Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Che c è di strano? Guarda la foto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Sì sì vedo nel primo pianale HW Nokia e il cabinet con l'alimentazione e in quello dietro invece roba ZTE, sorprende che sia così in un sito nuovo e peraltro in area swap, è dovuto ai famosi problemi dell'embargo?
 
G

gially

Guest
i3b ha detto:
Sì sì vedo nel primo pianale HW Nokia e il cabinet con l'alimentazione e in quello dietro invece roba ZTE, sorprende che sia così in un sito nuovo e peraltro in area swap, è dovuto ai famosi problemi dell'embargo?
Non credo, semplicemente questo sito era stato già previsto ancor prima dello swap, immagino a breve (se non già fatto) swap totale dei cabinet

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
gially ha detto:
Che c è di strano? Guarda la foto

Mha secondo me è abbastanza discutibile la scelta di mandarla on-air su Nokia per tornarci magari (magari, vista la situazione) tra una settimana a spostare tutto su ZTE... doppio lavoro praticamente inutile o quasi.
 
G

gially

Guest
se l'ordine degli apparati ed il commissioning era stato fatto a suo tempo verso Nokia ed ancora la roadmap dello swap non era conosciuta/certa non c'è nulla di strano
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Un anno fa proprio in questo periodo erano iniziati i lavori di swap nel mio paese, in coincidenza con la festa di S. Croce. Ricordo i disagi che si erano protratti per settimane fino ad arrivare a settembre, momento in cui erano iniziati i lavori di unione della rete. In quel periodo di maggio dell'anno scorso non capii se fosse stata la rete a collassare per i troppi turisti o se fossero in atto aggiornamenti di rete, proprio perché era in corso di svolgimento la festa. Credo che adesso nei prossimi tre giorni di festa la rete non avrà alcun problema a reggere il carico a differenza degli scorsi anni con una sola BTS e senza 4G.

c1499c2d496c0127fce5b523030bb448.jpg





Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato che utilizzano l'uarfcn 10713:


63a0b15008b48617b7b950c8736d8566.jpg


df8362e51fa72dd4d124791479480a5c.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Non aggrega più le bande:

3f34191bf8da6668395843a92658c21a.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Normale non aggreghi..in caso di saturazione la CA è la prima cosa che si disattiva.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Normale non aggreghi..in caso di saturazione la CA è la prima cosa che si disattiva.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Capito, peccato che la AG039 si trovi in una posizione svantaggiata altrimenti il carico si sarebbe diviso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Capito, peccato che la AG039 si trovi in una posizione svantaggiata altrimenti il carico si sarebbe diviso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Gli altri gestori come se la cavano ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Gli altri gestori come se la cavano ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Devo verificare, ho una SIM Vodafone ma non ho nessuna offerta attiva.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top