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Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

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Ho letto su altri forum che un sacco di utenti che sono stati migrati su Next non riescono ad attivare Vodafone One Number (La tariffa per Apple Watch Cellular per intenderci). Quindi molta gente che ha comprato un Apple Watch ed è passata a Vodafone proprio perché è l’unico operatore supportato non riesce neanche ad attivarla.


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Infatti una mia amica che ha Vodafone ha questo problema, stanno creando un sacco di disagi con questo nuovo gestionale, poi dato che Vodafone ha l'esclusiva per l'Apple Watch Cellular non le posso nemmeno dire di cambiare gestore per far funzionare la E-SIM dell'Apple Watch.
 
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Infatti una mia amica che ha Vodafone ha questo problema, stanno creando un sacco di disagi con questo nuovo gestionale, poi dato che Vodafone ha l'esclusiva per l'Apple Watch Cellular non le posso nemmeno dire di cambiare gestore per far funzionare la E-SIM dell'Apple Watch.
Ma se devono spostare tutti dovrebbero dare anche assistenza
 
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Sono nella stessa identica situazione (più o meno): giusto qualche minuto fa ho sentito un operatore (per farmi fare la portabilità della SIM mobile su Vodafone) e mi ha detto che non può fare niente perché il mio codice fiscale è su questa piattaforma Next perché "da qualche parte" avrei impedito di dare il consenso per le attivazioni delle offerte online.
Mi parlava che potrei esserci finito dentro per qualsiasi cosa, tipo una offerta da un distributore di carburante, per dire. L'unica sarebbe contattare la "centrale sicurezza" di Next, ma non ho beccato nulla in giro.
Pare che questa piattaforma sia attiva da maggio, sempre secondo l'operatore.

Il bello è che avevo fatto una richiesta precedente a ottobre e non mi avevano detto niente di tutto questo.
 
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Ragazzi sono nella vostra stessa situazione con il mio numero principale, aiuto. Chi è riuscito a risolvere mi saprebbe fornire una dritta su come procedere?
 
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Ragazzi sono nella vostra stessa situazione con il mio numero principale, aiuto. Chi è riuscito a risolvere mi saprebbe fornire una dritta su come procedere?

Allora la questione non è legata al numero ma bensì al codice fiscale. Se il tuo codice fiscale è stato migrati puoi attivare o effettuare variazioni solo sulla nuova piattaforma next. Da quello che ho imparato è che tutti verranno migrati prima o poi. Il gestionale non è “sperimentale” ma è come se fosse in BETA cioè non hanno migrati tutti. Detto ciò se devi attivare una nuova linea o effettuare una modifica devi recarti in un centro Vodafone (possibilmente flagship originale, non un multi brand) e insistere tanto per ottenere ciò di cui hai bisogno. I negozi sono abilitati a fare tutto su Next meno che emettere esim e one number Apple Watch attualmente (correggettemi se sbaglio).


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C’è modo di sapere se si è migrati?
fai la login sul fai da te da web.

se vedi la nuova grafica ti hanno migrato

se vedi la solita sei ancora sul vecchio gestionale

nel nuovo gestionale da web sono spariti gli sms gratis inviabili ai numeri vodafone (è da 20 anni che c'erano :) ) però fa vedere altre funzioni/dettagli carini tipo il profilo elettrico della sim, storico dei contratti/variazioni, cambiare le modalità di addebito, ecc...
 
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Ragazzi, il tempo passa veloce ma il problema non si sposta di una virgola. 14 gennaio 2022, non sapevo nulla di questa piattaforma NEXT fino a qualche giorno fa. Sono stato tre anni con altro operatore e ora volevo ritornare in Vodafone. Ho scoperto quindi di essere registrato su quella piattaforma e non posso attivare un bel niente. La cosa di cui non riesco a capacitarmi e che ogni problema si può cercare quantomeno di affrontarlo. Ma qui nessuno sa nemmeno quale sia il problema, per cui diventa veramente difficile capire come iniziare. Ho parlato con diversi operatori vodafone, nessuno mi ha saputo dire per quale ragione sono bloccato, nessuno sa prospettare soluzioni o tempi. Sono basito... dopo aver cercato unpo di info in rete e aver letto di varie esperienze, forse non è il momento di ritornare in Vodafone?
 
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La situazione è ridicola. Vodafone è allo sbando, capisco un disservizio di 48h ore per aggiornamento sistemi. Ma migrare interi gruppi di utenti a caso su un gestionale sperimentale e non pronto assolutamente all’utilizzo commerciale è follia pura. Roba da class action e chiedere I danni. Ma ahimè la cosa migliore da fare è abbandonare Vodafone e lasciare che si facciano del male da soli.


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ma migreremo tutti? con che tempi?

qualcuno sa qualcosa di più?

a me l'area nuova di chi è migrato piace di più
 
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Buonasera ragazzi.

Stavo per effettuare la portabilità del mio numero da Vodafone a Vodafone Business e sono incappato in questo "bug" assurdo del sistema Vodafone.

Addirittura inizialmente mi hanno consigliato di passare ad altro operatore (l'agente ingaggiato dalla mia azienda).

Quindi da Vodafone ho fatto portabilità ad Iliad per poi tentare nuovamente la migrazione del mio numero a Vodafone Business.

Risultato? Niente, per Vodafone resto comunque un anagrafica inserita su piattaforma Next e non c'è modo di passare il mio numero a Vodafone business.

Ma possibile dico io? Dopo un anno ancora niente si muove? Gli operatori telefonici non ne sanno nulla.

Qualcuno ha risolto in qualche modo?
 
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Ma possibile dico io? Dopo un anno ancora niente si muove? Gli operatori telefonici non ne sanno nulla.
Questa secondo me è la cosa più assurda. Ci può stare per un periodo, ma che la situazione sia così a distanza di mesi e mesi inizia a diventare incredibile
 
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secondo me non è un bug semplicemente i negozi dovrebbero usare il gestionale nuovo per fare le operazioni ma non lo conoscono e quindi non lo fanno.
 
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Ah guardate io ci ho rinunciato. AD OGGI non riesco ad attivare nessuna offerta Fibra ne' online (Quando inserisco il codice fiscale mi dice: Ci dispiace ma a causa di un intervento tecnico l'offerta fibra non è sottoscrivibile) ne' in negozio. Mi lasciano attivare solo le offerte Infinito e STOP. Niente offerte operator attack (anche se ricevo gli sms "torna in vodafone")
 
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secondo me non è un bug semplicemente i negozi dovrebbero usare il gestionale nuovo per fare le operazioni ma non lo conoscono e quindi non lo fanno.
No perchè non sono loro a decidere. Quando inseriscono il codice fiscale gli dice se usare Next o no. La maggior parte dei clienti (a detta loro) è sul gestionale vecchio e puo' attivare tutto. Quelli su next no, solo le offerte infinito e qualche offerta "Beta"
 
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Al ‪42323‬ un operatore era arrivato a promettermi che assolutamente entro i primi di maggio avrebbero risolto e ricevuto la dovuta "formazione" per migrare le anagrafiche.

Ho riprovato per scrupolo la portabilità qualche giorno fa e ovviamente è andata KO.

Che disastro VODAFONE.
 
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