Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ecco gli screenshots che riguardano Montedoro

bdd893e02b8999f38cc97d17c654d23e.jpg


55666f0c2d9b54680d2ae1ada79efe2f.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Il questo caso l'Ec non è tale da giustificare i problemi... forse è il caso di far fare qualche verifica.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Se hai già segnalato la cosa in maniera ufficiale ci penso io per vie traverse...
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Comitini, stessa cosa...

49dc1e5d9f98fb62a08d9924f4044237.jpg


e3243db53fbb9669f01e30e10a95578f.jpg


Comunque nel punto (in campagna) in cui mi trovavo riesco a prendere il segnale con lo stesso canale (109) in GSM, ovvero quello di Comitini e quello di Alessandria della Rocca Può essere che si interferiscono? Posso capire questi 2 ma per quella di Montedoro non riesco a capirlo proprio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Però si interferirebbe il GSM essendo cocanale, ma sul 3G 900 no essendo la portante 3063 quindi relativa ai canali 75-100....
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se hai già segnalato la cosa in maniera ufficiale ci penso io per vie traverse...
Oggi da me causa pioggia, non funziona il 3G nelle 2 bande. Ricevevo il segnale sia da Comitini che da Montedoro ed è sempre la stessa storia. Hai avuto qualche risposta?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Oggi da me causa pioggia, non funziona il 3G nelle 2 bande. Ricevevo il segnale sia da Comitini che da Montedoro ed è sempre la stessa storia. Hai avuto qualche risposta?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

La cosa è stata segnalata, attendo novità.
 
A

Albemix

Guest
Vi presento la bts Wind storica denominata TP043 di S. Vito Lo Capo (TP). L'antenna è situata in via generale arimondi (https://goo.gl/maps/GtYD9sVmQ9p giugno 2015, a settembre il link radio in alto è stato smantellato).

san_vito1.jpg
san_vito2.jpg


Pannelli quadribanda Huawei.

san_vito3.jpg


san_vito4.jpg


Più zoom.

san_vito5.jpg
san_vito6.jpg


Tecnologie attive: Gsm/Dcs/Umts/LTE.

Image7109.png
Image7110.png


Due canali a 900 e tre a 1800 con CRO +20 (Area Nokia). Da notare che il Gsm ha il Neighbor L. Umts con doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

Umts:

Image7111.png
Image7113.png


Proseguo con altri screenshot.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Image7114.png


Cell Indentifier: 38348409 – 38348410 – 38348411. Purtroppo selezionando il secondo layer, venivo buttato in Gsm. Mi è successo anche sull’altra bts centrale TP119:blink:, in area Ericsson nessun problema.

Image7123.png


Umts in banda 8, attivo solo sul primo e terzo settore.

banda8_san_vito.png
banda8_san_vito_1.png


LTE, settore per settore.

lte_san_vito.png
lte_san_vito_1.png
lte_san_vito_2.png


Sono presenti due link radio Ericsson, il primo dovrebbe puntare in direzione di TP119 e l’altro verso il monte vicino a Macari (https://goo.gl/maps/Z2akAP2d8QJ2). Se non è così Gially, correggimi.

Tanti saluti da S. Vito Lo Capo!.

saluti_san_vito.jpg


(Sicilia mi manchi!).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
È un posto magnifico Albe, peccato che io non ci sia mai stato. Cambiando discorso non capisco come mai ogni volta che si mette a piovere forte va via il segnale 3g.. Sarà mica colpa dei link?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
È un posto magnifico Albe, peccato che io non ci sia mai stato.

Vergognati! :p tutto corretto albe, tutti gli operatori hanno l hub a macari


Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
È un posto magnifico Albe, peccato che io non ci sia mai stato. Cambiando discorso non capisco come mai ogni volta che si mette a piovere forte va via il segnale 3g.. Sarà mica colpa dei link?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Dovresti andarci, merita il posto dalle persone alle delizie locali e dal mare cristallino. Quando piove forte in alcuni casi si crea una schermatura del segnale tra un link radio e si interrompe la comunicazione, qui da me con Wind mi è successo solo quando c'è stato il temporale. Di solito è Vodafone che soffre nelle mie zone visto che ha i link radio meno recenti e più sofferenti alle intemperie mentre per Wind e H3G hanno la tecnologia più recente con Ericsson (un pò alla volta anche Vodafone sostituisce i ponti radio ma gran parte sono rimasti invariati anche dopo lo swap di alcuni siti al 4G).

gially ha detto:
Vergognati! :p tutto corretto albe, tutti gli operatori hanno l hub a macari


Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Grazie per la conferma, l'hub a Macari deve lavorare parecchio per smaltire il carico di TP043 e TP119.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Dovresti andarci, merita il posto dalle persone alle delizie locali e dal mare cristallino. Quando piove forte in alcuni casi si crea una schermatura del segnale tra un link radio e si interrompe la comunicazione, qui da me con Wind mi è successo solo quando c'è stato il temporale. Di solito è Vodafone che soffre nelle mie zone visto che ha i link radio meno recenti e più sofferenti alle intemperie mentre per Wind e H3G hanno la tecnologia più recente con Ericsson (un pò alla volta anche Vodafone sostituisce i ponti radio ma gran parte sono rimasti invariati anche dopo lo swap di alcuni siti al 4G).



Grazie per la conferma, l'hub a Macari deve lavorare parecchio per smaltire il carico di TP043 e TP119.

Saeuti

Albemix
Dall'ultima visita che ho fatto al sito in cui è collocata la BTS non mi sembravano link Ericsson, allora sarà dovuto a questo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Vedendo da maps, il link radio in alto che era presente a giugno 2015 sembra uno di Commscope come usa Vodafone. Sotto si vede l'altro link Ericsson.

Saeuti

Albemix
 
Top