Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma li i problemi erano i permessi se non ricordo male.

Certo, altrimenti non lascerebbero mai il sito in 2G only... allucinante davvero.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Certo, altrimenti non lascerebbero mai il sito in 2G only... allucinante davvero.
Ma a questo punto, a distanza di anni, non so più se è un problema di permessi.
Perché ormai da tempo i comuni non si possono opporre.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Torno a segnalare la scandalosa copertura Wind a Montelepre e Giardinello (Pa).
Oggi ho inserito la sim di mia madre nel mio Samsung per verificare eventuali progressi ma la situazione è ancora tragica.

Ottima copertura 2G grazie all'unica antenna presente da anni e MAI aggiornata alle nuove tecnologie. Linee intasate e diversi tentativi per far partire le chiamate.

Pessima copertura 3G, provenienti da paesi distanti, che però non consente nemmeno di fare telefonate!

Pessima copertura 4G, sempre proveniente da altrove che però raggiunge velocità pietose.

Mi auguro che con la rete unica la situazione venga sistemata, ma ho seri dubbi.

Gli altri gestori prendono la linea da altri paesi. Segnale zero dentro gli edifici e debole in strada che consente almeno di chiamare e navigare discretamente.
3618e7f839aad68fadf4495ebd58a7f8.jpg
1ac729ac89403146c5bbc38ebf33647b.jpg
48fe280e0bdfa8d7d4cee8c35c0e4490.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Assurdo! Devo dire che con la rete unica anche se spegnessero le BTS del mio paese si riuscirebbe a chiamare e a navigare anche in 3G tramite le altre dei paesi limitrofi, prima invece non era possibile.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Su un altro sito ho letto che stava aggiornando una bts wind tre

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
In rete ho trovato queste immagini di qualche giorno fa, sono riferite ad Augusta (SR) zona Via Principe Umberto, se non sbaglio sul secondo camion si vedono hardware zte.
Eppure fino a 2 anni fa quando abitavo da quelle parti seppur centralissima nella zona vecchia di Augusta nè wind nè h3g avevano impianti dedicati, su quel palazzo era già presente (con altri pannelli) se non sbaglio vodafone o tim.

 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Nicola ha detto:
In rete ho trovato queste immagini di qualche giorno fa, sono riferite ad Augusta (SR) zona Via Principe Umberto, se non sbaglio sul secondo camion si vedono hardware zte.
Eppure fino a 2 anni fa quando abitavo da quelle parti seppur centralissima nella zona vecchia di Augusta nè wind nè h3g avevano impianti dedicati, su quel palazzo era già presente (con altri pannelli) se non sbaglio vodafone o tim.

mi autoquoto, secondo gli ultimi aggiornamenti della mappa anche la provincia di Siracusa è in swap
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Ieri ho notato che la AG144 non emetteva nessun segnale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Gially ho visto una banda 3 mappata da te su cellmapper a Massa S. Lucia (ME), inizia a muoversi qualcosa anche nel messinese?
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Gially ho visto una banda 3 mappata da te su cellmapper a Massa S. Lucia (ME), inizia a muoversi qualcosa anche nel messinese?
?????

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
La 444172 posizionata a Massa Santa Lucia risulta banda 3 e 20, sarà un errore?
Basta che guardi il cid 6 e ti accorgi subito che si tratta di un errore

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Sembrerebbe che Trapani sia la prossima provincia siciliana in cui inizieranno le attività di full swap (ZTE permettendo)

@gially io una tua conferma la gradirei ;)
 
V

Vega80

Guest
alkamar ha detto:
Sembrerebbe che Trapani sia la prossima provincia siciliana in cui inizieranno le attività di full swap (ZTE permettendo)

@gially io una tua conferma la gradirei ;)
Ottima notizia, non ci resta che attendere sviluppi :)
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
In rete ho trovato queste immagini di qualche giorno fa, sono riferite ad Augusta (SR) zona Via Principe Umberto, se non sbaglio sul secondo camion si vedono hardware zte.
Eppure fino a 2 anni fa quando abitavo da quelle parti seppur centralissima nella zona vecchia di Augusta nè wind nè h3g avevano impianti dedicati, su quel palazzo era già presente (con altri pannelli) se non sbaglio vodafone o tim.


sito attivato, SR080 Hardware GSM/UMTS Nokia (nonostante lo swap) e ZTE per LTE il palazzo è questo: 37.229126 15.220447, è stata colmata finalmente una criticità storica per Wind
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Sembrerebbe che Trapani sia la prossima provincia siciliana in cui inizieranno le attività di full swap (ZTE permettendo)

@gially io una tua conferma la gradirei ;)

Ottimoo...giusto giusto sono lì tra un mese ...speriamo in bene :D
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
sito attivato, SR080 Hardware GSM/UMTS Nokia (nonostante lo swap) e ZTE per LTE il palazzo è questo: 37.229126 15.220447, è stata colmata finalmente una criticità storica per Wind

GSM/UMTS Nokia?
 
Top