Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
qui a 7 megabit ci arrivi, non di più causa traffico, a Palermo ancora meno...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
L'HSPA+ Wind fino ad ora dove l'ho visto non era assolutamente un HSPA+, a malapena arriva a 1 massimo 2mbit. Strafe può confermare

Confermo :p, in Abruzzo l'HSDPA+ è una farsa...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo anch'io per l'Abruzzo hspa+ attivo,durante il giorno velocità da gprs dalle 02:00 alle 09:00 1mbit
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Nel sud delle Marche un pelino meglio ma niente di che, come media siamo su 1mbit se va bene durante il giorno e 3/4 durante la notte, eccetto situazioni particolari dove c'è un sovraccarico di utenti. Senza parlare poi di quando la rete 3G voce va fuori uso.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ultimamente hanno acquisito un botto di clienti, avanti su ora provvedano con il cambio dei ponti radio!!!!!
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0

in questo momento nonostante sull'unica bts ci siano un sacco di utenze ci sono circa 4000 5000 residenti estivi piu quelli che sono giunti per guardare il concerto di michele zarrillo.quante sim wind non saprei ma così va bene sicuramente in inverno quando la popolazione scenderà a 1200 dovrebbe volare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Per la cronaca in questo momento a San Benedetto del Tronto la rete dati 3G Wind sul lungomare è praticamente ferma, lo speedtest segna 0.04mbps.... che schifo, non se ne può più.
comunque i soldi per quale motivo mancano? i clienti li hanno e il gruppo che hanno alle spalle non ha certo problemi economici
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Rendimento a due cifre per le obbligazioni Wind, ma attenzione ai rischi.
Pur non essendo quotata in borsa, la società è presente sul mercato obbligazionario con diverse emissioni ad alto rendimento in euro e in dollari che riflettono perfettamente il sentiment dell’azienda. Il più seguito dagli investitori italiani è sicuramente il bond Wind Acquisition Finance S.A. 11,75% 2017 da 1,25 miliardi di euro (XS0438150160) e da 2,0 miliardi di dollari (USL97437AC80) emessi nel 2009 che sono trattati leggermente sotto la pari e offrono un rendimento a scadenza del 13% circa. Gettonato dai fondi di investimento e dagli istituzionali in genere è invece il bond Wind Acquisition Finance S.A. 7,375 2018 da 1,75 miliardi di euro (XS0560905506), anch’esso quotato leggermente sotto la pari, che rende poco più dell’8% ma gode di garanzie maggiori rispetto agli altri titoli quotati. Unico problema, è negoziabile per tagli minimi da 100 mila euro nominali per cui è inavvicinabile alla maggior parte della clientela retail. Molto più rischioso è invece il bond subordinato Acquisition Finance S.A. 12,25% 2017 da 325 milioni di euro (XS0473617883) collocato nel 2009, trattato sotto quota 90 che offre un rendimento del 16% e paga gli interessi in natura, cioè sottoforma di altre obbligazioni dello stesso tipo. Uno strumento di debito molto particolare e poco apprezzato dagli investitori retail ma che solitamente gli emittenti utilizzano per raccogliere ulteriori fondi remunerando maggiormente il rischio aziendale.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Nonostante i positivi dati di bilancio, Wind sembra però avere ancora pochi spazi di crescita e il futuro si giocherà appunto sul fronte broadband mobile dove la compagnia ha investito molto. In tal senso l’agenzia di rating Moody’s due mesi fa ha tagliato il giudizio di Wind Telecomunicazioni da Ba3 a B1 con outlook stabile. Il declassamento – informa una nota – riflette le previsioni dell’agenzia su probabili pressioni future su ricavi ed Ebitda a causa del deterioramento del contesto macro-economico e di normative italiane più severe. Conseguentemente la leva finanziaria di Wind sarà vicina a 5 volte l’Ebitda rettificato con limitate prospettive di riduzione. Tuttavia l’outlook stabile riflette l’aspettativa di Moody’s sulla capacità di Wind di mantenere la sua posizione competitiva nel mercato italiano delle telecomunicazioni affrontando con successo i trend negativi attuali senza alcuna conseguenza su redditività, generazione di cassa e liquidità. quindi clienti si ma il mercato ha regole più complesse
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
pagare simili tassi è poco sostenibile almeno che i ricavi del gruppo crescano in modo esponenziale.mi risulta che in piemonte wind stia spingendo al massimo con aumenti banda e nuove installazioni.Mi dicevano che per ora gli apparati huawei sono a prezzo di saldo,ovvero paghi uno prendi tre e wind ne prende a piene mani.Saranno vere queste informazioni che ho????news dal piemonte????
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
wind come ogni società vive anche e soprattutto di rating e possibilità di accesso al credito per fare gli investimenti ad esempio acquisto licenze lte.Poi bisogna considerare l'outlook del settore,in questo caso tlc, e quindi inserirlo nel contesto paese ovvero italia.Anche se,a mio modesto parere i soldi per gli investimenti nella rete li hanno e si vedono visto che aggiornano e costruiscono nuovi siti ad esempio qui in sicilia la provincia di messina su 109 comuni ne avrà 100 già in 3g.qualcosa immagino non funziona a livello di tecnici.Tuttavia,almeno qui in provincia di messina riscontro una buona configurazione di rete e una ottima rete,nel mio caso specifico,superiore di gran lunga a tim
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
I soldi se vogliono li hanno eccome. E cmq la sostituzione dei potno radio è iniziata da un pò..
 
G

gially

Guest
I soldi ce li hanno? Si vede che non conosci nessuno in wind, a differenza di me, ho finito l altro giorno di parlare con dei dipendenti e sono stati proprio loro a dire che non hanno nemmeno le idee chiare sul backhauling, lo dimostra il fatto che mettono la doppia frequenza su nodi con un flusso! Belle cazzate veramente! E cmq non basta sostituire i ponti radio, è necessario aumentare la banda a disposizione negli hub
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
la fibra la hanno, quindi non vedo il problema, se si utilizza la tecnica del dwdm aggiungere una lambda non è cosi dispendioso, poi ovviamente da li va portata alla parte radio certo pero il grosso, la fibra, la hanno, poi se non sanno da che parte girarsi le parole di supertech di tanto tempo fa non erano sbagliate.

cmq credo che prima o poi o poi ne usciranno, altrimenti la leadership di cui tanto si vantano per il 2013 sara sola utopia
 
G

gially

Guest
possono avere tutta la fibra che vuoi ma devi capire che è un costo non indifferente portarla al sito (parliamo di 25000 euro al metro circa), nemmeno telecom riesce a portarla dappertutto, anzi spesso ho a che fare con nuovi siti che devono andare on-air per forza in ponte radio causa la mancanza di flussi in rame (ti puoi permettere ormai di avere un misero flusso a disposizione?), se poi wind avesse a disposizione il budget praticamente illimitato che ha vodafone allora le cose cambierebbero
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedrete che quando partiranno con l'LTE per forza di cose dovranno ripensare tutta la logica dei flussi... questione di max 12-24 mesi secondo me e anche Wind sarà in full ip!
E poi non credo vogliano partire con un LTE da 2 Mbit :p
 
Top