Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

App: dove discutere di applicazioni

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ragazzi, ma voi sapete che fine fanno i backup di WhatsApp su Google Drive?
Io sono andato nel mio account Google Drive, ma non ce n'è traccia... :unsure:
Non sono accessibili direttamente, solo dalla app purtroppo.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Io so che su iOS il backup risulta visibile come file in iCloud ed è possibile cancellarlo, non c'è qualcosa simile per Google Drive?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Io so che su iOS il backup risulta visibile come file in iCloud ed è possibile cancellarlo, non c'è qualcosa simile per Google Drive?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No appunto, io ho cercato nel mio account Google Drive ma non l'ho trovato...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Mhmm ma se io volessi cancellarli?
si può anche su google drive (android) ;)

MRjso4m.jpg

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Quindi la differenza tra iCloud e Google Drive è solo che sul primo si ha modo di verificare se è presente la copia di backup e sul secondo no?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Quindi la differenza tra iCloud e Google Drive è solo che sul primo si ha modo di verificare se è presente la copia di backup e sul secondo no?
anche nel 2 vedi tutto ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
anche nel 2 vedi tutto ;)

Quindi non è come diceva Sandro? Perchè mi pareva di aver letto tempo fa che non c'era modo di verificare - come aveva scritto Sandro - se ci fosse la copia di backup su Google Drive.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Buon agosto a tutti. :)
Domanda: che ne pensate di Aptoide?
E più nello specifico, vi fidate degli aggiornamenti delle app più famose, ad esempio WhatsApp? :unsure:

A

Albemix

Guest
L'ho installato e ho trovato quello che google censura o non ritiene per lui valida un'alternativa delle app.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Buon agosto a tutti. :)
Domanda: che ne pensate di Aptoide?
E più nello specifico, vi fidate degli aggiornamenti delle app più famose, ad esempio WhatsApp? :unsure:
E perché non fidarsi ?
Dici per un discorso bug?
Per WA lo reputo il migliore lato update. Rilasciano quasi una beta al giorno e rilasciano sul playstore la stable solo quando perfettamente ok.
Per le altre applicazioni io aggiorno sempre tutto..poi se ho qualche problema a livello bug vado su apkmirror e mi scarico il penultimo apk.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Io lo uso solo su quei pochi dispositivi che girano senza Playstore (più che altro Tablet di sottomarche varie..). Altrimenti non ne ho mai sentito il bisogno, al massimo tiro giù qualche apk da Google..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
E perché non fidarsi ?
Dici per un discorso bug?
Per WA lo reputo il migliore lato update. Rilasciano quasi una beta al giorno e rilasciano sul playstore la stable solo quando perfettamente ok.
Per le altre applicazioni io aggiorno sempre tutto..poi se ho qualche problema a livello bug vado su apkmirror e mi scarico il penultimo apk.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Grazie mille per le risposte.
Non saprei in particolare, l'ho sempre usato anch'io, ma ultimamente il mio cell, uno Jolla, mi sta dando problemi e... pensavo potesse essere quello, più altri piccoli sospettucci vari.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusate se torno a rompere,
esiste un blocco chiamate per Android che abbatta subito la chiamata, senza dare neanche un solo tono di libero, o meglio ancora che faccia partire subito la voce registrata che l'utente non è disponibile?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mentre ascolto le note audio inviate o ricevute tramite Whatsapp, spesso capita di avvicinare la mano al sensore di prossimità e in conseguenza di ciò l'ascolto si interrompe. C'è qualcosa da fare per impedire questo? Se sì, occorre per forza effettuare il root?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Mentre ascolto le note audio inviate o ricevute tramite Whatsapp, spesso capita di avvicinare la mano al sensore di prossimità e in conseguenza di ciò l'ascolto si interrompe. C'è qualcosa da fare per impedire questo? Se sì, occorre per forza effettuare il root?

In realtà l'ascolto non si interrompe ma continua anziché con la cassa altoparlante con la capsula audio telefonica. E' pensato per ascoltare i messaggi in luoghi rumorosi o semplicemente per motivi di privacy accostando il telefono all'orecchio... Non è una opzione modificabile ufficialmente però.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
In realtà l'ascolto non si interrompe ma continua anziché con la cassa altoparlante con la capsula audio telefonica. E' pensato per ascoltare i messaggi in luoghi rumorosi o semplicemente per motivi di privacy accostando il telefono all'orecchio... Non è una opzione modificabile ufficialmente però.

Cavolo, non c'avevo fatto caso. In realtà sai perchè a me si interrompe? Perchè come dici tu, quando il sensore si attiva l'audio passa in capsula, quando si disattiva (allontani orecchio o, come nel mio caso, la mano) si arresta. Quindi tu dici manco col root potrebbe modificarsi 'sta cosa? Sia chiaro, non sono così pazzo da rootare (che brutto verbo!! :D) un telefono solo per questo motivo: la mia è mera curiosità.