Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
palo alzato in settimana, in attesa di hardware e antenne...

2h5tdnc.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Curiosità, ma in base a cosa si sceglie un palo così rispetto ad uno più compatto senza ballatoio? Cositing in vista?

G

gially

Guest
Ne avevamo già parlato, credo sia una questione per fare operazioni di manutenzione e installazione in sicurezza, cmq appena posso chiedo all'architetto visto che molti pali con ballatoio sono opera sua

G

gially

Guest
Non sono una minoranza, dipende dal committente al quale wind affida un tot di siti da realizzare, al nord est c è ericsson come h3g, al sud vengono affidati a Nokia Siemens, mentre quelli di h3g sono identici in tutta italia

G

gially

Guest
Ti confermo quello che ti ho detto in precedenza, tutte le ditte che si occupano di manutenzione si sono lamentate delle condizioni di sicurezza sui pali senza ballatoio è pertanto wind di comune accordo con le ditte ha preferito, ove possibile, l utilizzo di questa tipologia di strutture

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
al nord con Ericsson capita qualche (rara) installazione con ballatoio, questa è a Villaverla (VI) via Firenze, salvo poi capire che il motivo principale non sembra la sicurezza bensì l'esigenza del montaggio e del fissaggio dei molti ponti radio (forse questo è un hub). Per il resto Ericsson non monta mai il ballatoio per la gioia degli installatori...

G

gially

Guest
anche le antenne devono essere fissate con sicurezza, non solo i ponti radio cmq anche le installazioni di ericsson (wind e h3g) hanno un mini ballatoio

G

gially

Guest
e quest'ultimo che hai postato è il classico palo che intendo io che trovi spesso dappertutto in Italia con H3G ;)

G

gially

Guest
Antenne installate, parabola collegata, si attende solo il collaudo e la messa on-air del sito:

2cdwxu0.jpg

da sx a dx la K742351 per l'UMTS, la K80010647V01 per il GSM e la K742351 per il DCS, sul secondo settore (nascosto in questa foto) una K742271V03

G

gially

Guest
in attesa dell'allaccio enel per ME260, oggi sopralluogo per Telecom e ho trovato una bella novità per Wind: ME244 (Castanea delle Furie) appena attivato!

ubmn4.jpg

Sono due K742271 con attivo UMTS e DCS, è un traguardo importante per Wind perchè questa località era coperta solo da H3G (2008), Tim e Vodafone non sono mai arrivati

A

Albemix

Guest
Bella installazione nell'ultima foto anche se la casa a fianco (sx) mi sembra molto pericolante. Peccato qui continui a essere nuvoloso perchè avrei da fare dei report...Schifo di tempo!.

Saeuti

Albemix