Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Funtribe ha detto:Zte non vuol dire sempre rete unica, giusto? È solo un'implementazione dell'esistente in questo caso?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rete unica vuol dire zte su tutte le tecnologie (2G/3G/4G)Funtribe ha detto:Zte non vuol dire sempre rete unica, giusto? È solo un'implementazione dell'esistente in questo caso?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma allora questo significa che quando si procederà allo swap definitivo meta’ del lavoro è già stato fatto? Quindi lo swap dei siti sarà più rapido?ibm17 ha detto:No. E' ZTE solo la parte 4G, in attesa di swap definitivo.
Mah anche rsrq per l'utenza non era carichissimoibm17 ha detto:Parliamo comunque di una situazione di grosso carico dove SNR è particolarmente influenzato dall'utenza.
SalvoPA84 ha detto:Ma allora questo significa che quando si procederà allo swap definitivo meta’ del lavoro è già stato fatto? Quindi lo swap dei siti sarà più rapido?
Ottimo grazie dell’informazioneibm17 ha detto:Sì, la BBU fisicamente è già stata portata in loco, dovranno chiaramente tornare a "spostare" le altre tecnologie su ZTE.
Ignis.84 ha detto:Ho notato che da un bel po' di tempo a questa parte in questa zona di campagna 37.531272, 13.622116 ma non solo, mentre prima lo smartphone agganciava più facilmente il 4G adesso tende a rimanere in 3G. Secondo me anche se non sono un pianificatore di rete dovrebbero impostare la priorità sul 4G, in quanto le chiamate passano per la rete 3G che sommato agli utenti che si connettono in internet porta inevitabilmente a un calo della velocità di navigazione.
Il sito più vicino sarebbe l'AG144, però si trova più in basso rispetto alla posizione di questo luogo di campagna.giovax ha detto:dove è il sito più vicino?
Ibm ti ringrazio per la risposta, attraverso il CID è possibile risalire al sito?ibm17 ha detto:Su qualche sito ex H3G naturalmente si. Nelle zone dove il 2G Wind non era ottimale o dove i siti 3 hanno sostituito quelli Wind.
Ignis.84 ha detto:Ibm ti ringrazio per la risposta, attraverso il CID è possibile risalire al sito?
Ok, grazieibm17 ha detto:No, devi verificare in loco.