Concordo, non fa una grinza.
Anche l'analisi del buon bandagufo è, come sempre del resto :), corretta.
Ma secondo me si torna lì: se non c'è un'adesione pressoché perfetta ai limiti dell'opzione, la convenienza non c'è. Soprattutto al ribasso.
Paradossalmente, meglio sforare (di poco, eh, sia chiaro).

E' vero, effettivamente non avevo considerato il raddoppio delle ricariche di 3 nel mio esempio.. A parte il fatto che ogni anno devo triangolare, la convenienza delle tariffe a consumo si sposta un po' più avanti (se considero però il 3x2 sulle ricariche Wind, finchè rimane, non molto più avanti dato che comunque io ho il 50% di bonus in più, invece del 100% del raddoppio).
La sostanza secondo me però rimane quella: le tariffe base convengono solo ai molto-basso spendenti, come mia mamma che fa 5€ al mese scarsi con la SuperSenzaScatto. A tutti gli altri, non convengono.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
per cui ti ritroveresti a pagare solo 12,5 euro, piuttosto che 19 euro...

Beh, triangolare è uno sbattimento, piccolo o grande che sia... Evitarlo ha un costo... il marketing ragiona così, ti vendono un servizio, in questo caso.... ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Mi convince poco la scansione 120/300/1000, mi sanno tanto di numeri sparati a caso, sono troppo lontani tra sè, forse era il caso di una scansione più equilibrata? :unsure: Mi sa che stanno facendo lo stesso "errore" degli abbonamenti, quando cioè si passava dai 250 agli 800 minuti, senza niente in mezzo. Per il mio modo di vedere, è un chiaro segnale che puntano ai soldi comunque e a qualsiasi costo e ciò non incentiva a passare.

Non è proprio così.... io ormai frequento poco il forum, ma solo io mi ricordo che quando erano uscite le offerte x2 e x3, in molti avevano detto "ma è sempre troppo poco"....?

quella che Wind ha fatto è forse una semplice operazione di risposta alle richieste di una parte di clienti.
Considera che l'offerta base del boundle si è un po' abbassata, per andare incontro a chi usa meno il cellulare (ed è scettico a questo tipo di offerte), e l'offerta di punta si è alzata per andare incontro a chi usa molto il cellulare.... All'inizio sembra una scelta schizofrenica, ma se ci pensi bene ha un senso.
in mezzo c'è poco? Si può essere... potevano lasciare anche una offerta intermedia aggiuntiva da 450-500 minuti/sms... male non avrebbe fatto.

Servono tutti questi minuti e queste chiamate? Boh, è difficile dirlo... a qualcuno serviranno, altri li useranno solo perchè li hanno già pagati.

Io non sono d'accordo che questa dei pacchetti sia una moda, perchè all'estero è una moda che si è diffusa da un bel po ed io, sinceramente, stavo solo aspettando che arrivasse anche in Italia... Però è giusto anche quel che dici tu, che queste offerte non fanno per tutti. E purtroppo abbiamo capito ormai bene come la pensa Wind, visto che questa moda l'ha lanciata proprio lei...

Se uno è in grado di dire che i minuti o gli sms contenuti nei pacchetti in realtà non gli servono, fa bene a sottoscrivere offerte diverse...
Certo, ormai si parla di prezzi promozionali di 5 anni di 5-6-7-9-11 euro mensili.... sono delle cifre che io sinceramente non ho mai considerato possibili, sopratutto quando arrivano a coprire davvero buona parte delle esigenze di una persona...

Passando invece al discorso delle promo molto lunghe... una promo di 5 anni è una retention o *FINALMENTE* è una promo per fidelizzare i vecchi clienti? Dici che fa male al mercato?

Mah... non mi hai convinto :p
Io intanto non ho mai speso così poco, se poi qualcuno mi farà spendere ancora meno, mi sposterò, altrimenti resto...
Dove sta il male per il mercato?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Io personalmente uso ancora il telefono di casa per chiamare i miei amici, sarà, sono antiquato,a me va bene così

eh eh eh eh ... :D
No non sei antiquato, fai bene, ma ti domando: il tuo telefono di casa non ha per caso un boundle? :devil:
che offerta hai? Non è che preferisci usare il telefono di casa perchè hai un boundle da usare lì?

Non sarebbe un discorso così diverso rispetto a quello che hai appena fatto sui boundle delle offerte per i cellulari.... tutti cerchiamo di acquistare una offerta che fa per noi, magari analizziamo l'uso che facciamo del telefono e ne cerchiamo una che ci farebbe spendere meno.
Una volta acquistata una offerta, credo sia umano e quasi naturale cercare di usarla al meglio. E' un meccanismo che il marketing cerca di sfruttare a proprio vantagigo, magari cercando di venderti qualcosa che non ti serve ma che userai lo stesso... e vero ;)
Ma questo vale per molte più cose di quel che credi...

io non avevo il telefono a casa e quindi non avevo i costi dei canoni da sostenere... avevo solo il cellulare e ti assicuro che i minuti presenti nei boundle del cellulare mi servivano e costavano davvero poco.
Ho purtroppo dovuto fare richiesta di attivare una linea fissa, e da qui deriveranno dei costi ben più alti rispetto a quelli a cui mi ero abituato con il cellulare... ma anche in quel campo, il tentativo di venderti un boundle è pressante, e di fatto è quasi impossibile avere una linea ADSL che abbia anche il servizio voce coi costi base... tutti cercano di venderti anche dei minuti "gratuiti" con qualche euro in più mensile! ;)

Di conseguenza di cosa stiamo parlando, se non della stessa cosa?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Concordo, non fa una grinza.
Anche l'analisi del buon bandagufo è, come sempre del resto :), corretta.
Ma secondo me si torna lì: se non c'è un'adesione pressoché perfetta ai limiti dell'opzione, la convenienza non c'è. Soprattutto al ribasso.
Paradossalmente, meglio sforare (di poco, eh, sia chiaro).

Ma non è vero! :D
Bandagufo ha fatto una bella analisi, corretta in molti punti, compresa la parte in cui si parla delle promo sulle ricariche, sugli amici e quelle dei 5 anni.
E vero che queste promo di contorno potrebbero non essere accessibili a tutti, ma se si parla di ricaricare quando c'è il 3x2 sul sito Wind, si parla di qualcosa di comunque molto accessibile a tutti. La promo 5 anni è accessibile a tutti, con un costo ammortizzabile in 3-4 mesi... non è una vita, ce la possono fare in tanti ;)

Quando metti tutto insieme, si parla di costi REALI dell'ordine di 5-6-7 Euro mensili... sulle offerte base dei boundle, che sono quelle "meno convenienti" se si spalma il costo mensile sui singoli minuti o SMS.
Già sulle offerte base, si parla di costi di 3cent per unità (minuto o sms che sia)...

Se poi vai sui boundle alti, il costo unitario scende ancora.

E' sacrosanto quello che dici tu, che questi costi unitari sono del tutto teorici, ovvero ci sono SOLO quando una spende ESATTAMENTE tutto il boundle... ma la convenienza ormai permane anche se il boundle non viene consumato tutto e i costi unitari reali salgono un po'...
Se anche uno spende metà del boundle (quindi non si attacca al cellulare per consumarlo a tutti i costi), i costi unitari salgono al max a 6 cent per unità che mi pare comunque poco... costi paragonabili ad una appetibile offerta al consumo.

Non entro nel merito del paragone con altre offerte promozionali di altri gestori perchè non le conosco.. è ovviamente possibile trovare di meglio, penso.
Mi fermo solo alla discussione di paragone tra le offerte a consumo e quelle a boundle, dove diventa difficile sostenere che le offerte a boundle sono convenienti solo se c'è un consumo totale del boundle... ormai siamo arrivati al sottocosto e diventa difficile sostenerlo.... ;)

Alla fine l'unica obiezione che mi ha convinto l'ha fatta Anderaz, quando parla di consumi molto irregolari.... ma questo è un parametro facilmente monitorabile, per decidere che tipo di offerta fa per noi...

Poi ci stanno anche altre valutazioni di comodo, che non rispondono a delle esigenze razionali, ma di "istinto"....

Così come a me infastidisce non avere la libertà di usare il cellulare come meglio credo senza troppi vincoli (una tariffa a consumo mi vincolerebbe molto di più), ci sta che qualcun altro sia infastidito dal dover comprare ogni mese qualcosa, che poi non si sa se verrà usato... ;)

Ci sta anche che, basandosi su queste valutazioni di istinto, uno spenda poco più o poco meno... alla fine la comodità, il non sentirsi schiavi di un mezzo, la libertà, sono tutte cose che in qualche modo uno è anche disposto a pagare...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Ho attiva al AI Wind con sconto per 2 anni. Perché attivando la AI WInd Unlimited mi dice che verrà disattivato lo sconto?
Non doveva essere automaticamente portato a 5 anni o almeno mantenuto a 2 anni anche con la unlimited?

Ti posso dire che la stessa cosa la diceva a settembre, poi ti disattivavano lo sconto di 2 anni per attivarti quello di 5, abbinato alla nuova opzione...

Non so dirti se è ancora così, credo di sì ma non ne ho la certezza provata....
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho bisogno del vostro aiuto .Ho 3 sim wind,tutte a meintestate,su una ho la vecchia Noi Italy,sulla seconda la Noi Wind e sulla terza è attiva internetno stop al coso di 9 €.
E’ possibile ottenere la promozione su internet no stop a 5€per 5 anni? Come fare?
Grazie .
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che era possibile l'attivazione della promozione solo sulla sim con il NOI attivo_Ora mi sembra chiaro che ciò non è vero.Come dovrei procedere, dato che sulla scheda secondaria ho già attiva internot no stop?
Disattivo l'opzione e poi attivo la promozione o posso attivare direttamente la promozione senza disattivazione?
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
eh eh eh eh ... :D
No non sei antiquato, fai bene, ma ti domando: il tuo telefono di casa non ha per caso un boundle? :devil:
che offerta hai? Non è che preferisci usare il telefono di casa perchè hai un boundle da usare lì?

Non sarebbe un discorso così diverso rispetto a quello che hai appena fatto sui boundle delle offerte per i cellulari.... tutti cerchiamo di acquistare una offerta che fa per noi, magari analizziamo l'uso che facciamo del telefono e ne cerchiamo una che ci farebbe spendere meno.
Una volta acquistata una offerta, credo sia umano e quasi naturale cercare di usarla al meglio. E' un meccanismo che il marketing cerca di sfruttare a proprio vantagigo, magari cercando di venderti qualcosa che non ti serve ma che userai lo stesso... e vero ;)
Ma questo vale per molte più cose di quel che credi...

io non avevo il telefono a casa e quindi non avevo i costi dei canoni da sostenere... avevo solo il cellulare e ti assicuro che i minuti presenti nei boundle del cellulare mi servivano e costavano davvero poco.
Ho purtroppo dovuto fare richiesta di attivare una linea fissa, e da qui deriveranno dei costi ben più alti rispetto a quelli a cui mi ero abituato con il cellulare... ma anche in quel campo, il tentativo di venderti un boundle è pressante, e di fatto è quasi impossibile avere una linea ADSL che abbia anche il servizio voce coi costi base... tutti cercano di venderti anche dei minuti "gratuiti" con qualche euro in più mensile! ;)

Di conseguenza di cosa stiamo parlando, se non della stessa cosa?



ah ma ciao Winston...quanto tempo...
no, ho absolute adsl sul fisso (16 cent a chiamata). Le chiamate sono una sessantina a bimestre (comprese quelle fatte dai miei familiari) e tutte molto lunghe, diciamo dalla mezz'ora all'ora.
C'è da dire che uso anche skype, se sono davanti al pc.

Differenzio molto i miei utilizzi insomma... e soprattutto i miei consmi non sono per niente regolari. D'estate, per esempio, vedo gli amici quasi tutte le sere e i miei consumi scendono a cifre veramente irrisorie. Ad agosto, dettaglio chiamate alla mano, ho mandato 30 sms. 103 a dicembre, per rispondere agli auguri di chi non senti tutto l'anno e che scrive in quel periodo perchè "ha gli sms gratis" (che odio)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
piera20 ha detto:
Grazie. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che era possibile l'attivazione della promozione solo sulla sim con il NOI attivo_Ora mi sembra chiaro che ciò non è vero.Come dovrei procedere, dato che sulla scheda secondaria ho già attiva internot no stop?
Disattivo l'opzione e poi attivo la promozione o posso attivare direttamente la promozione senza disattivazione?

l'ultima che hai detto...
devi prima disattivare l'opzione che hai attualmente attiva sulla sim secondaria...
basta che mandi da tale sim un SMS gratuito al 4033 con testo
NO STOP NO

attendi i giorni necessari affinchè la internet no stop venga disattivata
poi, tramite sito wind.it attivi l'opzione internet scontata su questa sim secondaria, sfruttando il fatto che hai su altra sim l'opzione noi tutti.

e fai tutta da sola senza dover passare dal 155...come a dire che chi fa da sè fa per tre :)
 
Top