Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

App: dove discutere di applicazioni

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi dovevo scaricare un APP che mi consente l'inserimento di dati clinici e accedendo all'Apple Store da iPad non la trovavo...bisognava andare in alto a sinistra e cliccare su solo iPhone anziché su solo iPad. Perchè quest'ennesima cretinata Apple?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è una cretinata, tu hai appena scaricato una app che è ottimizzata solo per iPhone e NON iPad.
Quella app che hai scaricato quindi non è stata progettata per iPad ma per iPhone, infatti se da quell'app clicchi un campo su cui scrivere ti esce la tastiera di un iPhone solo però che è in gigante...
L'unico caso di app che non trovi se la cerchi da iPad su "solo iPhone" da Apple Store è WhatsApp, per il resto puoi ma non sono ottimizzate per funzionare TANTOMENO SCARICATE su iPad.

Per esempio io per poter usare l'app ufficiale di Instagram su iPad ho dovuto fare come hai fatto tu, questo perchè, nonostante tutti la chiedano, l'app Instagram ufficiale per iPad non è stata ancora fatta..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Vabbé alla fine è solo una selezione da fare... non mi ha mai dato problemi. Però comunque ad esempio instagram è scandaloso che non abbia ancora rilasciato una app versione iPad.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Però comunque ad esempio instagram è scandaloso che non abbia ancora rilasciato una app versione iPad.

Condivido ibm, anche perchè non la scaricherebbero in pochi eh

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
PREG GPRS ha detto:

ma perchè è a pagamento ???

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Secondo me è perché su uno schermo così grande le foto si vedrebbero sgranate dato che vengono rimpicciolite molto una volta caricate.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
L'unico caso di app che non trovi se la cerchi da iPad su "solo iPhone" da Apple Store è WhatsApp, per il resto puoi ma non sono ottimizzate per funzionare TANTOMENO SCARICATE su iPad.
Innanzitutto grazie per la spiegazione. Intendi dire che Whatsapp da Ipad la puoi scaricare solo se scegli "Solo iPad"?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Innanzitutto grazie per la spiegazione. Intendi dire che Whatsapp da Ipad la puoi scaricare solo se scegli "Solo iPad"?
Che io sappia whatsapp su ipad non puoi proprio scaricarla

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:

Esatto. Avrebbe un gran successo.
hhc ha detto:
ma perchè è a pagamento ???
No, è gratis.
theking ha detto:
Secondo me è perché su uno schermo così grande le foto si vedrebbero sgranate dato che vengono rimpicciolite molto una volta caricate.
Mah ci sono smartphone con risoluzioni doppie di iPad. E per tablet Android esiste da sempre una app.
michelerossi ha detto:
Whatsapp non puoi utilizzarlo in alcun modo su iPad. Almeno ufficialmente..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No no è gratis hhc :) ci mancherebbe..

No dicevo, Michele, che da iPad quando un app c'è solo per iPhone, si può parzialmente ovviare al problema facendo come hai fatto tu: l'unico caso in cui questo "trucco" non funziona è appunto per whatsapp, perchè selezionando "solo per iphone" non viene fuori l'app whatsapp. Solo per questa, per il resto si.

Mah io non credo non posando farla, per i tablet Android esiste quindi non capisco perchè per iPad no..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
C'è qualcuno che utilizza l'APP di Gmail? Le notifiche me le da dopo 3-4 ore dall'arrivo della mail (Yahoo, invece, è istantanea). Solo io ho questo problema?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Non è che hai qualche tipo di risparmio energetico su quella app? Se così fosse è normale.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
C'è qualcuno che utilizza l'APP di Gmail? Le notifiche me le da dopo 3-4 ore dall'arrivo della mail (Yahoo, invece, è istantanea). Solo io ho questo problema?
Controlla nelle impostazioni del programma se la sincronizzazione è impostata in push (ricezione immediata) oppure ogni intervallo di tempo.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Avevo provato a cercare questa opzione, ma non l'ho trovata. :(
In effetti mi sa che ho sbagliato io, solo aggiungendo indirizzi email esterni a gmail compare l'opzione, la mail di Google è sempre in push.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
In effetti mi sa che ho sbagliato io, solo aggiungendo indirizzi email esterni a gmail compare l'opzione, la mail di Google è sempre in push.

E allora come si spiega che le notifiche mi compaiono ore dopo l'avvenuta ricezione delle mail?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dubbi su Google Maps. Ieri, venerdì mattina, l'ho usato per la prima volta sul mio Honor 8. Ed è da ieri che mi appaiono di tanto in tanto notifiche sul traffico. Se clicco sulla notifica mi appare una schermata con un alto scritto traffico nelle vicinanze e se clicco sulla rotella a destra di questa scritta posso togliere la spunta da Visualizza le condizioni di traffico in base alla tua posizione. Due domande:

1. Cliccando direttamente su Google Maps non riesco a trovare questa voce nelle impostazioni: sapete come si fa?

2. Disattiverò le notifiche, ma questa cosa mi fa sorgere un dubbio: Google Maps è sempre attivo oppure si attiva proprio perchè c'è la spunta alla voce Visualizza le condizioni di traffico in base alla tua posizione?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Altra domanda su argomento diverso. Ho la ALL IN ONE di H3G che mi dà solo 500 MB a settimana. Purtroppo terminati i 500 MB, il gestore non blocca la connessione: si continua a navigare, ma a pagamento. Esistono APP che riescono a monitorare fedelmente quanti GB vengono consumati e che consentano di bloccare la connessione qualora nell'arco dei 7 giorni programmati vengano superati i 500 MB?

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Altra domanda su argomento diverso. Ho la ALL IN ONE di H3G che mi dà solo 500 MB a settimana. Purtroppo terminati i 500 MB, il gestore non blocca la connessione: si continua a navigare, ma a pagamento. Esistono APP che riescono a monitorare fedelmente quanti GB vengono consumati e che consentano di bloccare la connessione qualora nell'arco dei 7 giorni programmati vengano superati i 500 MB?
Credo che 3G Watchdog faccia al caso tuo