Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

App: dove discutere di applicazioni

Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
In una recensione ho letto che non disattiva la connessione al raggiungimento della soglia programmata: falso?
Io personalmente non l'ho mai usata, ma conosco un paio di persone che la usano regolarmente e mi hanno detto che blocca di fatto la connessione 3G. Queste persone la usano con un telefono Samsung, mi pare... Cmq basta fare la prova settando un limite abbondantemente inferiore ai 500mb
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Dubbi su Google Maps. Ieri, venerdì mattina, l'ho usato per la prima volta sul mio Honor 8. Ed è da ieri che mi appaiono di tanto in tanto notifiche sul traffico. Se clicco sulla notifica mi appare una schermata con un alto scritto traffico nelle vicinanze e se clicco sulla rotella a destra di questa scritta posso togliere la spunta da Visualizza le condizioni di traffico in base alla tua posizione. Due domande:

1. Cliccando direttamente su Google Maps non riesco a trovare questa voce nelle impostazioni: sapete come si fa?

2. Disattiverò le notifiche, ma questa cosa mi fa sorgere un dubbio: Google Maps è sempre attivo oppure si attiva proprio perchè c'è la spunta alla voce Visualizza le condizioni di traffico in base alla tua posizione?

1. Per vedere il traffico basta che trascini da sinistra a destra il dito nella app e fai tap su "Traffico".

66a8662d256f10b01815aac464c4eb77.jpg


2. Si esatto, c'è l'opzione apposita in impostazioni>notifiche.

da81008a77685f46b7bda4f1b3691413.jpg


Invece per monitorare i dati c'è la possibilità di farlo anche tramite il sistema Android, almeno che Huawei non l'abbia tolto...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
1. Per vedere il traffico basta che trascini da sinistra a destra il dito nella app e fai tap su "Traffico".

66a8662d256f10b01815aac464c4eb77.jpg


2. Si esatto, c'è l'opzione apposita in impostazioni>notifiche.

da81008a77685f46b7bda4f1b3691413.jpg
theking, grazie delle dritte: non trovavo in impostazioni la possibilità di modificare la ricezione delle notifiche sul traffico perchè non entravo in notifiche. Adesso che ho disattivato tutte le notifiche inerenti il traffico, Maps non funnziona più in backgroud (per backgroud intendo anche ad applicazione chiusa), giusto? Ci tengo a non avere APP che mi consumino batteria.

PS: per quanto riguarda l'altra questione, nei prossimi giorni installo Watchdog e vi faccio sapere se funziona.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
theking, grazie delle dritte: non trovavo in impostazioni la possibilità di modificare la ricezione delle notifiche sul traffico perchè non entravo in notifiche. Adesso che ho disattivato tutte le notifiche inerenti il traffico, Maps non funnziona più in backgroud (per backgroud intendo anche ad applicazione chiusa), giusto? Ci tengo a non avere APP che mi consumino batteria.

PS: per quanto riguarda l'altra questione, nei prossimi giorni installo Watchdog e vi faccio sapere se funziona.
Teoricamente Google maps non dovrebbe restare in background almeno che tu non abbia attiva anche la cronologia delle posizioni.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Torno a rompervi. Nel vano tentativo di velocizzare il mio Asus E200HA - tentativo mal riuscito, ma questa è un'altra storia - con CCleaner - ho cancellato anche diverse APP preinstallate di Microsoft. Ho commesso l'errore di disinstallare anche il Windows Store e la APP Foto. Adesso le foto posso visualizzarle soltanto con Paint. Volevo installare nuovamente Foto e sono andato al seguente link, tramite Google:

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/microsoft-foto/9wzdncrfjbh4

Tuttavia se clicco su 'SCARICA APP' non si scarica un bel niente. Come mai?

L'unica cosa è allora - come suggerito da un amico - scaricare il file delle APP preinstallate in Windows 10 come spiegato nella pagina di cui inserisco di seguito il link?

http://www.navigaweb.net/2016/07/se-lo-store-o-altre-app-non-funzionano.html
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Torno a rompervi. Nel vano tentativo di velocizzare il mio Asus E200HA - tentativo mal riuscito, ma questa è un'altra storia - con CCleaner - ho cancellato anche diverse APP preinstallate di Microsoft. Ho commesso l'errore di disinstallare anche il Windows Store e la APP Foto. Adesso le foto posso visualizzarle soltanto con Paint. Volevo installare nuovamente Foto e sono andato al seguente link, tramite Google:

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/microsoft-foto/9wzdncrfjbh4

Tuttavia se clicco su 'SCARICA APP' non si scarica un bel niente. Come mai?

L'unica cosa è allora - come suggerito da un amico - scaricare il file delle APP preinstallate in Windows 10 come spiegato nella pagina di cui inserisco di seguito il link?

http://www.navigaweb.net/2016/07/se-lo-store-o-altre-app-non-funzionano.html

Prova a vedere questa guida per reinstallare le app eliminate tramite linea di comando.

http://www.danielelonghi.com/it/how...-o-qualsiasi-altra-applicazione-preinstallata
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Fantastico, da 2 giorni neanche Yhaoo Mail mi dà le notifiche in push! Quado disinstallo e reinstallo per un po' funziona e poi di nuovo no. Non so come risolvere. :wall:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi buongiorno!
Mi consigliereste per favore, un app valida che funzioni con Android 4.4.2., per sincronizzare un calendario caldav?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ragazzi buongiorno!
Mi consigliereste per favore, un app valida che funzioni con Android 4.4.2., per sincronizzare un calendario caldav?

Ma il protocollo CalDAV cosa sarebbe? E Google Calendar che io uso per i miei appuntamenti non ti piace?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Mi inserisco per chiedere come si fa ad aggiungere suonerie a Google calendar senza root
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ma il protocollo CalDAV cosa sarebbe? E Google Calendar che io uso per i miei appuntamenti non ti piace?

Ciao Michè!
Mi correggano ipure i più esperti: il protocollo CalDav sincronizza un calendario su un server con altri dispositivi.
Non è che non mi piace Google Calendar, anzi tecnicamente funziona bene. È Google in sé che non mi piace :p , meno hli affido le mie cose e meglio sto. In più mettici che mi sono comprato un NAS da 300 euri, e lo voglio sfruttare.


theking ha detto:

Grazie mille theking, lo provo subito! :)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
aCalendar, DigiCal, Calendario Jorte... ho letto che sono tra i più noti calendari. Verifica che utilizzino il protocollo CalDav.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
aCalendar, DigiCal, Calendario Jorte... ho letto che sono tra i più noti calendari. Verifica che utilizzino il protocollo CalDav.

Ti ringrazio Miché! :)
Oggi le provo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Non riesca ad aprire i pdf e word allegati alle mail, quando utilizzo l'applicazione Yahoo Mail. Vorrei un vostro parere. È un problema dell'applicazione?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Non riesca ad aprire i pdf e word allegati alle mail, quando utilizzo l'applicazione Yahoo Mail. Vorrei un vostro parere. È un problema dell'applicazione?
Allora, vi aggiorno. Ho scaricato l'applicazione word e adesso i file doc adesso si aprono. A questo proposito vi chiedo come mai con Gmail si aprissero anche senza lettore installato.

Per quanto riguarda i pdf, un lettore installato c'è, ma solo alcuni pdf si aprono. Idee?
 
Top