Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Qualcuno ha problemi con la sim test ?
Non ricaricavo da qualche mese...ho ricaricato da app my Wind e PayPal.
Da app MyWind mi ha dato errore...ma PayPal ha scalato i 5 euro...
E mo ?
961707909498c020aae12b502a38f895.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Mi dispiace non poterti aiutare.. queste sim continuano ad essere invisibili ai tradizionali sistemi di vendita.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Oh accidenti, non ne ho idea... Fino al mese scorso l’ho ricaricata ad ogni rinnovo (che è il 7 del mese)... Proprio a questo giro ho deciso di accantonarla quindi non credo la ricaricherò a breve ma, se la prendo fuori, ti faccio sapere! Hai provato inserendo direttamente i dati della carta di credito?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Oh accidenti, non ne ho idea... Fino al mese scorso l’ho ricaricata ad ogni rinnovo (che è il 7 del mese)... Proprio a questo giro ho deciso di accantonarla quindi non credo la ricaricherò a breve ma, se la prendo fuori, ti faccio sapere! Hai provato inserendo direttamente i dati della carta di credito?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho caricato con la Postepay...tutto OK.
a9b301d3aa526a3f6f1643f8f992dca1.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ho caricato con la Postepay...tutto OK.
a9b301d3aa526a3f6f1643f8f992dca1.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ah, bene bene! Sarà stato qualche errore di comunicazione fra Windy e Paypal


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
A quanto sembra, abbiamo ricevuto tutti questo SMS, ma non l'email di cui si fa menzione!
d3c948e5ad05d04c03587a8e9ac36171.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Confermo, ricevuto anche io pochi minuti fa.
Qualche anima pia può contattare il 155 e chiedere info?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gianbyte ha detto:
Confermo, ricevuto anche io pochi minuti fa.
Qualche anima pia può contattare il 155 e chiedere info?
Ricevuto anche il mio conoscente, sulla esim attivata con questa promo.
Dubito il 155 ne sappia qualcosa, queste sim sono "estranee" per loro, non risultano nei sistemi standard (questo almeno fino a poco tempo fa, non so se siano cambiate le cose). Bisogna contattarli via Facebook eventualmente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
gianbyte ha detto:
Confermo, ricevuto anche io pochi minuti fa.
Qualche anima pia può contattare il 155 e chiedere info?
Ho già contattato l'assistenza Wind su Facebook, che sembra essere l'unica abilitata a vedere il nuovo gestionale. Appena ho notizie vi aggiorno. Spero sia qualcosa di interessante perché ho reinstallato Messenger apposta per scrivere a Wind :spoton:
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi hanno appena contattato, bisogna passare la sim da Wind a 3... Domani mi manderanno tutte le informazioni via mail.

Mi ha anticipato che la tariffa passerà a 6.99 euro al mese (con le stesse condizioni dell'attuale SIM Wind) e in più mi ha chiesto il numero Wind sul quale effettuare un riaccredito di 10+2 euro di bonus ogni mese per i prossimi 12 mesi.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
A quanto sembra, abbiamo ricevuto tutti questo SMS, ma non l'email di cui si fa menzione!
d3c948e5ad05d04c03587a8e9ac36171.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Pero' a me l'SMS è arrivato, oltre alla SIM test, anche sulle altre due SIM Wind su quella principale e su quella dove non c'è nessuna opzione attiva con chiamate e sms a consumo.....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gianbyte ha detto:
Mi hanno appena contattato, bisogna passare la sim da Wind a 3... Domani mi manderanno tutte le informazioni via mail.

Mi ha anticipato che la tariffa passerà a 6.99 euro al mese (con le stesse condizioni dell'attuale SIM Wind) e in più mi ha chiesto il numero Wind sul quale effettuare un riaccredito di 10+2 euro di bonus ogni mese per i prossimi 12 mesi.
Cavoli! che strana questa cosa...
Che abbia a che fare con i nuovi gestionali??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
callfan ha detto:
A quanto sembra, abbiamo ricevuto tutti questo SMS, ma non l'email di cui si fa menzione!
d3c948e5ad05d04c03587a8e9ac36171.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Pero' a me l'SMS è arrivato, oltre alla SIM test, anche sulle altre due SIM Wind su quella principale e su quella dove non c'è nessuna opzione attiva con chiamate e sms a consumo.....


anche a me...forse per essere sicuri che venga letto. Io ho la sim test in un router, e senza l'sms sulla sim principale, non avrei mai saputo di questa news.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
gianbyte ha detto:
Mi hanno appena contattato, bisogna passare la sim da Wind a 3... Domani mi manderanno tutte le informazioni via mail.

Mi ha anticipato che la tariffa passerà a 6.99 euro al mese (con le stesse condizioni dell'attuale SIM Wind) e in più mi ha chiesto il numero Wind sul quale effettuare un riaccredito di 10+2 euro di bonus ogni mese per i prossimi 12 mesi.
Non commento altrimenti scado nel volgare.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma... che cosa assurda che si debba passare la sim da Wind a 3!! Ma che cosa sta bollendo in pentola?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Mi hanno appena contattato, bisogna passare la sim da Wind a 3... Domani mi manderanno tutte le informazioni via mail.

Mi ha anticipato che la tariffa passerà a 6.99 euro al mese (con le stesse condizioni dell'attuale SIM Wind) e in più mi ha chiesto il numero Wind sul quale effettuare un riaccredito di 10+2 euro di bonus ogni mese per i prossimi 12 mesi.
Scusa ma non ho capito il fatto del bonus di 10+2 euro.....cioè riaccreditano i costi di cosa???
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
gianbyte ha detto:
Mi hanno appena contattato, bisogna passare la sim da Wind a 3... Domani mi manderanno tutte le informazioni via mail.

Mi ha anticipato che la tariffa passerà a 6.99 euro al mese (con le stesse condizioni dell'attuale SIM Wind) e in più mi ha chiesto il numero Wind sul quale effettuare un riaccredito di 10+2 euro di bonus ogni mese per i prossimi 12 mesi.
Scusa ma non ho capito il fatto del bonus di 10+2 euro.....cioè riaccreditano i costi di cosa???
Credo siano i 2 euro aggiuntivi rispetto ai 4.99 prospettati all'attivazione! Mi chiedo, però, se a questo punto rimanga valida anche la scadenza a 12 mesi...


abosonetto ha detto:
Ma... che cosa assurda che si debba passare la sim da Wind a 3!! Ma che cosa sta bollendo in pentola?
Secondo me, a questo punto, è la conferma della voce che era girata qualche giorno fa, ovvero che i nuovi clienti Tre venissero già inseriti nel nuovo gestionale. Probabilmente ci migreranno sulla tariffa con stesso bundle più economica che hanno già a sistema (la Play Unlimited 50) per non doverne creare una ad hoc. Poi, fra qualche mese o quando sarà, porteranno sulla stessa piattaforma anche gli attuali clienti! Ed il passo successivo sarà il brand unico...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ma si è capito se questa mnp verso 3 è obbligatoria ?
Non vorrei stessero semplicemente testando i nuovi gestionali anche per le sim 3...dopo quelle Wind ..


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ma si è capito se questa mnp verso 3 è obbligatoria ?
Non vorrei stessero semplicemente testando i nuovi gestionali anche per le sim 3...dopo quelle Wind ..


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
A me ha chiamato poco fa il 155 Facebook per dirmi che sarò contattato telefonicamente nella giornata di domani da chi mi dovrà spiegare come continuerà il test, e che sempre domani riceverò una email con le varie indicazioni per iscritto.
Ovviamente non sono stato a chiedere altro, sento domani da chi mi chiamerà...
Potrebbe anche essere che abbiano messo noi tester su un gestionale che hanno poi deciso di non mantenere, optando per quello su cui saremo spostati...? Boh, domani quando mi chiamano cerco di capire anche la durata della SIM. A questo punto i 12 mesi prospettati prima non valgono più!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ok, mi hanno appena telefonato! Allora:
- il giorno 15 dicembre tutte le SIM test a marchio Wind verranno disattivate
- entro oggi mi arriverà una email che conterrà un link all'acquisto della Play 50 Unlimited (su credito residuo) che va completato entro il 6 per essere certi di non perdere la numerazione
- sulla nuova SIM verrà riaccreditato il costo di attivazione di 6.99€ e riceverò mensilmente un bonus di 2€ direttamente sul credito residuo, a compensazione della differenza di canone
- i 10€ di bonus per la partecipazione verranno erogati su una seconda SIM intestata alla stessa persona (ho scoperto che la linea che mi ha permesso di accedere al test era il mio numero principale, al tempo in Wind ma ora in Vodafone, per cui questi 10€ mi verranno accreditati su una SIM silente che per fortuna ho mantenuto attiva!)
- mi ha anche detto che mi verranno rimborsati i 4.99€ pagati finora sulla SIM a marchio Wind, direttamente come accredito sulla nuova SIM Tre (non ho ben capito perché né come, ma non sono stato a chiedere troppo, eventualmente aspetto che arrivi e si attivi la SIM per capire bene)
- c'è la possibilità che a marzo mi contattino per fare un test della eSIM
- anche questo test è previsto che duri 12 mesi, poi saranno loro a ricontattarmi eventualmente al termine per capire cosa succede alla linea.

Mi sembra di non aver tralasciato alcunché!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ecco l'email che ho ricevuto! La procedura di ordine è estremamente semplice, ho caricato due foto del documento fronte e retro ed ho registrato direttamente da smartphone il video di riconoscimento. Come consegna, ho scelto il ritiro in edicola. Speriamo bene!
0c08f00fe2bb987ad9c0531f6cabd098.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top