Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
ilblago81 ha detto:
Ignis.84 ha detto:
Per chi attiva la play 50 Unlimited il 4G è gratuito o si paga sempre 1 euro?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il 4G è "incluso" con la 50 Unlimited.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ok, grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ah..il "grande cinema 3" NON si può attivare , mente SI può attivare (a pagamento, non ricordo quanto) il giga bank.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ulteriore aggiornamento: nello stato dell'ordine è comparsa anche la SIM dati regalata. Credo che la diano a tutti quelli che acquistano su 3Store Web, perché ricordo che già a settembre la includevano! Avevo simulato un acquisto, mai portato a termine...
7853847b8801108255694cea55268485.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ignis.84 ha detto:
ilblago81 ha detto:
Ignis.84 ha detto:
Per chi attiva la play 50 Unlimited il 4G è gratuito o si paga sempre 1 euro?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il 4G è "incluso" con la 50 Unlimited.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ok, grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ah..il "grande cinema 3" NON si può attivare , mente SI può attivare (a pagamento, non ricordo quanto) il giga bank.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Confermo tutto. 4G incluso a costo zero, cinema non attivabile e giga bank a pagamento su richiesta a 3€ al mese. Aggiungo anche che il ti ho cercato è a pagamento a 1.50€ al mese.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


ilblago81 ha detto:
I 2 li danno sulla sim di test. I 10 dove si vuole , o su quella SIM o altra SIM Wind Tre . Bisogna dirlo all' operatore del 155 su quale SIM si vogliono i 10 euro .
Ad oggi penso che nessuno ha visto i 10 euro perché qui sul forum nessuno (tranne un utente mi sa ) è stato "invitato ufficialmente" al test.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non so perché ma tutta sta cosa non mi convince... Comunque vediamo come si evolverà la cosa, sono molto curioso. Intanto il mio conoscente che aveva attivato la esim e la sta usando, ora si trova costretto a perderla perché per il momento non offrono questa possibilità con 3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora a me hanno provato a chiamare sui due numeri che non mi porto mai appresso...(che geni) e non sul mio principale ....per cui mi hanno invitato una mail pregandomi di chiamare il 155 entro 48 ore per importanti comunicazioni....e io "cretino" chiamo il 155 che ovviamente non riconosce, anzi mi dicono che a loro non risulta attiva la sim test....ho richiamato più volte ma non ho ricavato nulla....comunque su mywind la suddetta sim ha la scadenza a giugno 2020.....mah....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Allora a me hanno provato a chiamare sui due numeri che non mi porto mai appresso...(che geni) e non sul mio personale....per cui mi hanno invitato una mail pregandomi di chiamare il 155 entro 48 ore per importanti comunicazioni....e io "cretino" chiamo il 155 che ovviamente non riconosce, anzi mi dicono che a loro non risulta attiva la sim test....ho richiamato più volte ma non ho ricavato nulla....comunque su mywind la suddetta sim ha la scadenza a giugno 2020.....mah....
Vabbè tanto al telefono ti dicono quello che c'è scritto nella mail...ovvero portabilità a 3

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Vabbè tanto al telefono ti dicono quello che c'è scritto nella mail...ovvero portabilità a 3

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
E dove si comunica dove si vuole ricevere le ricariche omaggio?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
ilblago81 ha detto:
Vabbè tanto al telefono ti dicono quello che c'è scritto nella mail...ovvero portabilità a 3

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
E dove si comunica dove si vuole ricevere le ricariche omaggio?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah sì..quello si..(vabbe non essendo mai arrivate davo per scontato non arrivassero mai anche nel futuro )

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
armi ha detto:
Allora a me hanno provato a chiamare sui due numeri che non mi porto mai appresso...(che geni) e non sul mio personale....per cui mi hanno invitato una mail pregandomi di chiamare il 155 entro 48 ore per importanti comunicazioni....e io "cretino" chiamo il 155 che ovviamente non riconosce, anzi mi dicono che a loro non risulta attiva la sim test....ho richiamato più volte ma non ho ricavato nulla....comunque su mywind la suddetta sim ha la scadenza a giugno 2020.....mah....
Vabbè tanto al telefono ti dicono quello che c'è scritto nella mail...ovvero portabilità a 3

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ma a me non è arrivata la mail della portabilità della 3....solo che devo richiamare il 155.....ahahah.....il 155....sembra una superc@zzola....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ah sì..quello si..(vabbe non essendo mai arrivate davo per scontato non arrivassero mai anche nel futuro )

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ma infatti pure io do per scontato che non arriveranno mai nemmeno in futuro.. ma vedremo dai, intanto domani dovremmo scoprire se queste sim vanno sul sistema vecchio o su qualcosa di nuovo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Allora a me hanno provato a chiamare sui due numeri che non mi porto mai appresso...(che geni) e non sul mio principale ....per cui mi hanno invitato una mail pregandomi di chiamare il 155 entro 48 ore per importanti comunicazioni....e io "cretino" chiamo il 155 che ovviamente non riconosce, anzi mi dicono che a loro non risulta attiva la sim test....ho richiamato più volte ma non ho ricavato nulla....comunque su mywind la suddetta sim ha la scadenza a giugno 2020.....mah....
L'unica è scrivere all'assistenza social di Facebook!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scritto all'assistenza di Facebook e mi hanno risposto che verificheranno e mi aggiorneranno.....si ma è da ieri che mi hanno risposto e ad ora nessuna novità.....
Io sono rientrato da poco dal lavoro e sono stanco morto e non ho voglia di perdere ulteriore tempo chiamando il 155....visto che domani dovrò andare a L'Aquila passo al volo nel C. C. dove c'è il chiosco della 3 (ma da un po' di tempo vendono anche prodotti Wind) e posso fare tutta l'operazione li'.....giusto??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Ho scritto all'assistenza di Facebook e mi hanno risposto che verificheranno e mi aggiorneranno.....si ma è da ieri che mi hanno risposto e ad ora nessuna novità.....
Io sono rientrato da poco dal lavoro e sono stanco morto e non ho voglia di perdere ulteriore tempo chiamando il 155....visto che domani dovrò andare a L'Aquila passo al volo nel C. C. dove c'è il chiosco della 3 (ma da un po' di tempo vendono anche prodotti Wind) e posso fare tutta l'operazione li'.....giusto??
Scordati di richiedere assistenza in negozio per questa cosa. Cioè puoi fare una normale mnp verso altro operatore di questa sim "test", ma per altro non verrai aiutato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Io ho fatto la mossa suicida di rimanere in Wind. Vediamo quando la disattivano. Era una SIM che ho usato pochissimo. Ho così tanti giga ormai che non so che farmene di altri 50

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
grigiotitan ha detto:
Novità? Qualcuno ha ricevuto la sim 3?
La mia è in edicola, vado a ritirarla domattina! Ma Daniel la vede già correttamente attiva, quindi tutto ok. Sono più che altro curioso di vedere:
1) se la MNP va a buon fine
2) se arrivano davvero tutti gli accrediti promessi!

Vi farò sapere...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
La mia è in edicola, vado a ritirarla domattina! Ma Daniel la vede già correttamente attiva, quindi tutto ok. Sono più che altro curioso di vedere:
1) se la MNP va a buon fine
2) se arrivano davvero tutti gli accrediti promessi!

Vi farò sapere...
Aggiungo che la sim è visibile dal vecchio sistema 3, con la classica promo play 50 unlimited, quindi non ha niente di speciale o di test questa sim a quanto pare (come già immaginavamo).
Per la portabilità non ci dovrebbero essere problemi, per l'accredito dei bonus invece sono molto curioso poi ci farai sapere!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Aggiungo che la sim è visibile dal vecchio sistema 3, con la classica promo play 50 unlimited, quindi non ha niente di speciale o di test questa sim a quanto pare (come già immaginavamo).
Per la portabilità non ci dovrebbero essere problemi, per l'accredito dei bonus invece sono molto curioso poi ci farai sapere!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A meno che tutte le SIM Tre non siano già sul nuovo gestionale, che comunica anche con la vecchia interfaccia del Peoplesoft...? È l'unica spiegazione, boh! Ma anche secondo me di test c'è ben poco, ci hanno solo voluto togliere di mezzo!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Magari se il test finisce è perché è andato bene e sono pronti a lanciarlo per tutti i clienti
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
tiziog ha detto:
Magari se il test finisce è perché è andato bene e sono pronti a lanciarlo per tutti i clienti
Ma la vera domanda è...cosa è stato testato effettivamente??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma la vera domanda è...cosa è stato testato effettivamente??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Avranno testato tutti i sistemi di profilazione, gestione, tariffazione, area clienti etc. etc... ora il test è finito e sono pronti a migrare in massa le vecchie SIM (ed a lanciarci quelle col brand unico).
 
Top