Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aumento limite di emissione elettromagnetica

Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
5G Legambiente scrive a Draghi, digitalizzare il Paese salvaguardando la salute dei cittadini

https://www.legambiente.it/comunica...aese-salvaguardando-la-salute-dei-cittadini/?

No all’innalzamento dei limiti di esposizione ai campi elettromagnetici da radiofrequenze/microonde come proposto per il PNRR: “Digitalizzare il Paese salvaguardando la salute dei cittadini”.
Se per loro salvaguardare l'ambiente significa installare più antenne, contenti loro.
Facciamoci 2 domande poi perchè in Italia siamo sempre il fanalino di coda

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113

Fronte bipartisan in Parlamento per salvare il 5G. Tre emendamenti al decreto Semplificazioni, praticamente identici nella formulazione, sono stati presentati da deputati di Pd, FI e FdI puntano ad eliminare la possibilità per i Comuni di intervenire con propri regolamenti per “minimizzare l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici” e cancellano ogni riferimento all’individuazione di siti sensibili, rimandando genericamente a obiettivi di qualità già esistenti.

Si tratta di un rafforzamento delle norma salva-5G, inserita del dl Semplificazioni del 2020, che limita il potere degli enti locali sull’installazione degli impianti 5G.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83

Fronte bipartisan in Parlamento per salvare il 5G. Tre emendamenti al decreto Semplificazioni, praticamente identici nella formulazione, sono stati presentati da deputati di Pd, FI e FdI puntano ad eliminare la possibilità per i Comuni di intervenire con propri regolamenti per “minimizzare l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici” e cancellano ogni riferimento all’individuazione di siti sensibili, rimandando genericamente a obiettivi di qualità già esistenti.

Si tratta di un rafforzamento delle norma salva-5G, inserita del dl Semplificazioni del 2020, che limita il potere degli enti locali sull’installazione degli impianti 5G.
È qualcosa, ma senza un innalzamento dei limiti di cem non si va da nessuna parte
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Che vergogna, solo in Italia succedono queste cose. L'innalzamento dei limiti era fondamentale in vista delle alte frequenze del 5G. Pazienza, vorrà dire che preferiscono avere 2mila antenne in più
Purtroppo questo succede quando la politica non fa più quello che deve ma solo quello che porta voti, seguendo gli umori del popolo.

Un'occasione persa e purtroppo per noi tanti problemi che resteranno irrisolti.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Però l'emendamento proponeva di innalzare il limite da 6 a 61 V/m. Mi sembra un passaggio importante e difficile da far digerire a molte persone. Non si poteva fare un passaggio intermedio? Magari portarlo a metà di quei 61 V/m così da poter dire che l'Italia restava sempre quella più cautelativa?
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
Con le frequenze alte del 5g(N78 3.4/3.7 GHz)ci saranno sicuramente BTS onlyNR ovunque in 5gSA o cmq inizialmente in NSA con carrier 4g d'appoggio che fa DSS.Già fare un 30V/m era meglio,5 volte in più è più digeribile da ambientalisti(finti) e opinione pubblica,credo sarà riproposto in questo modo quando si discuterà la prossima manovra economica...
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Con le frequenze alte del 5g(N78 3.4/3.7 GHz)ci saranno sicuramente BTS onlyNR ovunque in 5gSA o cmq inizialmente in NSA con carrier 4g d'appoggio che fa DSS.Già fare un 30V/m era meglio,5 volte in più è più digeribile da ambientalisti(finti) e opinione pubblica,credo sarà riproposto in questo modo quando si discuterà la prossima manovra economica...
Quello che pensavo anche io, hanno fatto una richiesta passando da 6 a 61 quando io penso si sarebbe potuto tranquillamente chiedere un 25 V/m e 35 V/m nelle zone a bassa densità abitativa, sarebbe stato più facile da far passare..
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Se capisco bene quello che afferma Paolo è stato indicato per tutte le situazioni il valore massimo indicato nelle raccomandazioni della UE (già in vigore in molti paesi) che indicano livelli di intensità di campo proporzionali alla frequenza a partire da 27,5 V/m a 400Mhz fino a un massimo appunto di 61 V/m sopra i 2Ghz. A questo punto mi pare sensato proporre pari pari i valori della raccomandazione EU del 1999.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113

A quanto pare, la decisione è stata presa da una sola persona. Nonostante si sia proposto anche di utilizzare la soglia dei 30 e non i 61V/m... Ormai non ci sono più parole.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83

A quanto pare, la decisione è stata presa da una sola persona. Nonostante si sia proposto anche di utilizzare la soglia dei 30 e non i 61V/m... Ormai non ci sono più parole.
Meglio non commentare .........
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83

A quanto pare, la decisione è stata presa da una sola persona. Nonostante si sia proposto anche di utilizzare la soglia dei 30 e non i 61V/m... Ormai non ci sono più parole.
Vuole aspettare la mappatura del 5G? Ma cosa c'entra se è necessario anche per la copertura 4G? Ma soprattutto l'asta del 2018???
Sono sconvolto come da una persona totalmente incompetente in materia ne debba ripagare tutta Italia...
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Finiamo in politica , ma sostanzialmente la sua decisione e' in linea con quello che dice il suo segretario di partito anche sui vaccini , diciamo un'inseguimento politico dei voti populisti o nicchie di coloro che sono NO VAX , NO 5G ecc.ecc. , per come la vedo io la cosa si sblocchera' una volta passate le elezioni amministrative ......
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83
Finiamo in politica ma sostanzialmente la sua decisione e' in linea con quello che dice il suo segretario di partito anche sui vaccini , diciamo un'inseguimento politico a voti populisti , per come la vedo io la cosa si sblocchera' una volta passate le elezioni amministrative ......
Sì, ma questo dà un'ulteriore conferma della qualità politica in Italia
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Ale non solo in Italia , purtroppo i Social Media stanno facendo danni a tutto spiano e i politici di tutte le nazioni e di tutti i colori cercano di accalappiare i voti di quelli che abboccano alle fesserie lette nei vari Social e le considerano verità assolute ...........
 
Top