Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
concordo, spesso la cartina è conservativa e non poco, molte volte il segnale tira piu lungo.

p.s. in effetti io stavo al confine fra castelluzzo e custonaci

Ah ecco, perchè a Castelluzzo centro abitato, vista l'orografia del terreno, mi sembra impossibile che il segnala arrivasse da qualche parte, vista la dimensione del "buco" di copertura presente sul sito. Dimenticavo, il sito Vodafone da Castelluzzo coperto solo in 2G, sicuro che nell'abitato prendesse il 3G? :blink:

gially ha detto:
sei andato in un periodo tranquillo a San Vito, ti posso assicurare che Tim ha avuto una congestione assurda lì prima e dopo ferragosto, con H3G si navigava piuttosto bene 2/3 mega, Wind ancora meglio come avevo scritto nel mio precedente post....il sito H3G che hai segnalato è corretto il posto si chiama Monte Bufara ed H3G è in sharing su Telecom....su Erice non ti devi stupire i siti si trovano tutti a ridosso degli impianti radio-tv che tra l'altro sono a ridosso dell'abitato, non puoi fare alcun ampliamento causa saturazione, lì anche gli altri operatori sono in 2g e se arriva il 3g arriva da sotto ;)

Sicuramente non nel periodo peggiore, e immagino che H3G lo avessero molte meno persone. A livello di copertura/capacità sai se c'è molta differenza tra Wind e H3G? Perchè se Wind aveva ottime prestazione con più del doppio dei clienti... Per Erice mi ha stupito l'assenza del 3G Tim che sul sito danno come presente. I pannelli li ho visti, sono montati a varie altezze sui tralicci Tv, che sono davvero osceni, era proprio impossibile costruirli più in basso? Io non sono contro le antenne, ma ditemi voi come si può fare una cosa del genere! http://maps.google.it/maps?q=erice&...pTAUYc7tdYN6_B5VM_8pQ&cbp=12,254.57,,0,-12.61 Quando ci sono andato il paesaggio era incredibile, nuvole proprio all'altezza di Erice e molto vento, a seconda dei momenti il traliccio compariva e poi scompariva di nuovo ^_^. H3G il cellulare lo rilevava, confermi?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
no mi dispiace, nessuno dei due, è molto importante perchè sarà il secondo impianto del mio paese, dando respiro finalmente al sito esistente dal 2000 che non ne può più ;)
peccato speravamo, però dai buon per te e per tutti!!
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao gially,

sono previste nuove installazioni a palermo? riguardo la zona oreto/corso tukory/piazza indipendenza?!
 
G

gially

Guest
Noid ha detto:
Ah ecco, perchè a Castelluzzo centro abitato, vista l'orografia del terreno, mi sembra impossibile che il segnala arrivasse da qualche parte, vista la dimensione del "buco" di copertura presente sul sito. Dimenticavo, il sito Vodafone da Castelluzzo coperto solo in 2G, sicuro che nell'abitato prendesse il 3G? :blink:



Sicuramente non nel periodo peggiore, e immagino che H3G lo avessero molte meno persone. A livello di copertura/capacità sai se c'è molta differenza tra Wind e H3G? Perchè se Wind aveva ottime prestazione con più del doppio dei clienti... Per Erice mi ha stupito l'assenza del 3G Tim che sul sito danno come presente. I pannelli li ho visti, sono montati a varie altezze sui tralicci Tv, che sono davvero osceni, era proprio impossibile costruirli più in basso? Io non sono contro le antenne, ma ditemi voi come si può fare una cosa del genere! http://maps.google.it/maps?q=erice&...pTAUYc7tdYN6_B5VM_8pQ&cbp=12,254.57,,0,-12.61 Quando ci sono andato il paesaggio era incredibile, nuvole proprio all'altezza di Erice e molto vento, a seconda dei momenti il traliccio compariva e poi scompariva di nuovo ^_^. H3G il cellulare lo rilevava, confermi?

si è uno scempio, H3G ha una omni sul palazzo del municipio si vede benissimo se guardi con street view, non so vodafone ma wind si trova dove c'è tim e non ha potuto ampliare nemmeno lei il sito
 
G

gially

Guest
può darsi che anche vodafone si trovi sui tralicci, quella che hai visto è l'unica di san vito, gli altri gestori ne hanno due a testa
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora c'è un errore sul sito, anche Vodafone ha un bel buco di copertura 3G, anche se minore di H3G.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda il sito Vodafone, dalla cartina si vede chiaramente che Castelluzzo ha solo copertura 2G.
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
immagino che sia di riflesso dalle montagna che sono li, quindi è corretto, molto probabilmente non ha una antenna dedicata a quelle zone
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggendo in giro sembra che la cartina Vodafone sia molto ottimistica, al contrario di quella di H3G. Se dici che il segnale era forti c'è poco da dire, c'è un errore, visto che le cartine segnalano la copertura indipendentemente dalla presenza o meno di un sito dedicato (ci mancherebbe altro)
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
in realta un sito dedicato c'è, nel senso che un sito dedicato non si intende dedicato a una sola citta ma anche a 2 3 ma cmq dedicato, se li indicano che il 3g non c'è di sicuro è un riflesso di sito a custonaci.

p.s. tutte le cartine sono ottimistiche
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Un riflesso che arriva forte e chiaro nell'abitato di Castelluzzo da Custonaci? Vedendo il territorio sono molto scettico.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Noid ha detto:
Un riflesso che arriva forte e chiaro nell'abitato di Castelluzzo da Custonaci? Vedendo il territorio sono molto scettico.

Castelluzzo e' coperto (anche U900). La mappa web ha qualche problema, infatti a zoom elevati mostra il buco, poi ingrandendo risulta coperto. Sull'applicazione android/iphone e' corretto.
 
G

gially

Guest
hanno un sito bello alto, presumo che sia stato utilizzato l'umts a 900 proprio per questo motivo
 
G

gially

Guest
lavori in corso per il secondo sito del mio paese...ieri è stato alzato il classico palo di 24 m col ballatoio nella foto non visibile perchè scattata domenica

34f07pd.jpg


attivazione inoltre di ME274 a Messina zona Sud
 
Top