Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aumento limite di emissione elettromagnetica

Utente
Messaggi
372
Reazioni
61
Punteggio
28
Io penso che la gente non capisca tante volte e dovremmo fare come fanno in Francia = abiti vicino ad una centrale nucleare, non paghi tasse e hai tutti i servizi gratis, e tutti hanno fatto la corsa per abitare in quei posti.

In italia idem non vuoi antenna i 4 gestori spengono il segnale in tutto il comune, cosi poi quando i ragazzini avranno TikTok rotto e si cheideranno il perché i comitati no antenna spariranno, perché è facile protestare ed avere il servizio, ma protestare e poi ti tolgo il servizio i comitati no antenna avranno tutto il paese contro.
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
per quanto possa sembrare assurdo, qui non esistono comitato contro le antenne, chiedono piu che altro che vengano quanto piu possibile mimetizzati o nascosti in citta, fuori citta ci stanno mostri non da poco.



il secondo poi, chiamarlo mostro è poco

ma c'è di peggio
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Facci vedere il peggio se puoi

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
per quanto possa sembrare assurdo, qui non esistono comitato contro le antenne, chiedono piu che altro che vengano quanto piu possibile mimetizzati o nascosti in citta, fuori citta ci stanno mostri non da poco.
Quando la scuola funziona... difficile che cresca una generazione di analfabeti funzionali come ne abbiamo qui :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113



Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Mi sembra assurdo che qualcuno abbia potuto semplicemente pensare di fare una valutazione radioelettrica su qualcosa di "spento", comunque in ogni caso bene così, è solo un piccolo passo però, ne servono altri di peso ben maggiore, a cominciare proprio dalle misure e dai limiti di emissione elettromagnetica.
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
Mi sembra assurdo che qualcuno abbia potuto semplicemente pensare di fare una valutazione radioelettrica su qualcosa di "spento", comunque in ogni caso bene così, è solo un piccolo passo però, ne servono altri di peso ben maggiore, a cominciare proprio dalle misure e dai limiti di emissione elettromagnetica.
Ibm di che ti stupisci? sono gli stessi che sono ministri della saluta senza saper cosa sia il rinovirus(raffreddore) ne le differenza fra batteri e virus e nello stesso tempo quando servono gli antibiotici e quando no ;)
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Alla fine aveva una sua logica della serie e' inutile che tiri su un palo in un posto dove sei gia' al limite con le emissioni elettromagnetiche e quindi presumibilmente non potrai montarci nulla , in pratica era una norma che serviva essenzialmente per evitare la proliferazione di pali tirati su solo per occupare posizioni strategiche, vi sembra assurdo ma ci sono state aziende locali che lo hanno fatto e poi sono andate a cercare i clienti per occuparli , anche se magari non sarebbero stati occupati stante i problemi di emissioni elettromagnetiche , quindi in alcune zone costringeva a edificare pali solo in presenza di un cliente pronto a ridurre le proprie emissioni in zona per salire su quel palo .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Proposte entro luglio sui limiti elettromagnetici. L’annuncio arriva dal ministro della Transizione digitale, Vittorio Colao, in occasione di Forum PA 2022.
“Sui limiti elettomagnetici c’è stato un tentativo di cambiare l’anno scorso. Deve essere chiaro, si tratta di limiti infinitamente inferiori a quelli europei – ha ricordato Colao – Stiamo lavorando con il Mise a un riforma su tante cose tra cui anche questa, mi prendo l’ impegno personale di avere delle proposte entro fine luglio”.

Speriamo Vittorio... Speriamo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113

“Diciamo che ho pagato a settembre una bolletta di 1,7 miliardi per le frequenze 3.7 Ghz e non le posso usare perché in Italia la potenza elettromagnetica è più bassa che in Europa. Eppure abbiamo pagato il prezzo più alto. Allora spendo tutto sui 700 MHz e intanto quel miliardo e mezzo è stato investito, non posso certo restituirlo”, ha affermato Labriola. “I limiti sulle emissioni elettromagnetiche vanno rivisti”.

Non fa una piega il ragionamento. Ma la politica è sorda.
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63



Non fa una piega il ragionamento. Ma la politica è sorda.
Unica possibilità è mettere piccole bts only 5gN78 collegate in intersite alle bts 4g ma gli costerebbe di più...
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48



Non fa una piega il ragionamento. Ma la politica è sorda.
Ciao ibm17 La politica oltre ad essere sorda e anche incapace
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48

:clown::clown::clown::clown:

Che circo che abbiamo a Roma...
Mamma facciamo ridere al mondo intero negli altri paesi limiti vanno dai 20 vol/m a 60 se non sbaglio, qua abbiamo il vincolo dei 6 vol per metro una roba vergognosa.

Un paese che non progredisce è destinato a rimanere indietro. cit
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Io ci vedo un gioco ancor più perverso e legato a qualche profitto in vista.

Potrebbe infatti essere che la lega faccia finta di strizzare gli occhi ai complottisti anti5g ma in realtà vuol favorire la crisi del settore per aiutare qualche (im)prenditore amico che acquisterebbe a prezzo di saldo una delle società che andrà in liquidazione. Magari i limiti veirrebbero alzati dopo aver concluso l'affare. Se fosse vera questa ipotesi si tratterebbe solo di sporco business e affarismo personale, vantaggi economici per pochi a scapito della collettività. Non sarebbe una novità, soprattutto per certi partiti politici.
 
Ultima modifica:
Top