NODE-B_UMTS ha detto:concordo, spesso la cartina è conservativa e non poco, molte volte il segnale tira piu lungo.
p.s. in effetti io stavo al confine fra castelluzzo e custonaci
Ah ecco, perchè a Castelluzzo centro abitato, vista l'orografia del terreno, mi sembra impossibile che il segnala arrivasse da qualche parte, vista la dimensione del "buco" di copertura presente sul sito. Dimenticavo, il sito Vodafone da Castelluzzo coperto solo in 2G, sicuro che nell'abitato prendesse il 3G?
gially ha detto:sei andato in un periodo tranquillo a San Vito, ti posso assicurare che Tim ha avuto una congestione assurda lì prima e dopo ferragosto, con H3G si navigava piuttosto bene 2/3 mega, Wind ancora meglio come avevo scritto nel mio precedente post....il sito H3G che hai segnalato è corretto il posto si chiama Monte Bufara ed H3G è in sharing su Telecom....su Erice non ti devi stupire i siti si trovano tutti a ridosso degli impianti radio-tv che tra l'altro sono a ridosso dell'abitato, non puoi fare alcun ampliamento causa saturazione, lì anche gli altri operatori sono in 2g e se arriva il 3g arriva da sotto
Sicuramente non nel periodo peggiore, e immagino che H3G lo avessero molte meno persone. A livello di copertura/capacità sai se c'è molta differenza tra Wind e H3G? Perchè se Wind aveva ottime prestazione con più del doppio dei clienti... Per Erice mi ha stupito l'assenza del 3G Tim che sul sito danno come presente. I pannelli li ho visti, sono montati a varie altezze sui tralicci Tv, che sono davvero osceni, era proprio impossibile costruirli più in basso? Io non sono contro le antenne, ma ditemi voi come si può fare una cosa del genere! http://maps.google.it/maps?q=erice&...pTAUYc7tdYN6_B5VM_8pQ&cbp=12,254.57,,0,-12.61 Quando ci sono andato il paesaggio era incredibile, nuvole proprio all'altezza di Erice e molto vento, a seconda dei momenti il traliccio compariva e poi scompariva di nuovo ^_^. H3G il cellulare lo rilevava, confermi?