Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

App: dove discutere di applicazioni

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Allora, vi aggiorno. Ho scaricato l'applicazione word e adesso i file doc adesso si aprono. A questo proposito vi chiedo come mai con Gmail si aprissero anche senza lettore installato.

Per quanto riguarda i pdf, un lettore installato c'è, ma solo alcuni pdf si aprono. Idee?

Michè buonasera! :)
Io uso WPS Office + PDF, mai avuto un problema e mi ha sempre letto tutto: .pdf, .doc, .docx.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti!
Sapreste consigliarmi, per favore, un'app per Ubuntu, con cui possa cancellare gli eventi di un file .ics (di un calendario insomma :p ) prima e dopo una data impostata da me?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao Ragazzi,
una domanda: ma CCleaner, sia per Windows sia per Android, è davvero utile? :unsure:

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Ciao Ragazzi,
una domanda: ma CCleaner, sia per Windows sia per Android, è davvero utile? :unsure:

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk

Guarda, su Windows lo uso da sempre praticamente, e si lo trovo utile, specie per liberare il pc dai file temporanei, cache ecc.
Su android, no. Alla fine basta fare ogni tanto un wipe cache, e sopratutto molti brand ormai integrano delle soluzioni propietarie. Samsung per esempio integra "manutenzione dispositivo" di cleaner master che alla fine fa la stessa cosa di ccleaner.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Però rispetto ad altri programmi simili, CCleaner per Android è molto meno invasivo, tipo non mostra notifiche flash e robe simili e non ha animazioni sgargianti.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Guarda, su Windows lo uso da sempre praticamente, e si lo trovo utile, specie per liberare il pc dai file temporanei, cache ecc.
[...]

Capito, grazie ad entrambi! :)
C'è anche una parte che va a "sanare" anche il registro di Windows: è perfettamente inutile e/o dannosa?

ilblago81 ha detto:
[...]Su android, no. Alla fine basta fare ogni tanto un wipe cache, e sopratutto molti brand ormai integrano delle soluzioni propietarie. Samsung per esempio integra "manutenzione dispositivo" di cleaner master che alla fine fa la stessa cosa di ccleaner.

theking ha detto:
Però rispetto ad altri programmi simili, CCleaner per Android è molto meno invasivo, tipo non mostra notifiche flash e robe simili e non ha animazioni sgargianti.

Mhmm mi sembra di capire che per Android, sia un po' un doppione di un servizio che ci sia già nel sistema, sbaglio?
L'importante però è che non sia dannoso
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Capito, grazie ad entrambi! :)
Mhmm mi sembra di capire che per Android, sia un po' un doppione di un servizio che ci sia già nel sistema, sbaglio?
L'importante però è che non sia dannoso
Le cose che fa CCleaner si possono fare anche a mano, dipende se vuoi essere più comodo o no.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Curiosità: le chiamate tramite Whatsapp sono intercettabili? Perchè ci sarebbe da capire perchè la gente si lasci intercettare quando parla dei propri loschi affari tramite fonia tradizionale. Queste tecnologie minano la nostra sicurezza?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Capito, grazie ad entrambi! :)
C'è anche una parte che va a "sanare" anche il registro di Windows: è perfettamente inutile e/o dannosa?

Io lascerei perdere. Il vantaggio è minimo e il rischio di creare instabilità o problemi non è così remoto. Forse aveva senso una quindicina di anni fa, oggi eviterei.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Io lascerei perdere. Il vantaggio è minimo e il rischio di creare instabilità o problemi non è così remoto. Forse aveva senso una quindicina di anni fa, oggi eviterei.

Grazie mille per la risposta.
Potresti essere, per favore, più esplicito/specifico? :)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Whatsapp crasha se ascolto note audio ricevute o invitate. Il problema è presente da stasera, dopo aver aggiornato la beta alla versione 2.18.271. Possiedo un Honor 8 con Android 7. Spegnere/riavviare il cellulare è stato inutile. Suggerimenti?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Whatsapp crasha se ascolto note audio ricevute o invitate. Il problema è presente da stasera, dopo aver aggiornato la beta alla versione 2.18.271. Possiedo un Honor 8 con Android 7. Spegnere/riavviare il cellulare è stato inutile. Suggerimenti?
Su altri forum mi hanno confermato che era un problema di quella versione della beta e l'aggiornamento del mattino successivo ha risolto il problema.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Vi segnalo di una fastidiosa mancanza che affligge i Samsung Galaxy S8 e 9 note8/9 ...
la mancanza nell'app camera di default dello scatto panoramico per eseguire le foto a 360 gradi.
Ecco leggete qui:
https://eu.community.samsung.com/t5...mico-su-Galaxy-S8/td-p/235471/highlight/false


purtroppo con l'app camera di default del Samsung Galaxy dall'S8 in poi a seconda del modello ecc,... non c'è modo di utilizzare lo scatto a 360 gradi ed anche installandola va in crash come descritto sopra


l'unica soluzione che ho trovato è usare l'app Google camera che dispone di tale modalità di scatto e che trovate ed installate gratis qui:
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8/themes/google-camera-app-portrait-mode-rear-t3732762


stessa cosa per i galaxy S9 vedete qui: https://www.xda-developers.com/google-camera-port-hub/

spero il mio suggerimento vi sia di utilità magari se fate un articolo mi piacerebbe essere citato (Alberto Zilaghe @zilaghe )

saluti.
Alberto
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Wi-fi e rete mobile 4G con questi valori, il 3G ancora più veloce ma Skygo mi dice che non ho connessione internet. Tutti a guardarsi la juve su skygo che non regge?
277feb21489ba483842279e79cad3066.jpg
72398c5847379936dcc5fe60b02bdeef.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Lele ha detto:
Wi-fi e rete mobile 4G con questi valori, il 3G ancora più veloce ma Skygo mi dice che non ho connessione internet. Tutti a guardarsi la juve su skygo che non regge?
277feb21489ba483842279e79cad3066.jpg
72398c5847379936dcc5fe60b02bdeef.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Su rete Vodafone o wind3? Wind3 tende a dare priorità agli speedtest e a castrare invece altre applicazioni
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Vecchia rete 3. Era proprio skygo che ieri sera dava errore subito, sia in 3G oltre 20 mega, sia 4G oltre 10 mega, sia wi-fi 10 mega. Ora tutto ok anche skygo.
5bff1f74e0318468a93d989a11c3ad01.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Stasera sky go sul cellulare funziona sia wi-fi che 3G e 4G Tre. Nessuno si guarda sassuolo-empoli. Primo speedtest in 3G velocità sempre costanti durante il giorno, gli altri 2 speedtest in 4G. Secondo me qualcuno ha scoperto che la rete è scarica e allora la sera si scarica a sua volta un pacco di roba da bit torrent e simili
2ead6d163a868f39f24b86f027cd9331.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Top