Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Avvistato HD-Voice su rete mobile Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
strafe ha detto:
Ci vorrà ancora una settimana almeno prima che la MNP passi :p
Goditi l'ultima settimana allora prima dell'ammutinamento :lol:
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
pubu ha detto:
e invece con stupore nella scatola del mio S3 non ce traccia del logo HD VOICE...che strano...mah fa niente so dove attivarlo

Sai per caso su come attivarlo su s3 mini?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Sai per caso su come attivarlo su s3 mini?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
credo che per il samsung s3 mini non si possa abilitare...non è nell elenco dei cell abilitati
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
No devono essere due utenze sulla stessa rete, per ora.

Allora ci provo ora e vi faccio sapere ho 2 SIM vodafone una su samsung s4 e altro su moto g :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Kikko90 ha detto:
> Differenza tra chiamata tradizionale e HD-Voice
Da parte di SWISSCOM, la differenza tra la chiamata tradizionale e HD-Voice in due registrazioni audio ascoltabili!


Sembri un problema che riguarda tutto il mondo però, in Svizzera, per esempio, tutti e 3 gli operatori non hanno interconnessione HD-Voice tra loro!

A me il confronto non mi ha tanto convinto. Io sento esattamente come l'audio che loro mettono HD, anche in situazioni con molto rumore, pur non essendoci HD Voice sulla rete, ma solo grazie alla soppressione automatica fatta dal telefono. Con HD-Voice si sente ancora meglio, si percepisce il tono di voce in ogni sua sfumatura.

Per l'interconnessione non saprei: ho scritto per ora perché mi auguro che in futuro sarà lo standard come la chiamata attuale, e sia attivo anche offnet.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Anche a Roma (EST) HD-Voice attivo su rete 3G!
Ragazzi, provate ad addebitare la chiamata con il 4088 PayForMe, il primo secondo di chiamata è in HD-Voice, ma subito dopo diventa AMR-NB, però da lì già ti accorgi della differenza! :p
Anzi, anteponendo il 456 prima del numero, tutto l'annuncio vocale che informa di quale provider appartiene il numero è in AMR-WB! :p
 
Windisti
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
16
Kikko90 ha detto:
Anche a Roma (EST) HD-Voice attivo su rete 3G!
Ragazzi, provate ad addebitare la chiamata con il 4088 PayForMe, il primo secondo di chiamata è in HD-Voice, ma subito dopo diventa AMR-NB, però da lì già ti accorgi della differenza! :p
Anzi, anteponendo il 456 prima del numero, tutto l'annuncio vocale che informa di quale provider appartiene il numero è in AMR-WB! :p

Io ho appena provato da me a Cermenate (CO) e la chiamata non va in HD-Voice -.-
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
Bloccando in 3G non resta in HD?
Si, si, è bloccato in 3G, ma niente da fare... comunque ho appena chiamato un Vodafone con iPhone 5S, è confermato, si sente proprio la differenza! :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui a Milano città e provincia rilevo in 3G il codec AMR-WB dal mio Galaxy S4 Mini. :D

Per darvi un'idea di come si sentano le chiamate sembra proprio di fare una chiamata su Viber in WiFi.
 
Top