ilblago81 ha detto:
I clienti sono pochi vero, ma anche le BTS proprietarie sono pochissime, quindi si saturano molto velocemente per via dei soli 10mhz + 10mhz, più bundle dati super generoso.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
perdonatemi, mi spiegate questa correlazione tra pochissime bts/pochissimi clienti=saturazione rete?
questi hanno un decimo dei clienti di wind (o tim o vf), sparsi su più di 301mila km2 di territorio italiano (considerando che poi ci sono le sim chiuse nel cassetto inutilizzate, o utilizzate come seconda o terza sim!)
chiaro che a roma o milano, vista l'alta densità della popolazione è più probabile che molti clienti iliad siano agganciati simultaneamente sulla stessa bts, ma saranno talmente tanti da saturarla?
fuori da queste grandi metropoli, il problema della saturazione mi sembra poco probabile.
RobertPegu ha detto:
Che vi piaccia o no, questa è la rete di Iliad e così sarà per molto tempo. Inutile dire che nelle città è veramente insufficiente... e non lo dico guardando una mappa al pc, l’ho provata personalmente e Milano non è coperta bene manco per niente.
coperta male o la rete è satura?
mia curiosità, visto che tu hai la possibilità di testarla.
vedendo le nuove bts apparse su lteitaly, sembra proprio che stiano accendendo tutte le bts pronte, indipendentemente da dove si trovano.
Dalla numerazione degli enodeb, sembrerebbe che abbiano installato oltre 2000 bts, ma questa è una mia supposizione.