Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
sarignas ha detto:
ma veramente non mi stavo affatto lamentando...stavo portando la mia esperienza e per quanto possano essere utilizzati nuovi sistemi, nn capisco come sia possibile che nessuno ne negozi ne operatori, vedano le sim e soprattutto messi davanti a un codice acquisto, non risulti nemmeno che io abbia fatto un'acquisto
Perché ripeto usano nuovi sistemi. Quindi nessuno può riconoscerti. Ne il 155 , ne il rivenditore.
Servono proprio nuovi applicativi sw per gestire queste SIM , che ancora i rivenditori e gli operatori del 155 non hanno .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Perché ripeto usano nuovi sistemi. Quindi nessuno può riconoscerti. Ne il 155 , ne il rivenditore.
Servono proprio nuovi applicativi sw per gestire queste SIM , che ancora i rivenditori e gli operatori del 155 non hanno .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

si ma almeno fossero informati....una del call mi ha quasi insultato dicendo che nn era vero che ero loro cliente che chissa con quale operatore ero....cmq tra parentesi è ancora attivabile questa offerta e a questo punto se non sbloccano il problema al sistema, secondo me nn si disattiverà tra un anno, al negozio mi hanno detto che al massimo proporranno altre offerte meno convenienti ma nn si perdono il cliente....poi vabhe detto da una che nn sapeva nemmeno dell'esistenza di questo test, tutto è dire..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
sarignas ha detto:
si ma almeno fossero informati....una del call mi ha quasi insultato dicendo che nn era vero che ero loro cliente che chissa con quale operatore ero....cmq tra parentesi è ancora attivabile questa offerta e a questo punto se non sbloccano il problema al sistema, secondo me nn si disattiverà tra un anno, al negozio mi hanno detto che al massimo proporranno altre offerte meno convenienti ma nn si perdono il cliente....poi vabhe detto da una che nn sapeva nemmeno dell'esistenza di questo test, tutto è dire..

Non possono essere informati (la formazione costa )migliaia di operatori e negozi per neanche 500 sim.
Se ancora è attivabile vuol dire che la hanno attivata veramente 4 gatti.

Probabile che forse chiamando il 155 dalla SIM dove si è ricevuto l'sms di invito al test , all'operatore appaia qualche "avviso".


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche a voi è sparita la data di scadenza?
60b4f5f7c279991800405967d33095b7.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
è ancora possibile attivarla? vorrei provare su un secondo telefono la rete wind.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ciraw ha detto:
è ancora possibile attivarla? vorrei provare su un secondo telefono la rete wind.
L’unica è riprovare il link all’inizio della discussione e vedere se è ancora funzionante
giovax ha detto:
Yes, confermo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah bene Chissà che sorprese ci riserva Wind, per questa linea



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
callfan ha detto:
L’unica è riprovare il link all’inizio della discussione e vedere se è ancora funzionante

niente da fare mi dice solo per clienti wind selezionati ed io purtroppo non posso registrarmi non avendo nessun numero wind!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ciraw ha detto:
niente da fare mi dice solo per clienti wind selezionati ed io purtroppo non posso registrarmi non avendo nessun numero wind!
Ah allora nulla... Anche noi siamo riusciti solo perché avevamo una registrazione attiva al sito Wind!!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
Scusatemi, ma MyWind SMS è incluso nell' offerta di test?
Visto che fanno fare MNP, credo avviseranno di richiedere prima dei 12 mesi che occorre cambiare gestore per non perdere la numerazione (comunque recuperabile entro 30gg) ma a mio avviso in base alle varie prove: magari lasciano definitivamente attiva o rimodulano il prezzo.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
Scusatemi, ma MyWind SMS è incluso nell' offerta di test?
Visto che fanno fare MNP, credo avviseranno di richiedere prima dei 12 mesi che occorre cambiare gestore per non perdere la numerazione (comunque recuperabile entro 30gg) ma a mio avviso in base alle varie prove: magari lasciano definitivamente attiva o rimodulano il prezzo.
La portabilità non è obbligatoria! Io ho attivato una nuova linea. E sì, il MyWind è incluso!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
Ordinata stamattina con nuovo numero. Il funzionamento è sempre quello di Wind che per alcune offerte non devo ricaricare ogni mese giusto? Ci sono prefissi particolare sulle attivazioni di queste sim di test?
Spero in un 324 o 327 e non 38X.
Vi aggiorno appena arriva, richiesta videoidentificazione.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
Ordinata stamattina con nuovo numero. Il funzionamento è sempre quello di Wind che per alcune offerte non devo ricaricare ogni mese giusto? Ci sono prefissi particolare sulle attivazioni di queste sim di test?
Spero in un 324 o 327 e non 38X.
Vi aggiorno appena arriva, richiesta videoidentificazione.
Cosa intendi con "non devo ricaricare ogni mese"? Se intendi che puoi congelarla non ricaricando, sì, anche questa funziona così. Inoltre, a questa offerta non si applicano i 99 centesimi per le 48h aggiuntive, quindi alla ricarica successiva ti scalano solo i 4.99€ del costo mensile.
Per quanto riguardo il prefisso, a me è arrivato un 329!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate, a qualche invitato ufficiale domando se vi stanno erogando le ricariche da 10 euro al mese come avevano promesso... Io ho ricevuto la prima correttamente al 5 giugno, luglio ed agosto però non sono pervenute. Qualcuno ha esperienze in merito?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
A questo giro anche l’SMS del rinnovo è arrivato da “WindTre” e, finalmente, con il nome corretto del pacchetto!

Mese scorso:
8fa3844d3de56b9fce2c576a554f515f.jpg


Questo mese:
cdf6502beaba9a7a3f8b892424972576.jpg


Siccome anche sull’altra linea, che ha un’offerta di listino, i messaggi hanno cominciato ad arrivare da “WindTre”, chissà che non stia cominciando la transizione verso i nuovi gestionali...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Siccome anche sull’altra linea, che ha un’offerta di listino, i messaggi hanno cominciato ad arrivare da “WindTre”, chissà che non stia cominciando la transizione verso i nuovi gestionali...

Speriamo di sì! Secondo me presenteranno il nuovo sistema a settembre, poi andrà in vigore entro marzo...
Non vedo l'ora, non se ne può più, soprattutto con i mille gestionali ex H3G uno più vecchio dell'altro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Qualcuno ha problemi con la sim test ?
Non ricaricavo da qualche mese...ho ricaricato da app my Wind e PayPal.
Da app MyWind mi ha dato errore...ma PayPal ha scalato i 5 euro...
E mo ?
961707909498c020aae12b502a38f895.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Qualcuno ha problemi con la sim test ?
Non ricaricavo da qualche mese...ho ricaricato da app my Wind e PayPal.
Da app MyWind mi ha dato errore...ma PayPal ha scalato i 5 euro...
E mo ?
961707909498c020aae12b502a38f895.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

paypal intanto mi ha fatto il rimborso del 5 euro....
 
Top