Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
È il sito è proprio in via allo' quindi credo sia necessario un altro test

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
ok grazie , oggi entro nel suo pc (non è capace di settare il modem bene) e gli riattivo il 4g e vedo ora quanto prende . 1/2 mesi fa prendeva -118 dbm , vedremo ora :D
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Se ci fossi andato oggi avresti trovato il nuovo palo che abbiamo attivato proprio oggi (ad Agrigento e prov non abbiamo rivali per ora)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
Ah! Quindi parlavi di TIM?
 
G

gially

Guest
Ovvio, infatti quando ti dicevo nuovo palo accanto al sito Wind a raffadali intendevo tim (che senso avrebbe avuto un altro palo Wind accanto)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Ovvio, infatti quando ti dicevo nuovo palo accanto al sito Wind a raffadali intendevo tim (che senso avrebbe avuto un altro palo Wind accanto)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
Scusa se ti rompo le scatole. Posso sapere se quei cid appartengono alla bts dell'acquedotto comunale, dato che ne ha 3?
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Questa sera arrivo!. Mi riconoscerai facilmente, fotocamera e telefoni alla mano:lol:.

Saeuti

Albemix
Albe sono in Sardegna (ferie anche io) se rimani fino alla settimana prossima forse ci becchiamo, settimana prossima dovrebbe iniziare il cous cous festival ;-)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
È il sito è proprio in via allo' quindi credo sia necessario un altro test

Tapatalkato dal mio Z3 Compact

Perfetto :D prima aveva -119 dbm , ora -80 / -85 dbm in lte (credo sia appunto lte 800) e in umts ha -103 dbm :D perfetto ..e fila pure , avendo il modem wifi non va pieno ma sicuro sarebbe andato anche di più

4644898247.png
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Perfetto :D prima aveva -119 dbm , ora -80 / -85 dbm in lte (credo sia appunto lte 800) e in umts ha -103 dbm :D perfetto ..e fila pure , avendo il modem wifi non va pieno ma sicuro sarebbe andato anche di più

4644898247.png
Buona navigazione ;-)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
Albe sono in Sardegna (ferie anche io) se rimani fino alla settimana prossima forse ci becchiamo, settimana prossima dovrebbe iniziare il cous cous festival ;-)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact

Bella giò anche tu te la spassi eh:p!. Si rimango fino a mercoledì 16, mi sono innamorato già dal primo giorno. Eccezionale è a dir poco e sono passati solo due giorni, altro che i 12 gradi che ci sono a casa mia in questo istante. Ora sono qui fuori con 24 gradi e pure la doccia all'aperto mi son fatto!. Ho trovato parecchi Veneti anche qui e una ragazza di Torino!.

appartamento.jpg


spiaggia1.jpg


spiaggia.jpg


Wind va molto bene, peccato per la congestione e in tanti la usano qui (idem pure una ragazza 19enne conosciuta!). Da bacchettare il CRO +20:devil:! NSN, promossa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Io a Scopello avevo mappato un po' questa estate, con Wind :)
Al largo della riserva dello zingaro so che vodafone prendeva discretamente, Wind zero (poi magari dipende dalle zone, ma mediamente il avevo il telefono sempre senza segnale)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Continuo a non capire come mai non mi faccia fare niente (chiamare, inviare sms e connettermi ad internet), nonostante i - 101 dBm con questa BTS di Montedoro, segnale che arriva fino al mio paese. Questo succede con diverse BTS tra cui quelle di: Mussomeli, Comitini e Montedoro per l'appunto. Tutti quelli che hanno Wind vicino alla mia campagna non possono chiamare, siamo a posto!

6afc96820ebe5706e2f895e35cba0a1c.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Continuo a non capire come mai non mi faccia fare niente (chiamare, inviare sms e connettermi ad internet), nonostante i - 101 dBm con questa BTS di Montedoro, segnale che arriva fino al mio paese. Questo succede con diverse BTS tra cui quelle di: Mussomeli, Comitini e Montedoro per l'appunto. Tutti quelli che hanno Wind vicino alla mia campagna non possono chiamare, siamo a posto!

Forse soffri di cell breathing? Quindi vedi il canale pilota ma i canali di traffico sono tutti occupati di conseguenza l'area di copertura della cella viene ridotta e pur avendo segnale non riesci a fare traffico. Ma se ti avvicini a queste BTS, il 3G 900 funziona?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Forse soffri di cell breathing? Quindi vedi il canale pilota ma i canali di traffico sono tutti occupati di conseguenza l'area di copertura della cella viene ridotta e pur avendo segnale non riesci a fare traffico. Ma se ti avvicini a queste BTS, il 3G 900 funziona?
Sì, prova effettuata con quella di Comitini con il primo settore, quindi quello imputato. Avevano ragione quelli dell'assistenza quando mi chiamarono dicendomi che la BTS funzionava correttamente, infatti quando mi sono trovato vicino la BTS viaggiando in auto tutto era ok, ritornando al mio paese e in quel luogo di campagna rinotai il problema. Come detto in precedenza, adesso che hanno attivato quella di Montedoro ho notato che dà lo stesso problema. Ah, in quel luogo lo fa pure agganciando il segnale da quella di Castrofilippo (che non c'è sul database, ma che ho aggiunto nella meppa). Col GSM non c'erano problemi a differenza del 3G 900. :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Sì, prova effettuata con quella di Comitini con il primo settore, quindi quello imputato. Avevano ragione quelli dell'assistenza quando mi chiamarono dicendomi che la BTS funzionava correttamente, infatti quando mi sono trovato vicino la BTS viaggiando in auto tutto era ok, ritornando al mio paese e in quel luogo di campagna rinotai il problema. Come detto in precedenza, adesso che hanno attivato quella di Montedoro ho notato che dà lo stesso problema. Ah, in quel luogo lo fa pure agganciando il segnale da quella di Castrofilippo (che non c'è sul database, ma che ho aggiunto nella meppa). Col GSM non c'erano problemi a differenza del 3G 900. :(

Il GSM non soffre di cell breathing... O dipende da quello oppure in quella zona c'è un qualche segnale fortemente interferito, il valore di Ec/Io com'è quando si comporta così?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Quasto è lo screenshot che riguarda la BTS di Montedoro

Come immaginavo il valore di Ec/Io è terribilmente alto, vicino alla soglia dei 18dB quindi è molto probabile che il 3G 900 in quella zona sia interferito o talmente congestionato da avere un cell breathing elevatissimo. Ma hanno tolto tutti i canali sotto al 100?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Sì li hanno tolti, la prossima volta farò degli screenshot del service mode e vediamo se i valori sono sotto la soglia per tutti i siti in questione.
 
Top