Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

Utente
Messaggi
264
Reazioni
37
Punteggio
28
Ho letto su altri forum che un sacco di utenti che sono stati migrati su Next non riescono ad attivare Vodafone One Number (La tariffa per Apple Watch Cellular per intenderci). Quindi molta gente che ha comprato un Apple Watch ed è passata a Vodafone proprio perché è l’unico operatore supportato non riesce neanche ad attivarla.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti una mia amica che ha Vodafone ha questo problema, stanno creando un sacco di disagi con questo nuovo gestionale, poi dato che Vodafone ha l'esclusiva per l'Apple Watch Cellular non le posso nemmeno dire di cambiare gestore per far funzionare la E-SIM dell'Apple Watch.
 
Utente
Messaggi
747
Reazioni
13
Punteggio
18
Infatti una mia amica che ha Vodafone ha questo problema, stanno creando un sacco di disagi con questo nuovo gestionale, poi dato che Vodafone ha l'esclusiva per l'Apple Watch Cellular non le posso nemmeno dire di cambiare gestore per far funzionare la E-SIM dell'Apple Watch.
Ma se devono spostare tutti dovrebbero dare anche assistenza
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Sono nella stessa identica situazione (più o meno): giusto qualche minuto fa ho sentito un operatore (per farmi fare la portabilità della SIM mobile su Vodafone) e mi ha detto che non può fare niente perché il mio codice fiscale è su questa piattaforma Next perché "da qualche parte" avrei impedito di dare il consenso per le attivazioni delle offerte online.
Mi parlava che potrei esserci finito dentro per qualsiasi cosa, tipo una offerta da un distributore di carburante, per dire. L'unica sarebbe contattare la "centrale sicurezza" di Next, ma non ho beccato nulla in giro.
Pare che questa piattaforma sia attiva da maggio, sempre secondo l'operatore.

Il bello è che avevo fatto una richiesta precedente a ottobre e non mi avevano detto niente di tutto questo.
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Ragazzi sono nella vostra stessa situazione con il mio numero principale, aiuto. Chi è riuscito a risolvere mi saprebbe fornire una dritta su come procedere?
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
8
Punteggio
8
Ragazzi sono nella vostra stessa situazione con il mio numero principale, aiuto. Chi è riuscito a risolvere mi saprebbe fornire una dritta su come procedere?

Allora la questione non è legata al numero ma bensì al codice fiscale. Se il tuo codice fiscale è stato migrati puoi attivare o effettuare variazioni solo sulla nuova piattaforma next. Da quello che ho imparato è che tutti verranno migrati prima o poi. Il gestionale non è “sperimentale” ma è come se fosse in BETA cioè non hanno migrati tutti. Detto ciò se devi attivare una nuova linea o effettuare una modifica devi recarti in un centro Vodafone (possibilmente flagship originale, non un multi brand) e insistere tanto per ottenere ciò di cui hai bisogno. I negozi sono abilitati a fare tutto su Next meno che emettere esim e one number Apple Watch attualmente (correggettemi se sbaglio).


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
4
Punteggio
8
C’è modo di sapere se si è migrati?
fai la login sul fai da te da web.

se vedi la nuova grafica ti hanno migrato

se vedi la solita sei ancora sul vecchio gestionale

nel nuovo gestionale da web sono spariti gli sms gratis inviabili ai numeri vodafone (è da 20 anni che c'erano :) ) però fa vedere altre funzioni/dettagli carini tipo il profilo elettrico della sim, storico dei contratti/variazioni, cambiare le modalità di addebito, ecc...
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Ragazzi, il tempo passa veloce ma il problema non si sposta di una virgola. 14 gennaio 2022, non sapevo nulla di questa piattaforma NEXT fino a qualche giorno fa. Sono stato tre anni con altro operatore e ora volevo ritornare in Vodafone. Ho scoperto quindi di essere registrato su quella piattaforma e non posso attivare un bel niente. La cosa di cui non riesco a capacitarmi e che ogni problema si può cercare quantomeno di affrontarlo. Ma qui nessuno sa nemmeno quale sia il problema, per cui diventa veramente difficile capire come iniziare. Ho parlato con diversi operatori vodafone, nessuno mi ha saputo dire per quale ragione sono bloccato, nessuno sa prospettare soluzioni o tempi. Sono basito... dopo aver cercato unpo di info in rete e aver letto di varie esperienze, forse non è il momento di ritornare in Vodafone?
 
Ultima modifica:
Top