Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sì, è per un periodo limitato, come tutte le cose, se uno è interessato a queste cose non avrà problema tra un anno a decidere il da farsi.caygri ha detto:ma non è conveniente ank con il raddoppio è un periodo limitto e minore dei 5 anni..fai 60min al mese di tel? anticipi per riavere?
Il salto è davvero molto lungo, ma può comunque lasciar sperare per un futuro avvicinamento della Big... Oltretutto mi pare che questa carenza di un'offerta intermedia esistesse già prima, credo per le All Inclusive, o mi sto sbagliando? Ricordo di aver letto alcune lamentele in proposito in passato... Forse c'è dietro un disegno ben preciso (se stai là in mezzo o ti rassegni a prendere l'opzione più grossa oppure a sforare)...andrea86 ha detto:Però con l'abbassamento del boundle base ha perso convenienza rispetto a qualche offerta tim e anche il passaggio brusco da 300 min/sms a 1000 tra offerte big e king potrebbe lasciare spazio alle offerte tim da 400min e alle prossime Vodafone da 500!
andrea86 ha detto:Ci sono da considerare anche le promo Tim in alcuni casi migliori di Wind.
240 min più 240 sms a 8€
mercurio ha detto:Concordo, non fa una grinza.
Anche l'analisi del buon bandagufo è, come sempre del resto , corretta.
Ma secondo me si torna lì: se non c'è un'adesione pressoché perfetta ai limiti dell'opzione, la convenienza non c'è. Soprattutto al ribasso.
Paradossalmente, meglio sforare (di poco, eh, sia chiaro).
zilaghe ha detto:per cui ti ritroveresti a pagare solo 12,5 euro, piuttosto che 19 euro...
mercurio ha detto:Mi convince poco la scansione 120/300/1000, mi sanno tanto di numeri sparati a caso, sono troppo lontani tra sè, forse era il caso di una scansione più equilibrata? Mi sa che stanno facendo lo stesso "errore" degli abbonamenti, quando cioè si passava dai 250 agli 800 minuti, senza niente in mezzo. Per il mio modo di vedere, è un chiaro segnale che puntano ai soldi comunque e a qualsiasi costo e ciò non incentiva a passare.
marcello81 ha detto:Io personalmente uso ancora il telefono di casa per chiamare i miei amici, sarà, sono antiquato,a me va bene così
mercurio ha detto:Concordo, non fa una grinza.
Anche l'analisi del buon bandagufo è, come sempre del resto , corretta.
Ma secondo me si torna lì: se non c'è un'adesione pressoché perfetta ai limiti dell'opzione, la convenienza non c'è. Soprattutto al ribasso.
Paradossalmente, meglio sforare (di poco, eh, sia chiaro).
Sleeping ha detto:Ho attiva al AI Wind con sconto per 2 anni. Perché attivando la AI WInd Unlimited mi dice che verrà disattivato lo sconto?
Non doveva essere automaticamente portato a 5 anni o almeno mantenuto a 2 anni anche con la unlimited?
Winston Smith ha detto:eh eh eh eh ...
No non sei antiquato, fai bene, ma ti domando: il tuo telefono di casa non ha per caso un boundle?
che offerta hai? Non è che preferisci usare il telefono di casa perchè hai un boundle da usare lì?
Non sarebbe un discorso così diverso rispetto a quello che hai appena fatto sui boundle delle offerte per i cellulari.... tutti cerchiamo di acquistare una offerta che fa per noi, magari analizziamo l'uso che facciamo del telefono e ne cerchiamo una che ci farebbe spendere meno.
Una volta acquistata una offerta, credo sia umano e quasi naturale cercare di usarla al meglio. E' un meccanismo che il marketing cerca di sfruttare a proprio vantagigo, magari cercando di venderti qualcosa che non ti serve ma che userai lo stesso... e vero
Ma questo vale per molte più cose di quel che credi...
io non avevo il telefono a casa e quindi non avevo i costi dei canoni da sostenere... avevo solo il cellulare e ti assicuro che i minuti presenti nei boundle del cellulare mi servivano e costavano davvero poco.
Ho purtroppo dovuto fare richiesta di attivare una linea fissa, e da qui deriveranno dei costi ben più alti rispetto a quelli a cui mi ero abituato con il cellulare... ma anche in quel campo, il tentativo di venderti un boundle è pressante, e di fatto è quasi impossibile avere una linea ADSL che abbia anche il servizio voce coi costi base... tutti cercano di venderti anche dei minuti "gratuiti" con qualche euro in più mensile!
Di conseguenza di cosa stiamo parlando, se non della stessa cosa?
piera20 ha detto:Grazie. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che era possibile l'attivazione della promozione solo sulla sim con il NOI attivra mi sembra chiaro che ciò non è vero.Come dovrei procedere, dato che sulla scheda secondaria ho già attiva internot no stop?
Disattivo l'opzione e poi attivo la promozione o posso attivare direttamente la promozione senza disattivazione?