Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
In 2g non va. Magari chi lamentava ko dati in chiamata era in 2g .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Per fare una cosa carina una volta messa a posto la rete proprietaria e sperando che questa sia all'altezza delle altre dovrebbero iniziare una campagna pubblicitaria sullo stile "Prova la nuova rete proprietaria di Iliad" indicando con esattezza le Citta' coperte ....

Ma per carità...per forza di cose avranno una rete nettamente inferiore a copertura e a capacità...come già è stato anticipato in alcune città...
Gli mvno non sono infrastrutturati... è normale che si appoggino ad altri per la rete..
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
chiamate tutti il 177 e chiedet spiegazioni sulla copertura proprietaria e quella su wind3....negheranno tutto. Ho segnalato all' AGCOM la truffaldina situazione della verifica copertura online citando anche il Tribunale Amministrativo Regionale che esso stesso si è confuso o meglio è stato truffato e tratto in inganno.
https://www.iliad.it/copertura/index.html

https://www.agcom.it/vigilanza-nel-settore-tlc-segnalazioni-on-line

info@agcom.it

Segnalato anche alle associazioni di consumatori varie

Ciao eXtasy,
hai ricevuto risposta da AGCOM e/o Associazioni dei consumatori?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy, hai la mia parola che è una domanda seria, non polemica né provocatoria. :)
Se preferisci, potresti rispondermi per favore, via mp?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Se sta cazzo di webmail di libero funzionasse...( che sia iliad il problema?? Devo verificare).. cmq dubito.
È cmq pronta la segnalazione del primo luglio..
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Se sta cazzo di webmail di libero funzionasse...( che sia iliad il problema?? Devo verificare).. cmq dubito.
È cmq pronta la segnalazione del primo luglio..

Ah ok, ti chiedo scusa, davvero, per il secondo post! :)
Non che io fossi in mala fede, davvero, soltanto che ti vedevo rispondere su altre room e non qui, e mi sono permesso di insistere. :scusa: :scusa: :scusa:

Certo, appena puoi, ti ringrazio! :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tranquillo che gli fracasso i maroni dal primo luglio ogni gg di non risposta. Mi venissero a cercare..
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
67
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Tranquillo che gli fracasso i maroni dal primo luglio ogni gg di non risposta. Mi venissero a cercare..

Come intasare AGCOM con le minchiate, quando magari ci sono persone in coda che hanno veramente bisogno di un loro intervento....
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Extasy prima di fare qualsiasi esposto / segnalazione il testo fallo controllare da un'avvocato serio, perche' in queste cose passare dal torto alla ragione e magari trovarsi una querela per Ex. Art. 368 c.p. e' questione di un'attimo e li poi sono cavoletti amari , te lo dico da frequentatore dei Tribunali , per fortuna per lavoro , ti dico i risultati di un'APP non vengono proprio presi in considerazione , allegare una Perizia Firmata diventa una cosa piu' seria .

Cmq prima di muoverti dovresti avere il testo della Delibera AGCom sarebbe meglio , per averla devi fare istanza all'AGCom stessa :

https://www.agcom.it/323

Le modalita' sono sul documento linkato a Pag. 6 :

https://www.agcom.it/documents/1017...4397a-bb06-46fc-96a5-15deee3fbcf9?version=1.0

Poi vedi tu' sia chiaro non ti sto dicendo di non farla ma di farla in maniera tale che non perdi tempo tu' ne ne fai perdere a chi la legge .......
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Le mie sono segnalazioni, non accuse. Fermo restando la TRUFFA CHE ILIAD pone nella verifica della copertura sul sito, nel negare col proprio Call center di appoggiarsi a Wind3 e nel non indicare che oggi la copertura e la capacità (velocità) sono queste (al top con la rete Wind3) poi da un momento all' altro potrebbero (anzi togliamo il condizionale) peggiorare drasticamente. Questa è truffa. Ricordiamoci che i francesini già avevano truffato spacciando più di un anno fa sul loro sito copertura 4G+ ovunque. Richiamati da associazioni dei consumatori e Agcom hanno modificato. I francesini..
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Exta una segnalazione e' cmq implicitamente un'accusa , quindi a Iliad potrebbe suonare come un tentativo di Calunnia e muoversi secondo l'Art. che ti ho citato specialmente se magari la delibera o altri documenti nella realta' dicono che loro hanno piu' tempo o magari hanno richiesto proroghe , poi se fai una segnalazione e questa non supportata da dati di fatto vai tranquillo non viene presa in considerazione , se si muovono le Associazioni dei consumatori lo fanno come ti ho scritto , magari fai scappata in uno delle loro sedi o mandagli una e-mail e vedi che succede facile che se intravvedono la possibilita' di potersi muovere lo fanno di corsa e loro sicuramente hanno altro peso rispetto alla segnalazione di un privato . E poi sinceramente non sto qui a difendere Iliad o Wind o altri e nessuno mi paga per questo ed ognuno e' libero di fare come vuole tu ed io compresi ......
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Scolta non me ne frega nulla. Che mi denuncino. Potrei avere non uno ma 3 assi nella manica :)
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ibla tu ne sei convinto ? A me risulta che la Fondazione Bordoni ha il ruolo di Advisor Tecnico non di gestore dello spettro RF , quando e' capitato di dover portare in Tribunale una compagnia di TLC sono stati coinvolti tutti , Comuni , Arpa AgCom ecc.ecc. tranne la Fondazione Bordoni ......

http://www.fub.it/it/Competenze

Exta manco a me' frega nulla ......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Ibla tu ne sei convinto ? A me risulta che la Fondazione Bordoni ha il ruolo di Advisor Tecnico non di gestore dello spettro RF , quando e' capitato di dover portare in Tribunale una compagnia di TLC sono stati coinvolti tutti , Comuni , Arpa AgCom ecc.ecc. tranne la Fondazione Bordoni ......

http://www.fub.it/it/Competenze

Exta manco a me' frega nulla ......

Ho parlato personalmente con dirigenti Wind e Vodafone.
Per tutti i gestori gli obblighi di copertura sono verificati dal mise tramite fondazione bordoni.
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
Molti sono tropo giovani, ma i più anziani hanno visto nascere tutte le reti mobili: SIP, Omnitel, Wind, Blu, Tre e infine Iliad.
Io sono tra questi e posso assicurare che Iliad è stato il gestore che di gran lunga ha garantito il miglior servizio nel primo anno di vita.
Nessun gestore ha mai garantito la stessa qualità e copertura e al tempo stesso nessun gestore ha mai visto crescere gli utenti con lo stesso ritmo di Iliad.

Che la copertura sia garantita col ran sharing o con bts di proprietà, all'utente poco importa, non è che ad Iliad qualcuno regali qualcosa, e tutti i servizi che offre agli utenti paganti, li paga profumatamente a sua volta.
Personalmente credo che stia procedendo a gonfie vele e continuando così tra pochi anni avrà una fetta molto importante del nostro mercato, soprattutto se manterrà la buona reputazione riguardo la trasparenza e l'onestà che gli altri hanno sotto la suola delle scarpe.

Qualcuno se ne dovrebbe fare una ragione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giofag ha detto:
Molti sono tropo giovani, ma i più anziani hanno visto nascere tutte le reti mobili: SIP, Omnitel, Wind, Blu, Tre e infine Iliad.
Io sono tra questi e posso assicurare che Iliad è stato il gestore che di gran lunga ha garantito il miglior servizio nel primo anno di vita.
Nessun gestore ha mai garantito la stessa qualità e copertura e al tempo stesso nessun gestore ha mai visto crescere gli utenti con lo stesso ritmo di Iliad.

Che la copertura sia garantita col ran sharing o con bts di proprietà, all'utente poco importa, non è che ad Iliad qualcuno regali qualcosa, e tutti i servizi che offre agli utenti paganti, li paga profumatamente a sua volta.
Personalmente credo che stia procedendo a gonfie vele e continuando così tra pochi anni avrà una fetta molto importante del nostro mercato, soprattutto se manterrà la buona reputazione riguardo la trasparenza e l'onestà che gli altri hanno sotto la suola delle scarpe.

Qualcuno se ne dovrebbe fare una ragione.

1. è l'europa che ha imposto il ran sharing. (quindi è l'europa che devi ringraziare, non iliad)
2. le attuali tariffe sono a fallimento di mercato anche per iliad stessa. Presto faranno come in Francia se vogliono costrurie una rete 4g e 5g.
Con 6 euro al mese sai cosa costruisci?
3. se la trasparenza è nascondere la propria copertura diretta.... stiamo freschi,
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Quello che ci scordiamo e che alla fine ragioniamo di gente che in Francia ha costruito una rete partendo da Zero e e che ha adottato la stessa strategia in Italia che e' la stessa che adottarono Omnitel/Wind/H3G al debutto , dovevate esserci quando Omnitel debutto' con la tariffa sotto le 200 lire al minuto , il discorso che sia a fallimento di mercato facciamolo dire a chi conosce i margini operativi non sappiamo i margini operativi che hanno e a quanto e' il loro break down che stante la struttura leggera possono anche essere i 6 euro o poco oltre , ricordo che in Europa esiste una legge contro il Dumping dei prezzi quindi se davvero lavorano in perdita le altre compagnie possono tranquillamente segnalare la cosa all'Antitrust che fa' le sue indagini e poi decide , ma la guerra delle altre compagnie al momento e' avvenuta per tutto tranne che per i prezzi praticati e per esempio Wind/3 che conosce a quanto vende la rete in RAN potrebbe tranquillamente segnalarla , sul discorso copertura diretta idem basta la segnalazione al Garante della Concorrenze e del mercato :

https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

E da li si muovono loro ............
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Iliad (casa madre francese) società spa ha sempre dichiarato e scritto nei documenti ufficiali che iliad Italia sarà economicamente indipendente con una quota di mercato intorno al 10%, addirittura parlano di quota inferiore al 10%. Ma cosa vuoi che capiscano di economia e finanza loro :green:
 
Top