Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
alkamar ha detto:
Come dice gially non penso PA sia prossima allo swap, devo segnalare comunque che come anche in altre zone anche a Palermo Wind ha attivato la CA su alcuni siti 20+7
Infatti in città la rete non è male in banda 7 anzi si naviga sempre tra gli 80 e i 100 mega.... il problema è la banda 20
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Un mese per riparare un ripetitore, credo proprio che si tratti di un guasto grave allora. Persino la negoziante Wind ha segnalato più volte il disservizio e se non sbaglio doveva rivolgersi al responsabile di zona.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Un mese per riparare un ripetitore, credo proprio che si tratti di un guasto grave allora. Persino la negoziante Wind ha segnalato più volte il disservizio e se non sbaglio doveva rivolgersi al responsabile di zona.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

non esistono guasti gravi, esistono o meno contratti di intervento per la manutenzione degli impianti :) e relativi approvvigionamenti delle componenti hardware.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
non esistono guasti gravi, esistono o meno contratti di intervento per la manutenzione degli impianti :) e relativi approvvigionamenti delle componenti hardware.
Comunque considerando il lungo periodo di disservizio viene da pensare che la situazione è gestita male, un mese è troppo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
I tecnici sono di nuovo al lavoro, spero che questa volta il problema venga risolto definitivamente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Comunque considerando il lungo periodo di disservizio viene da pensare che la situazione è gestita male, un mese è troppo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Secondo me il problema è che non hanno ancora pezzi di ricambio Zte in loco. Magari i centri di assistenza non sono ancora stati riforniti
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Secondo me il problema è che non hanno ancora pezzi di ricambio Zte in loco. Magari i centri di assistenza non sono ancora stati riforniti
Sì a dire il vero l'ho pensato anch'io. Con Ericsson la reperibilità dei ricambi era sicuramente maggiore.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Il disservizio sembrerebbe finalmente rientrato. Speedtest effettuato all'esterno:

080514e534544e7e7bf3a926fa5607cb.jpg


Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3761977597

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Secondo me il problema è che non hanno ancora pezzi di ricambio Zte in loco. Magari i centri di assistenza non sono ancora stati riforniti
Penso anche io cosi. E d'altra parte l'esperienza con questo nuovo hw è del tutto nuova per cui ogni fault sicuramente necessità di approfondimenti maggiori almeno in questa prima fase.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Spero di non sbagliarmi, ma oggi mi pare di aver visto delle yagi all'esterno della galleria di Segesta e una parabola ponte radio..
 
V

Vega80

Guest
alkamar ha detto:
Spero di non sbagliarmi, ma oggi mi pare di aver visto delle yagi all'esterno della galleria di Segesta e una parabola ponte radio..
Magari finalmente si muove qualcosa anche nella nostra provincia...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Vega80 ha detto:
Magari finalmente si muove qualcosa anche nella nostra provincia...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Occhio che non credo proprio sia Wind.. Comunque in prov di TP sia Tim che Vodafone hanno fatto degli upgrade e anche nuove accensioni nei mesi scorsi.. Per quello non è ferma, anzi..
 
V

Vega80

Guest
alkamar ha detto:
Occhio che non credo proprio sia Wind.. Comunque in prov di TP sia Tim che Vodafone hanno fatto degli upgrade e anche nuove accensioni nei mesi scorsi.. Per quello non è ferma, anzi..
Forse preparano qualche potenziamento di copertura in vista dell'estate?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Spero che swappino al più presto il trapanese perché dal mio paese, nelle aree periferiche si hanno problemi di handover con la vecchia rete:

1785dd30f9404fd248d094373fbba444.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Da quando hanno attivato la B7 sulla CL027, quando mi trovo in prossimità della AG327 all'aperto lo smartphone spesso passa in 3G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Torno a segnalare la scandalosa copertura Wind a Montelepre e Giardinello (Pa).
Oggi ho inserito la sim di mia madre nel mio Samsung per verificare eventuali progressi ma la situazione è ancora tragica.

Ottima copertura 2G grazie all'unica antenna presente da anni e MAI aggiornata alle nuove tecnologie. Linee intasate e diversi tentativi per far partire le chiamate.

Pessima copertura 3G, provenienti da paesi distanti, che però non consente nemmeno di fare telefonate!

Pessima copertura 4G, sempre proveniente da altrove che però raggiunge velocità pietose.

Mi auguro che con la rete unica la situazione venga sistemata, ma ho seri dubbi.

Gli altri gestori prendono la linea da altri paesi. Segnale zero dentro gli edifici e debole in strada che consente almeno di chiamare e navigare discretamente.
3618e7f839aad68fadf4495ebd58a7f8.jpg
1ac729ac89403146c5bbc38ebf33647b.jpg
48fe280e0bdfa8d7d4cee8c35c0e4490.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top