Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Avvistato HD-Voice su rete mobile Vodafone

Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
E comunque da come scrivono dal sito sembra proprio che in 4G debba partire la chiamata! Dice proprio "sotto copertura 3G o 4G". Ma perché scrivere cose false? Non esiste ancora il VoLTE! A meno che non vogliano rassicurare gli ignoranti che se avessero scritto SOLO SOTTO RETE 3G, poi pensano che se sul loro telefono c'è scritto 4G allora non funziona... Potrebbe anche essere in effetti...
Visualizza allegato 1501
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Mah... mi pare un po' una cavolata scrivere 4G... Non è per niente vero che le chiamate in HD passano in 4G, tanto meno con i telefoni che elencano... La trovo un po' fraudolenta...
Invece ho una domandona.. Avendo iPhone la classica videochiamata non è supportata... Con un telefono 4G che ha la videochiamata classica... Viaggia su rete 4G o 3G? Qualità?
Anyway... HD Voice Voda <-> Voda era già abilitato da qualche mese, ed è veramente fantastico l'HD Voice.

Secondo me il loro ragionamento è stato quello di dire "diciamo ai clienti che funziona se stanno sotto rete 3G, ma anche 4G perché passa poi al 3G automaticamente"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
leoloca ha detto:
Secondo me il loro ragionamento è stato quello di dire "diciamo ai clienti che funziona se stanno sotto rete 3G, ma anche 4G perché passa poi al 3G automaticamente"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il ragionamento è esattamente questo ed è truffaldino quanto basta per dire che in realtà non hanno tutti i torti. Cavalcano quella linea sottile tra realtà e presa in giro dei clienti.. Se fosse stato VoLTE sai gli annunci in pompa magna...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Il ragionamento è esattamente questo ed è truffaldino quanto basta per dire che in realtà non hanno tutti i torti. Cavalcano quella linea sottile tra realtà e presa in giro dei clienti.. Se fosse stato VoLTE sai gli annunci in pompa magna...

Anche perché sarebbero uno dei pochi al mondo ad averlo.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Intanto a Milano in stazione centrale Vodafone ha cambiato il mega cartellone del 4G con quello del Voice HD
92836c01cc630402174aaf3b868f1331.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
leoloca ha detto:
Intanto a Milano in stazione centrale Vodafone ha cambiato il mega cartellone del 4G con quello del Voice HD
92836c01cc630402174aaf3b868f1331.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Palermo l'hanno tappezzata per bene proprio con quel cartello, forse è la volta buona che i palermitani si accorgeranno che esiste una valida alternativa a tim e Wind

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
gially ha detto:
Palermo l'hanno tappezzata per bene proprio con quel cartello, forse è la volta buona che i palermitani si accorgeranno che esiste una valida alternativa a tim e Wind

Tapatalkato dal mio z3 compact

A parte il fatto che è palesemente falsa visto che non si chiama in 4G, comunque non so quanto servano cose del genere. Spesso e volentieri Ascoli viene tappezzata con cartelloni, lasciavano coupon fuori dalle scuole, hanno messo più volte uno stand in centro, ci hanno girato addirittura la pubblicità di natale, nonostante tutto la clientela rossa è sempre e costantemente una minuscola parte...e il Vodafone One (l'unico) in pieno centro ha pure chiuso...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Io vedevo tutti quelli scendere dal treno guardare in alto con faccia stupita ahahaha in effetti attira abbastanza l'attenzione anche per i meno interessati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
leoloca ha detto:
Io vedevo tutti quelli scendere dal treno guardare in alto con faccia stupita ahahaha in effetti attira abbastanza l'attenzione anche per i meno interessati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh quella sì, è piuttosto scenica come pubblicità, si nota abbastanza :D
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Pure Torino e anche Aosta sono tappezzate di questo cartellone... Ci credono davvero così tanto? Insomma mi sembra un bell'investimento pubblicitario, e sì per carità è un ottimo servizio ma non so che ritorno posso avere... Anche perché pubblicizzano solo quello come servizio. Io purtroppo le poche persone che sento abitualmente al telefono hanno tutte un altro gestore, quindi ciccia...
 
A

Albemix

Guest
L'Hd voice sul 3G è supportato ed è disponibile, per il Volte ci vuole il terminale adatto altrimenti la chiamata passa in Umts o Gsm, chi glielo spiega alla gente?. Vodafone come al solito urla urla solo per attirare attenzione e fare i numeri, poi ingannano i clienti con le solite sorprese extra sulle promo, promesse non mantenute... la solita Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
io continuo a fare prove tra il mio s3 che è o dovrebbe essere abilitati(non si sa perche forse di default è disabilitato e bisogna abilitarlo dal service mode....ma allora la samsung perche lo da abilitato come pure s4?)....cmq dicevo faccio prove con stesso operatore rete 3g e tra telefoni disponibili ma nn noto cambiamenti....odio sempre di piu questa samsung
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma come funziona per le chiamate in HD voice da Vodafone a tim? Forse, se non ricordo male, le interconnessioni sono a 64kbps, e quindi in grado di supportare anche la banda dell'amr-wb? O ora anche per la telefonia mobile si usano interconnessioni IP?
 
Top