Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Devi fartela ri-autorizzare da arpa, puoi fare il travaso di potenze solo sulla stessa frequenzaSpegnendo 3g non si recupera qualcosa per poter accendere N78?La potenza usata per la b1 e b8 in 3g non può essere usata per questa frequenza del 5g?
Ecco spiegato lo spegnimento della b1/b8 in 3g di Voda ed accensione in DSS della b1 in 5g, cmq se non cambiano le cose gli operatori saranno costretti a spegnere una o più frequenze del 4g/3g per poter accendere N78 in 5g in pratica...Devi fartela ri-autorizzare da arpa, puoi fare il travaso di potenze solo sulla stessa frequenza
Comunque già una B1 15mhz 2X2 usa sicuramente più più potenza rispetto all'avere u2100 15mhz 1x1
parliamo di una decisione politica di un determinato partito (e anche di un altro che non fa parte del governo) che strizzano gli occhi a bufalari e no vax e complotti sto vari. Quindi si, parliamo di politica che sta bloccando lo sviluppo di una rete fondamentale Per la nostra economia.Raga, non parliamo di politica altrimenti non ne usciamo più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
In realtà si parla di ignoranza più che di politica. E siccome sono esperto nella mia ignoranza, so quando devo tacere. E' stata un'occasione persa.parliamo di una decisione politica di un determinato partito (e anche di un altro che non fa parte del governo) che strizzano gli occhi a bufalari e no vax e complotti sto vari. Quindi si, parliamo di politica che sta bloccando lo sviluppo di una rete fondamentale Per la nostra economia.
Poi dopo li senti frignare che la crescita economica fa schifo e danno la colpa a cani e porci.
A momenti verrà prima il 6G del 5G 700MHzE intanto si rischia di spostare più in là anche la liberazione delle frequenze:
Switch off della tv, partenza rinviata. Slitta il passaggio ai nuovi standard, Mpeg-4 e Dvb-T2
Le emittenti nazionali adotteranno la nuova tecnologia di trasmissione (Mpeg-4) su base volontaria a partire dal 15 ottobre 2021. La Rai la userà solo p…www.repubblica.it
No le frequenze le liberano solo che non potranno mantenere tutti i canali attuali e dovranno sacrificarne qualcuno , perche' se non e' così rischiano di dover restituire i soldi alle compagnie di TLC
“Dobbiamo dircelo chiaramente, questo rischio c’è”Si esatto , le frequenze le liberano senza ritardi .
Probabilmente comprimeranno le tv con bitrate ancora più bassi .
Incredibilmente anche il ministero della salute aveva dato parere favorevole.5G e elettrosmog, smacco di Giorgetti a Governo e Parlamento. E l’Italia rischia lo stallo - CorCom
Maggioranza coesa sull’aumento dei limiti per adeguarli al resto d’Europa. Parere positivo anche dal ministro della Salute Roberto Speranza, dall’Anci e da gran parte delle forze politiche. Ma il Mise blocca tutto e di fatto dà l’assist ai fautori del “No 5G” e delle fake news. Le telco...www.corrierecomunicazioni.it
A quanto pare, la decisione è stata presa da una sola persona. Nonostante si sia proposto anche di utilizzare la soglia dei 30 e non i 61V/m... Ormai non ci sono più parole.
Domanda stupida.
Se domani alzano il limite di emissioni, nel giro di 1/2 anni gli operatori a parità di torri potranno migliorare sensibilmente anche la ricezione indoor nelle zone magari un pò più sfortunate?
O per come è strutturata la nostra rete in Italia con tante bts vicine c'è il rischio di creare interferenze?
Poi c'è stato qualche aggiornamento? Ho letto l'articolo di dday praticamente tutta Europa ha 58 e noi 6...differenza notevole
Si sperava che con Colao, memore della sua esperienza di AD vodafone, l'argomento avrebbe preso più spazio. Purtroppo però è una questione malvista dal popolo ignorante e nessuno vuole assumersi la responsabilità della scelta, quindi rimarremo così sicuramente.No purtroppo, nessun aggiornamento.
E non penso vedremo aggiornamenti a breve , anche se spero di sbagliarmi