Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ecco le foto, però non ricordo che mese era. Comunque fino a 2-3 mesi fa i link erano invariati.

1c1f336407051764a83a32bd6992068a.jpg


555b0fbe36f0b6471f1d6c9a5adecf7d.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusa ma mii sono spiegato male. Parlavo del sito del mio paese che ogni volta che piove forte si hanno problemi, in quanto viene a mancare il segnale, in particolare quello umts.
 
A

Albemix

Guest
Ah ecco, strano che salti il 3G e non il Gsm. O forse l'alta frequenza è più sensibile alle intemperie.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Aggiornata al 3G 900, la BTS di Milena (CL). Ogni non so quanto, ne aggiornano una:nonso:. Non capisco come mai non abbiano ancora aggiornato la AG088, ovvero la BTS di Cammarata (AG) al 3G 900, che va a coprire un centro commerciale e all'interno si ha solo l'EDGE, dove gli altri invece, coprono già da tempo con il 3G 900.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo problemi sulla BTC di Aragona-Comitini (AG). Internet assente o a velocità bassissime (0.02 Mb download e upload).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
thecrickcrock ha detto:
Segnalo problemi sulla BTC di Aragona-Comitini (AG). Internet assente o a velocità bassissime (0.02 Mb download e upload).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Forse c'è il segnale ma non scambia dati? Se si, questa cosa è successa pure da me a Casteltermini, il 25 novembre, anche se c'era stato un temporale.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
No i dati vengono scambiati ad intermittenza e con velocità bassissime. Ho segnale H+ al massimo ma navigazione internet troppo lenta, speedtest neanche a parlarne. Segnalo che non ho la limitazione a 32 Kbs 😂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Qui pure succede alcune volte, ma sono casi isolati. Non so se siano dovuti ad aggiornamenti o altro.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Di domenica difficile fosse quache intervento.. forse guasti o evento sul settoe incriminato? Comunque dovrebbe tornare nella normalità..
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
thecrickcrock ha detto:
No i dati vengono scambiati ad intermittenza e con velocità bassissime. Ho segnale H+ al massimo ma navigazione internet troppo lenta, speedtest neanche a parlarne. Segnalo che non ho la limitazione a 32 Kbs 😂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sì è risolto il problema?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Sì è risolto il problema?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Si è risolto stamane. Tornato nella norma ping download e upload (70, 14, 3). Chissà cosa sarà stato...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
thecrickcrock ha detto:
Si è risolto stamane. Tornato nella norma ping download e upload (70, 14, 3). Chissà cosa sarà stato...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bene, non saprei dirti, so soltanto che capita pure da me.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato che sono cambiati dalle mie parti gli RNC, da 586 sono cambiati a 590. Ma cosa comporta?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ho notato che sono cambiati dalle mie parti gli RNC, da 586 sono cambiati a 590. Ma cosa comporta?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Probabilmente il cambio corrisponde anche alla nascita di una nuova LAC. Semplicemente hanno aumentato il numero degli RNC attivandone uno nuovo per poter smaltire più traffico sulla rete UMTS. Con tutto il 3G 900 che stanno attivando è normale, praticamente tutto il traffico che era smaltito dal GSM ora è stato portato sul 3G...
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Probabilmente il cambio corrisponde anche alla nascita di una nuova LAC. Semplicemente hanno aumentato il numero degli RNC attivandone uno nuovo per poter smaltire più traffico sulla rete UMTS. Con tutto il 3G 900 che stanno attivando è normale, praticamente tutto il traffico che era smaltito dal GSM ora è stato portato sul 3G...
Ok, grazie!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ibm ti hanno risposto poi sul fatto che prendo da vari comuni il 3g 900, ma poi non si riesce a chiamare e a fare altro? È fastidiosissimo questo discorso. Le persone ignare cambiano subito operatore, io invece sapendo il discorso lo blocco in GSM.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ibm ti hanno risposto poi sul fatto che prendo da vari comuni il 3g 900, ma poi non si riesce a chiamare e a fare altro? È fastidiosissimo questo discorso. Le persone ignare cambiano subito operatore, io invece sapendo il discorso lo blocco in GSM.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Continua ancora il problema? Credevo si fosse risolto.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Continua ancora il problema? Credevo si fosse risolto.
Ma che... Si presenta con diverse bts: Mussomeli, Castrofilippo, Montedoro, Comitini.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Top