Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

App: dove discutere di applicazioni

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti!
Mio babbo inizia ad essere anziano e sempre più... sordo purtroppo...
Mi sapreste consigliare un'app Android che permetta di settare i livelli (alti, medi, bassi) del volume in capsula?

Inviato dal mio Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Buondì a tutti!
Mio babbo inizia ad essere anziano e sempre più... sordo purtroppo...
Mi sapreste consigliare un'app Android che permetta di settare i livelli (alti, medi, bassi) del volume in capsula?

Inviato dal mio Sailfish X utilizzando Tapatalk
Proprio nessuno mi sa consigliare?

Inviato dal mio Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Proprio nessuno mi sa consigliare?

Onestamente non ho mai sentito di un'app che faccia questo. Il volume è generalmente gestito a livello di sistema e una volta raggiunto il massimo non avrebbe senso andare oltre perché si sentirebbe distorto, sono già tarati per arrivare alla sonorità massima consentita dalla capsula in dotazione.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Onestamente non ho mai sentito di un'app che faccia questo. Il volume è generalmente gestito a livello di sistema e una volta raggiunto il massimo non avrebbe senso andare oltre perché si sentirebbe distorto, sono già tarati per arrivare alla sonorità massima consentita dalla capsula in dotazione.

Ciao ibm17,
e grazie mille per la risposta! :)
Sì effettivamente capisco che non sia un'app molto comune...
Comunque ecco, mi servirebbe non tanto per alzare il volume generale, quanto per abbassare gli alti, che a sentire mio babbo, gli distorcono tutto quanto e non sente...
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Ciao ibm17,
e grazie mille per la risposta! :)
Sì effettivamente capisco che non sia un'app molto comune...
Comunque ecco, mi servirebbe non tanto per alzare il volume generale, quanto per abbassare gli alti, che a sentire mio babbo, gli distorcono tutto quanto e non sente...

Anni fa (4/5 anni) c'erano delle rom che permettevano di modificare i file di configurazione relativi alla componente audio (speaker, altoparlanti, cuffie, etc.). Ti parlo di dispositivi datati e praticamente inutilizzabili ora (ricordo sicuramente il Samsung Galaxy Next). Queste configurazioni venivano modificate principalmente per aumentare il volume dello speaker per quei dispositivi che avevano un volume veramente basso. E ti sto parlando di Android 2/3. Prova a cercare su forum specializzati (tipo XDA). Magari c'è qualche rom o guida per il modello di telefono di tuo padre.
Però non credo riuscirai a risolvere il problema. Provato magari con quei telefoni tipo Brondi con funzioni speciali? Ne vedo in vendita da amplifon. Magari possono aiutare.

Ps: magari se mi dici marca e modello del telefono potrei fare una ricerca e vedere se c'è qualcosa :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
prova a vedere al MediaW. se hanno i Brondi, loro hanno cell particolari per (nonni) cioe con display +grandi e audio +alto...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie a entrambi per i suggerimenti! :)
Il suo modello è un Samsung J3 2017.

Ma mi sembra proprio di capire che sia una cosa molto difficile, se non impossibile, intervenire sui livelli dell'audio in capsula... anche perché il volume dell'audio generale gli va bene, ma sono gli alti che gli danno molta noia, tanto da distorcergli quasi tutta la conversazione.
È che diventa complicato: mica posso entrare in un negozio e chiedergli se hanno un cellulare con gli alti regolabili o farglieli provare tutti... :(
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Perdona il suggerimento estremamente banale da usare degli auricolari di qualità? Al posto dell' altoparlante standard del telefono intendo
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Perdona il suggerimento estremamente banale da usare degli auricolari di qualità? Al posto dell' altoparlante standard del telefono intendo
Non direi che è banale, grazie eXtasy!
Non mi era venuto in mente... :p
Anche se sto cercando di capire se i suoi apparecchi acustici hanno una connessione Bluetooth, in questo caso, forse è la quadratura del cerchio

Inviato dal mio Sailfish X utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma fa fatica a sentire anche se gli insegni ad usare l'opzione "altoparlante attivo" quando utilizza il cell ??
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
Ma fa fatica a sentire anche se gli insegni ad usare l'opzione "altoparlante attivo" quando utilizza il cell ??
No aspè Zio: che è "altoparlante attivo"?

Inviato dal mio Sailfish X utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
tutti i cell hanno un opzione attiva l'altoparlante quando cè una chiamata entra/uscita attiva ... ;)

è tipo aziona (vivavoce)...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Qualcuno usa GBWhatsapp?

Per lo staff: se è argomento proibito, me ne scuso e potete anche cancellare questo post.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:

Non è sicuro nel senso che non essendoci una crittografia di tipo end-to-end in teoria loro possono leggere i tuoi messaggi? Perchè se intendi questo, ti potrei dire che 1. non ho cose da nascondere e se le avessi non le scriverei tramite Whatsapp e 2. molti di noi - qui correggetemi se sbaglio hanno un back-up automatico su Google drive e lì la crittografia end-to-end va a farsi friggere.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Non è sicuro nel senso che non essendoci una crittografia di tipo end-to-end in teoria loro possono leggere i tuoi messaggi? Perchè se intendi questo, ti potrei dire che 1. non ho cose da nascondere e se le avessi non le scriverei tramite Whatsapp e 2. molti di noi - qui correggetemi se sbaglio hanno un back-up automatico su Google drive e lì la crittografia end-to-end va a farsi friggere.
Ma se tu vuoi usarla usala pure, io non la installerei non solo per end-to-end, non è un'app ufficiale (viene da un sito arabo senza certificazione di sicurezza), è un'app modificata (e non si sa quello che ci possa essere dentro che possa eseguire), non è all'interno del play store (quindi non subisce il controllo), oltrepassa varie porte di sicurezza...
ma l'hai letto tutto l'articolo?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
Ma se tu vuoi usarla usala pure, io non la installerei non solo per end-to-end, non è un'app ufficiale (viene da un sito arabo senza certificazione di sicurezza), è un'app modificata (e non si sa quello che ci possa essere dentro che possa eseguire), non è all'interno del play store (quindi non subisce il controllo), oltrepassa varie porte di sicurezza...
ma l'hai letto tutto l'articolo?
Sì, ho letto anche di questo. Ma cosa può succedere in termini pratici? Spiare quel che faccio? Non voglio essere polemico, Giony, voglio solo capire il tuo punto di vista, magari farlo mio. Ricordiamoci anche che molte APP ufficiali si è visto avevano accesso ai dati degli utenti tramite accordi col gruppo a cui Whatsapp appartiene. Voglio dire che oggi giorno i telefoni (ma anche i computer, gli assistenti vocali e mille altre cose) sono scatole nere ed è davvero difficile sottrarsi all'utilizzo dei dati da parte di terzi. Utilizzo che - correggetemi anche qui se sbaglio - è utilizzo di massa, non del singolo, non essendo io - per fortuna o sfortuna - persona "importante". Comunque, è una discussione molto affascinante questa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,102
Reazioni
1,589
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Sì, ho letto anche di questo. Ma cosa può succedere in termini pratici? Spiare quel che faccio? Non voglio essere polemico, Giony, voglio solo capire il tuo punto di vista, magari farlo mio. Ricordiamoci anche che molte APP ufficiali si è visto avevano accesso ai dati degli utenti tramite accordi col gruppo a cui Whatsapp appartiene. Voglio dire che oggi giorno i telefoni (ma anche i computer, gli assistenti vocali e mille altre cose) sono scatole nere ed è davvero difficile sottrarsi all'utilizzo dei dati da parte di terzi. Utilizzo che - correggetemi anche qui se sbaglio - è utilizzo di massa, non del singolo, non essendo io - per fortuna o sfortuna - persona "importante". Comunque, è una discussione molto affascinante questa.
Attento che se wa si accorge che usi app non ufficiali ti banna per sempre.
Io non installerei MAI sul mio cell, app di dubbia provenienza.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mai installare app non verificate e certificate e non ufficiali. A parte le chat di cui non frega un cavolo nessuno possono essere a rischio foto documenti dati sensibili account di Google e tutto quanto sta dentro al telefono
 
Top