Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ma li la gente usa in predominanaza quale operatore?
Ormai non saprei più cosa dirti, in quanto credo che sia un po' un misto per quanto riguarda i miei compaesani. Invece per quanto riguarda i visitatori dei comuni limitrofi tralasciando i turisti può darsi che abbiano proprio Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
AG039: Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3950466475

AG327: Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3950477940

Capisco che il carico maggiore ce l'ha la 327 però anche in altri giorni dalle ore 4:00 alle 7:00 oltre i 30 mega non va. Mi chiedo se la 039 abbia maggiori flussi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
AG039: Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3950466475

AG327: Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3950477940

Capisco che il carico maggiore ce l'ha la 327 però anche in altri giorni dalle ore 4:00 alle 7:00 oltre i 30 mega non va. Mi chiedo se la 039 abbia maggiori flussi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

mi sembra che era già stato spiegato. I flussi verranno adeguati, poi, e non contestualmente ai lavori di cambio apparati zte.
I siti ex 3 rimangono col backhauling che avevano con 3, questa potrebbe essere una causa delle prestazioni inferiori della 327.
Vedo che hai un samsung, quindi non ti posso chiedere di verificare con NSG la situazione radio
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
mi sembra che era già stato spiegato. I flussi verranno adeguati, poi, e non contestualmente ai lavori di cambio apparati zte.
I siti ex 3 rimangono col backhauling che avevano con 3, questa potrebbe essere una causa delle prestazioni inferiori della 327.
Vedo che hai un samsung, quindi non ti posso chiedere di verificare con NSG la situazione radio
Ok, grazie per la risposta.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
giovax ha detto:
mi sembra che era già stato spiegato. I flussi verranno adeguati, poi, e non contestualmente ai lavori di cambio apparati zte.
I siti ex 3 rimangono col backhauling che avevano con 3, questa potrebbe essere una causa delle prestazioni inferiori della 327.
Vedo che hai un samsung, quindi non ti posso chiedere di verificare con NSG la situazione radio
Esattamente. La rete di trasporto è ancora separata, in attesa de ponti ZTE e della F.O. di EOF.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Secondo voi quando inizieranno a sostituire i ponti? Se non sbaglio Wind Tre non ha ancora la fibra ottica ad Agrigento.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma snr di 5 non è tanto buono... o almeno a me pare eh! non è solo un problema di banda a quanto pare

AG è rete unica da tantissimi mesi...
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Insomma da tantissimi mesi non direi, la vera e propria unione, almeno dalle mie parti era iniziata a settembre per poi essere dichiara/annunciata a rete unica a gennaio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
si ma snr di 5 non è tanto buono... o almeno a me pare eh! non è solo un problema di banda a quanto pare

AG è rete unica da tantissimi mesi...
Parliamo comunque di una situazione di grosso carico dove SNR è particolarmente influenzato dall'utenza.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Da quando tempo è che Palermo ha tutta questa B7? Dove hanno aggregato la B7 e la B20 hanno hardware ZTE?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Da quando tempo è che Palermo ha tutta questa B7? Dove hanno aggregato la B7 e la B20 hanno hardware ZTE?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Se 20+7 aggrega 84g plus) è ZTE, se non aggrega è Nokia/Huawei
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se 20+7 aggrega 84g plus) è ZTE, se non aggrega è Nokia/Huawei
È da un bel po' che non vado a Palermo, siccome sul sito di Alex avevo visto che è stato contrassegnato come 4G plus...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Una serie di comuni costieri nella parte occidentale sono stati aggiornati da circa un mese con la 2600mhz

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Una serie di comuni costieri nella parte occidentale sono stati aggiornati da circa un mese con la 2600mhz

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ok, ma senza CA?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ok, ma senza CA?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Se sono stati aggiornati da qualche mese al 99% è su rete zte quindi in CA

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se sono stati aggiornati da qualche mese al 99% è su rete zte quindi in CA

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Bene, mi fa piacere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se Zte, avevo fatto i test all'inizio di maggio.

Ecco il link https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_pid=367341&share_fid=9959&share_type=t

Speedtest
b31e6b8e7d32825aef0a7ea0e2b4a827.jpg
6758c5f98b301b8378c58d923e84f695.jpg
<br />
<br />......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top