Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Oggi da me causa pioggia, non funziona il 3G nelle 2 bande. Ricevevo il segnale sia da Comitini che da Montedoro ed è sempre la stessa storia. Hai avuto qualche risposta?ibm17 ha detto:Se hai già segnalato la cosa in maniera ufficiale ci penso io per vie traverse...
Ignis.84 ha detto:Oggi da me causa pioggia, non funziona il 3G nelle 2 bande. Ricevevo il segnale sia da Comitini che da Montedoro ed è sempre la stessa storia. Hai avuto qualche risposta?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie!ibm17 ha detto:La cosa è stata segnalata, attendo novità.
Ignis.84 ha detto:È un posto magnifico Albe, peccato che io non ci sia mai stato.
Ignis.84 ha detto:È un posto magnifico Albe, peccato che io non ci sia mai stato. Cambiando discorso non capisco come mai ogni volta che si mette a piovere forte va via il segnale 3g.. Sarà mica colpa dei link?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
gially ha detto:Vergognati! tutto corretto albe, tutti gli operatori hanno l hub a macari
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Dall'ultima visita che ho fatto al sito in cui è collocata la BTS non mi sembravano link Ericsson, allora sarà dovuto a questo.Albemix ha detto:Dovresti andarci, merita il posto dalle persone alle delizie locali e dal mare cristallino. Quando piove forte in alcuni casi si crea una schermatura del segnale tra un link radio e si interrompe la comunicazione, qui da me con Wind mi è successo solo quando c'è stato il temporale. Di solito è Vodafone che soffre nelle mie zone visto che ha i link radio meno recenti e più sofferenti alle intemperie mentre per Wind e H3G hanno la tecnologia più recente con Ericsson (un pò alla volta anche Vodafone sostituisce i ponti radio ma gran parte sono rimasti invariati anche dopo lo swap di alcuni siti al 4G).
Grazie per la conferma, l'hub a Macari deve lavorare parecchio per smaltire il carico di TP043 e TP119.
Saeuti
Albemix