Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me è arrivata la mail. Ho dunque fatto il passaggio sulla SIM 3, ma al termine mi viene chiesto il pagamento di 20 euro...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Funtribe ha detto:
Anche a me è arrivata la mail. Ho dunque fatto il passaggio sulla SIM 3, ma al termine mi viene chiesto il pagamento di 20 euro...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Eh sì... Non ti ha avvisato, il 155? Quei 20€ sono tutti di ricarica e ti verranno anche riaccreditati i 6.99€ che inizialmente verranno scalati come attivazione. Credo sia questo il motivo per cui è importante usare il codice arrivato via email, probabilmente fa scattare a sistema questi accrediti che non ci sarebbero in un acquisto standard!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Funtribe ha detto:
Anche a me è arrivata la mail. Ho dunque fatto il passaggio sulla SIM 3, ma al termine mi viene chiesto il pagamento di 20 euro...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Eh sì... Non ti ha avvisato, il 155? Quei 20€ sono tutti di ricarica e ti verranno anche riaccreditati i 6.99€ che inizialmente verranno scalati come attivazione. Credo sia questo il motivo per cui è importante usare il codice arrivato via email, probabilmente fa scattare a sistema questi accrediti che non ci sarebbero in un acquisto standard!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
No non sapevo, ho solo ricevuto email oggi e sms ieri. Tra l'altro avevo dimenticato ad attivare la SIM, ho fatto oggi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Anche voi nella mail di conferma avere questo?

Promozione Xmas: Riceverai una SIM dati GRATUITA con 100 GB inclusi da utilizzare entro 2 mesi per navigare con la rete 3!





Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Funtribe ha detto:
callfan ha detto:
Funtribe ha detto:
Anche a me è arrivata la mail. Ho dunque fatto il passaggio sulla SIM 3, ma al termine mi viene chiesto il pagamento di 20 euro...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Eh sì... Non ti ha avvisato, il 155? Quei 20€ sono tutti di ricarica e ti verranno anche riaccreditati i 6.99€ che inizialmente verranno scalati come attivazione. Credo sia questo il motivo per cui è importante usare il codice arrivato via email, probabilmente fa scattare a sistema questi accrediti che non ci sarebbero in un acquisto standard!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
No non sapevo, ho solo ricevuto email oggi e sms ieri. Tra l'altro avevo dimenticato ad attivare la SIM, ho fatto oggi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Anche voi nella mail di conferma avere questo?

Promozione Xmas: Riceverai una SIM dati GRATUITA con 100 GB inclusi da utilizzare entro 2 mesi per navigare con la rete 3!





Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Sì, anche io ho quella nota! Se è come qualche mese fa, si tratta di una seconda SIM con la Super Internet Express:
https://www.tre.it/promozioni/voce-internet/super-internet-express-100-giga

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ho ricevuto la mail, e mi hanno chiamato (ma essendo al lavoro non ho fatto in tempo a rispondere).
Ancora mi sembra di capire che non sia chiaro cosa succede se non si fa la portabilità verso 3. Sarei intenzionato a testare

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Ho ricevuto la mail, e mi hanno chiamato (ma essendo al lavoro non ho fatto in tempo a rispondere).
Ancora mi sembra di capire che non sia chiaro cosa succede se non si fa la portabilità verso 3. Sarei intenzionato a testare

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
La sim Wind muore se non fai portabilità a 3! Il 15 dicembre tutte le sim test di Wind che non hanno effettuato MNP a 3 verranno disattivate

Edit. Cosa ancora più strana: ho ricevuto la telefonata dallo 0813855603 in cui mi sono stati spiegati tutti i passaggi da fare ed il fatto che, se non avessi fatto MNP, la sim sarebbe morta automaticamente il 15 dicembre. La cosa più bella è che io ho questa sim (ne ho 2 a dire il vero) presa col classico link senza invito su altri numeri Wind, per cui il famoso bonus di 10 euro non l'ho (ovviamente) mai ricevuto. Quando ho provato a fare lo gnorri con l'operatore che mi ha telefonato dicendo che non avevo mai ricevuto bonus e dandogli un numero Wind su cui accreditarlo, mi ha detto che me lo poteva accreditare tranquillamente sul mio numero principale 3 (su cui mi hanno telefonato perchè lo avevo segnalato al 155 FB). Gli ho ripetuto più volte "guardi che è 3, non Wind, tra l'altro dal 2005 anche se ha prefisso 320" e lui mi ha risposto "lo so, non ci sono problemi, non si preoccupi". Vediamo che ne esce
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ok, chiamata ricevuta da +39155

Il gentile operatore mi ha detto che la sim 3 non verra' disattivata dopo 1 anno (dopo 1 anno non arrivera' il bonus dei 10 euro + 2) ma la sim rimarra' attiva con il profilo a 6.99.

Quindi quasi quasi che passo la mia sim principale
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Spero che abilitino il test della eSIM ad altri clienti 3, farei subito il cambio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Così a naso mi sembra che la sim di 3 non sarà alcun test ma una semplice mnp verso 3, con pure rimodulazione inclusa...
Grazie al contributo di @callfan che mi ha fornito i suoi dati sapremo se questa sim verrà attivata sui vecchi sistemi o se davvero c'è qualcosa di nuovo sotto.
Stay tuned.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
... e nel frattempo la mia SIM sfigata dorme ancora!

Ho chiesto di essere ricontattato su Facebook ma mi sa proprio che la mia avventura da tester termina qua ?
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Così a naso mi sembra che la sim di 3 non sarà alcun test ma una semplice mnp verso 3, con pure rimodulazione inclusa...
Grazie al contributo di @callfan che mi ha fornito i suoi dati sapremo se questa sim verrà attivata sui vecchi sistemi o se davvero c'è qualcosa di nuovo sotto.
Stay tuned.
E che senso avrebbe? Se non si tratta di un nuovo test tanto vale lasciarle morire o renderle definitive lasciandole Wind...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
antoniop ha detto:
E che senso avrebbe? Se non si tratta di un nuovo test tanto vale lasciarle morire o renderle definitive lasciandole Wind...
Avrebbe il senso che loro comunque i 20€ se li incassano, non perdono clienti e danno la possibilità di non perdere il numero.
Comunque boh sono solo mie supposizione, vedremo come si evolve la cosa. A me sembra tutto molto strano comunque.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
dani00 ha detto:
antoniop ha detto:
E che senso avrebbe? Se non si tratta di un nuovo test tanto vale lasciarle morire o renderle definitive lasciandole Wind...
Avrebbe il senso che loro comunque i 20€ se li incassano, non perdono clienti e danno la possibilità di non perdere il numero.
Comunque boh sono solo mie supposizione, vedremo come si evolve la cosa. A me sembra tutto molto strano comunque.


Beh se si incassano 20€ ma poi me ne danno 12 al mese dall’altra parte direi che glieli do volentieri dai
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
RobertPegu ha detto:
Beh se si incassano 20€ ma poi me ne danno 12 al mese dall’altra parte direi che glieli do volentieri dai
Ma tu ad oggi hai visto qualcuno che ha preso qualcosa di questi "rimborsi" ?? io no...
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
dani00 ha detto:
antoniop ha detto:
E che senso avrebbe? Se non si tratta di un nuovo test tanto vale lasciarle morire o renderle definitive lasciandole Wind...
Avrebbe il senso che loro comunque i 20€ se li incassano, non perdono clienti e danno la possibilità di non perdere il numero.
Comunque boh sono solo mie supposizione, vedremo come si evolve la cosa. A me sembra tutto molto strano comunque.
Mah sai, sono comunque tutte numerazioni ultra-secondare (visto che non si poteva fare MNP su queste sim) e prese per lo più da appassionati come noi; dubito facciano chissà quali numeri. Tra l'altro i 20 euro sono credito e continuano a dare (almeno per un anno da come sembra) anche i 10 euro di bonus. 
Sono curioso di vedere se effettivamente mi accrediteranno il bonus sulla sim 3 e se faranno test sulle eSim (a marchio 3 a questo punto immagino...)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Per chi attiva la play 50 Unlimited il 4G è gratuito o si paga sempre 1 euro?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Per chi attiva la play 50 Unlimited il 4G è gratuito o si paga sempre 1 euro?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il 4G è "incluso" con la 50 Unlimited.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ignis.84 ha detto:
Per chi attiva la play 50 Unlimited il 4G è gratuito o si paga sempre 1 euro?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il 4G è "incluso" con la 50 Unlimited.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ok, grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
RobertPegu ha detto:
dani00 ha detto:
antoniop ha detto:
E che senso avrebbe? Se non si tratta di un nuovo test tanto vale lasciarle morire o renderle definitive lasciandole Wind...
Avrebbe il senso che loro comunque i 20€ se li incassano, non perdono clienti e danno la possibilità di non perdere il numero.
Comunque boh sono solo mie supposizione, vedremo come si evolve la cosa. A me sembra tutto molto strano comunque.


Beh se si incassano 20€ ma poi me ne danno 12 al mese dall’altra parte direi che glieli do volentieri dai
I 2 li danno sulla sim di test. I 10 dove si vuole , o su quella SIM o altra SIM Wind Tre . Bisogna dirlo all' operatore del 155 su quale SIM si vogliono i 10 euro .
Ad oggi penso che nessuno ha visto i 10 euro perché qui sul forum nessuno (tranne un utente mi sa ) è stato "invitato ufficialmente" al test.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top