Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Avranno testato tutti i sistemi di profilazione, gestione, tariffazione, area clienti etc. etc... ora il test è finito e sono pronti a migrare in massa le vecchie SIM (ed a lanciarci quelle col brand unico).
Intendi che sono pronti a lanciarcele in faccia? Scommetto che ce n'è una speciale dedicata a RobertPegu :lol:
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Io ho fatto la mossa suicida di rimanere in Wind. Vediamo quando la disattivano. Era una SIM che ho usato pochissimo. Ho così tanti giga ormai che non so che farmene di altri 50

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Anch'io non sono riuscito a passare in H3g....ma perché non ho avuto modo di fare nulla...comunque non è arrivata la mail per il passaggio....il 155, ovviamente, non sa nulla....e ho 5 euro di credito che ovviamente perderò.....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Anch'io non sono riuscito a passare in H3g....ma perché non ho avuto modo di fare nulla...comunque non è arrivata la mail per il passaggio....il 155, ovviamente, non sa nulla....e ho 5 euro di credito che ovviamente perderò.....
Se intendi il 155 voce, lo sai che non sanno di questo "test"... L'unica è scrivere su Facebook ed aspettare. A me hanno richiamato dopo un paio d'ore per darmi info sull'SMS ricevuto...
Mi rompe perdere i 3€ che avevo sulla scheda Wind perché l'offerta s'è rinnovata proprio oggi L'ho fatta andare in negativo, tanto domani se tutto va bene avrò già in mano la scheda Tre funzionante.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
callfan ha detto:
Intendi che sono pronti a lanciarcele in faccia? Scommetto che ce n'è una speciale dedicata a RobertPegu :lol:


Direi che questa è la prova vivente che Wind mi odia per aver spoilerato le eSIM

Rest In Pepperoni
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Se intendi il 155 voce, lo sai che non sanno di questo "test"... L'unica è scrivere su Facebook ed aspettare. A me hanno richiamato dopo un paio d'ore per darmi info sull'SMS ricevuto...
Mi rompe perdere i 3€ che avevo sulla scheda Wind perché l'offerta s'è rinnovata proprio oggi L'ho fatta andare in negativo, tanto domani se tutto va bene avrò già in mano la scheda Tre funzionante.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma io ho scritto al 155 di Facebook.....mi han detto che mi facevano sapere....non mi hanno richiamato, ne inviato un messaggio...nulla....ora perderò il credito e non avrò i 50 giga che per me sono oro...non so se riesco a fare la play 50 al di fuori della promozione a 6, 99.....sennò sarò costretto a riprendere una sim iliad a 7,99 utilizzandola solo per i dati....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
A meno che tutte le SIM Tre non siano già sul nuovo gestionale, che comunica anche con la vecchia interfaccia del Peoplesoft...? È l'unica spiegazione, boh! Ma anche secondo me di test c'è ben poco, ci hanno solo voluto togliere di mezzo!
Non saprei ma le sim wind di "test" non si vedevano dal vecchio sistema. Queste di 3 si vedono e si possono modificare come tutte le altre sim, quindi secondo me sono normalissime sim attivate sul classico vecchio gestionale e di test non hanno nulla. Vedremo se vi verranno erogati i buonus promessi...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Ma io ho scritto al 155 di Facebook.....mi han detto che mi facevano sapere....non mi hanno richiamato, ne inviato un messaggio...nulla....ora perderò il credito e non avrò i 50 giga che per me sono oro...non so se riesco a fare la play 50 al di fuori della promozione a 6, 99.....sennò sarò costretto a riprendere una sim iliad a 7,99 utilizzandola solo per i dati....
Puoi fare la Play 50 passando una SIM di qualsiasi gestore, attraverso il 3Store Web! Basta chiedere il codice in chat :)

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Boh, comunque questa SIM è strana. Ieri avevo 3.01€, ho disattivato la ricarica automatica perché il rinnovo sarebbe oggi ma fra qualche giorno il numero passa in Tre e mi rompeva buttare soldi inutili.
Rispetto alle altre SIM Wind, questa non va in negativo. I 3.01€ sono rimasti e l'opzione è stata sospesa.
Poi adesso ho...1.41€! Chissà dov'è finito 1.60€! Wind Wind Wind...

AGGIORNAMENTO: Busta di Bartolini ritirata in edicola! All'interno c'erano due SIM, una voce ed una dati, entrambe già attive. Vi aggiorno non appena la MNP si concluderà, il 10 secondo quanto scrittomi da Tre.
Ah, sulla linea voce ci sono 6.02€, cioè i 20 da cui sono stati prelevati i 2x6.99 (attivazione e primo mese). Sono proprio curioso di vedere quando (e se) mi rimborseranno il tutto...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Boh, comunque questa SIM è strana. Ieri avevo 3.01€, ho disattivato la ricarica automatica perché il rinnovo sarebbe oggi ma fra qualche giorno il numero passa in Tre e mi rompeva buttare soldi inutili.
Rispetto alle altre SIM Wind, questa non va in negativo. I 3.01€ sono rimasti e l'opzione è stata sospesa.
Poi adesso ho...1.41€! Chissà dov'è finito 1.60€! Wind Wind Wind...
Il non andare in negativo è lo stesso meccanismo che hanno le sim 3 al rinnovo se non c'è credito sufficiente, anche iliad fa così, si sospende la promo e si va a consumo. L'addebito avviene solo se c'è sufficiente credito per pagare l'opzione.
1.60€ è il costo trasferimento credito da Wind>3, vediamo se i 1.41€ passeranno per intero allora è quello.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Il non andare in negativo è lo stesso meccanismo che hanno le sim 3 al rinnovo se non c'è credito sufficiente, anche iliad fa così, si sospende la promo e si va a consumo. L'addebito avviene solo se c'è sufficiente credito per pagare l'opzione.
1.60€ è il costo trasferimento credito da Wind>3, vediamo se i 1.41€ passeranno per intero allora è quello.
Eh infatti, solo che ufficialmente questa è una scheda a marchio Wind, quindi in effetti abbiamo la conferma del fatto che stessero testando il gestionale probabilmente definitivo...

Più che altro mi chiedo: nei dettagli della nuova SIM Tre c'è ancora inserita la portabilità fittizia. Come avrebbero fatto, quindi, a scalarmi già l'1.60€ della MNP in uscita se non è ancora stata registrata la richiesta di passaggio?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Più che altro mi chiedo: nei dettagli della nuova SIM Tre c'è ancora inserita la portabilità fittizia. Come avrebbero fatto, quindi, a scalarmi già l'1.60€ della MNP in uscita se non è ancora stata registrata la richiesta di passaggio?
Non saprei davvero, ma quell'1.60€ esatto non è spiegabile altrimenti... vediamo a mnp conclusa ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Puoi fare la Play 50 passando una SIM di qualsiasi gestore, attraverso il 3Store Web! Basta chiedere il codice in chat :)

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ho una sim Wind senza opzioni ed è a consumo....mi farebbero lo stesso trattamento riservato a quella di Test??
Non credo proprio....io comunque su MyWind visualizzo ancora la scadenza a giugno 2020 per la Test....ora mi faccio uno screenshot e quando me la chiudono protesto.....mandando il tutto ad una associazione di consumatori.....perché quello che stanno facendo è scorretto!!
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
armi ha detto:
Ho una sim Wind senza opzioni ed è a consumo....mi farebbero lo stesso trattamento riservato a quella di Test??

si, anche se non é ufficiale come procedura.


armi ha detto:
Non credo proprio....io comunque su MyWind visualizzo ancora la scadenza a giugno 2020 per la Test....ora mi faccio uno screenshot e quando me la chiudono protesto.....mandando il tutto ad una associazione di consumatori.....perché quello che stanno facendo è scorretto!!

IMHO, lamentarsi di qualcosa sottoscritta per un TEST quindi senza alcuna garanzia, senza che fossi stato selezionato, quindi che stai utilizzando per un errore del sistema, non mi sembra molto corretto da parte tua.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
@ pier89: lasciami dissentire: sto usando una sim test....per cui la compagnia telefonica mi sta usando per, appunto, dei loro test.....ma allora mi dai una scheda gratis e si sperimenta....se fosse stato così "nulla quaestio"....ma visto che per i tuoi (e)sperimenti devo anche pagare una somma mensile...non mi puoi dire che quello in torto sono io....non è colpa mia neanche il bug dei tuoi sistemi...intanto i 5 euro io li perdo, lo ripeto, per un esperimento....
P. S. : e per ultimo mi chiami per le informazioni sulla suddetta sim sul numero sbagliato...non mi trovi...mi mandi una mail "quasi da ultimatum" di chiamare il 155 entro 48 ore, sapendo che il call center non sa nulla della comunicazione che mi devi dire....io invio anche dei messaggi tramite il loro profilo Facebook che non mi danno nessuna risposta in proposito ....e ripeto io sarei quello in torto??? Ma dai.....
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
armi ha detto:
@ pier89: lasciami dissentire: sto usando una sim test....per cui la compagnia telefonica mi sta usando per, appunto, dei loro test.....ma allora mi dai una scheda gratis e si sperimenta....se fosse stato così "nulla quaestio"....ma visto che per i tuoi (e)sperimenti devo anche pagare una somma mensile...non mi puoi dire che quello in torto sono io....non è colpa mia neanche il bug dei tuoi sistemi...intanto i 5 euro io li perdo, lo ripeto, per un esperimento....
P. S. : e per ultimo mi chiami per le informazioni sulla suddetta sim sul numero sbagliato...non mi trovi...mi mandi una mail "quasi da ultimatum" di chiamare il 155 entro 48 ore, sapendo che il call center non sa nulla della comunicazione che mi devi dire....io invio anche dei messaggi tramite il loro profilo Facebook che non mi danno nessuna risposta in proposito ....e ripeto io sarei quello in torto??? Ma dai.....
ma tu sei stato selezionato? hai ricevuto un SMS dove wind ti chiedeva di partecipare ad una sperimentazione? o hai attivato la sim per un bug del sistema?
se fossi stato scelto dal sistema, avresti ricevuto un "rimborso" mensile per il tuo disturbo sulla linea che é stata invitata al test.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Non saprei davvero, ma quell'1.60€ esatto non è spiegabile altrimenti... vediamo a mnp conclusa ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Stamattina il credito è sceso ad 1.21€, quindi boh

Probabilmente abbiamo testato un sistema che hanno deciso di abbandonare perché troppo buggato

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Stamattina il credito è sceso ad 1.21€, quindi boh

Probabilmente abbiamo testato un sistema che hanno deciso di abbandonare perché troppo buggato

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Hahahahah piano piano ti mangiano tutto il credito così non ti devono passare nulla
Già la tariffa costerà 2€ in più, spero proprio e sono curioso di vedere se mai arriverà un "rimborso".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Hahahahah piano piano ti mangiano tutto il credito così non ti devono passare nulla
Già la tariffa costerà 2€ in più, spero proprio e sono curioso di vedere se mai arriverà un "rimborso".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Eh guarda, ci ho pensato anch'io... Già così ho "buttato" 6.99€ di attivazione che chissà se mi tornano... Poi per una SIM ultrasecondaria, quindi aspetto qualche settimana e, se non arriva qualche accredito, li contatto su Facebook e chiedo chiarimenti.
Comunque ad oggi c'è ancora indicata la MNP con il numero sbagliato! Ieri ho scritto una email al negozio online ma immagino non lavorassero di sabato, aspetto a sentire cosa mi dicono domani...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
Buonasera popolo, già che ci sono riporto la mia esperienza anche qui:

Come qualcuno di voi ben saprà, io sono il genio del male che ha fatto saltare in aria Wind con la mia richiesta di eSIM per la mia linea mobile di test. Non sto scherzando, questa operazione apparentemente banale ha causato un vero e proprio disastro che ha portato alla disattivazione della mia SIM.

Breve storia triste: non posso più continuare il test (nonostante io abbia intuito che il test vero e proprio sia in realtà finito). Comunque sia, sono stato contattato da Wind Tre che mi ha spiegato il motivo per cui non posso fare MNP verso Tre e, a detta dell'operatore, riceverò anche io il bonus pattuito sul mio numero telefonico principale per 12 mesi.

Staremo a vedere, onestamente non ci spero ma se così fosse beh, ben venga un gradito regalo natalizio!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Eh guarda, ci ho pensato anch'io... Già così ho "buttato" 6.99€ di attivazione che chissà se mi tornano... Poi per una SIM ultrasecondaria, quindi aspetto qualche settimana e, se non arriva qualche accredito, li contatto su Facebook e chiedo chiarimenti.
Comunque ad oggi c'è ancora indicata la MNP con il numero sbagliato! Ieri ho scritto una email al negozio online ma immagino non lavorassero di sabato, aspetto a sentire cosa mi dicono domani...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ti posso solo dire che domani andrà in KO la mnp fittizia e quindi verrà inserita quella reale che si completerà presumibilmente mercoledì. Per il resto sono d'accordo con te, vediamo che succederà.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top