alex.vt ha detto:
Da che so io a giro Iliad dovrebbe spostare i sistemi IT e controllo rete in Italia agganciandosi ai vai Mix Italiani in modo da ridurre Ping e tempi di latenza non vorrei che i disservizi siano dovuti a questo ....... Di sicuro non ci stanno facendo una bellissima figura e rischiano di infilarsi nel tunnel stile Wind o 3 che ancora in parte si portano la fama di operatori inaffidabili e con scarsa copertura .......
Eh ma infatti il vero rischio è proprio questo... Ormai, per colpa di (quello stramaledetto) Facebook, la gente parla e si trasmette opinioni con una facilità estrema. Basta che i pochi utenti in zone con BTS proprietarie comincino a lamentarsi perché il tutto riverberi in maniera incontrollabile. Dopo hai voglia a recuperare l’immagine...
In Francia, sono partiti in un’epoca in cui la navigazione in mobilità non era fondamentale e con un roaming cappato. Questo ha permesso, a chi veniva coperto dalla loro rete, di percepire un miglioramento perché poteva navigare senza limiti e alla massima velocità, anche se questa era più bassa dei concorrenti.
Qui hanno abituato la gente a navigare bene e poi ne peggiorano l’esperienza. Che sia chiaro, non sto condannando la scelta di non divulgare di essere su rete Wind, perché, vista la nomea di quest’ultima, sarebbe stato come darsi la zappa sui piedi. Però almeno specificare che non era la propria rete forse sì... Mi duole ammetterlo ma adesso comincio a considerare anche io che forse avrebbero dovuto anticipare che ci sarebbe stata una differenza, senza specificare in positivo o in negativo. Tanto all’utente comune poco frega delle performance, altrimenti Wind negli ultimi 5 anni sarebbe fallita.
Comunque, mi riservo di fare speedtest quando accenderanno in zona da me, prima di condannarli definitivamente.
Sent from my iPhone using Tapatalk