Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
ma secondo voi c'è modo di far salire la portante? magari chiedendo un nuovo test?
Al telefono il tizio mi diceva che era per avere la linea stabile e non voleva sentir ragioni.....
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a mandare una mail a communitymanagerwind < @ > libero.it allegando uno screenshot dei valori di linea rilevati dal router, codice cliente e numero di telefono. Digli che il test dei 10 giorni è stato completato e il risultato non è soddisfacente. Secondo me puoi avere tranquillamente un profilo 14 Mega o anche un 17, di margine la linea ne ha.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
haruki ha detto:
ma secondo voi c'è modo di far salire la portante? magari chiedendo un nuovo test?
Al telefono il tizio mi diceva che era per avere la linea stabile e non voleva sentir ragioni.....
se vuoi avere il MASSIMO digli che vuoi il profilo 20 mega .. e li aggancerai al massimo con 9db (che sono cmq tanti per essere stabili) ! e avrai l'up a 1 mega
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
H3liX ha detto:
Prova a mandare una mail a communitymanagerwind < @ > libero.it allegando uno screenshot dei valori di linea rilevati dal router, codice cliente e numero di telefono. Digli che il test dei 10 giorni è stato completato e il risultato non è soddisfacente. Secondo me puoi avere tranquillamente un profilo 14 Mega o anche un 17, di margine la linea ne ha.

Il problema è che mi hanno chiamato proprio loro....magari aspetto qualche mese, mi prenderanno per rompi balls.....
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
haruki ha detto:
Il problema è che mi hanno chiamato proprio loro....magari aspetto qualche mese, mi prenderanno per rompi balls.....

Magari prova anche con il 155, almeno il Mega in up te lo devono ripristinare.
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
alla fine non ho chiamato.....oggi per curiosità ho visto che la portante è diventata

Velocità collegamento 6099 Kbps 637 Kbps
Line Attenuation 23.0 dB 13.8 dB
Noise Margin 26.5 dB 16.1 dB


che succede secondo voi? sono rientrato in test? possibile?
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
ehmmmmm...mi ero illuso per un nuovo test....si è sistemata con il riavvio
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono passato da 13 giorni ad absolute adsl. La portante è ancora 7996/511. Li ho contattati via Facebook per farmi aumentare la portante. Ieri alle 19 mi hanno risposto che mi avrebbero richiamato ma a tutt'oggi non ho sentito nessuno. Che fare?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Son passati 2 giorni dalla risposta.. A voi dopo quanti giorni vi hanno richiamato?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
ho provato a richiamare il 155 e mi dicono che sono ancora in test dal 28......
Ho chiesto se posso forzare manualmente l'aumento della banda e mi dicono che non possono farlo. Posso solo abbassarla in caso di problemi.....
 
A

Albemix

Guest
Sono 10 giorni di test perchè ho avuto la tua stessa portante dal 21 novembre fino al 4 dicembre. Devi attendere.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ancora niente, attendo notizie. Mi dicono che la pratica di assistenza (?) è in lavorazione e mi richiameranno.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Sono 10 giorni di test perchè ho avuto la tua stessa portante dal 21 novembre fino al 4 dicembre. Devi attendere.

Saeuti

Albemix

anche se l'hanno aumentata loro stessi?
perchè in realtà è stato il tizio dell'assistenza social ad aumentarmi la portante
 
A

Albemix

Guest
A me l'hanno diminuita perchè all'inizio in automatico il sistema mi aveva assegnato di portante 16998 ma causa limite fisico della linea esterna, le cadute erano frequenti. Dopo aver segnalato via fecebook ed email (migliore soluzione) mi hanno richiamato da Napoli e insieme sono stati fatti vari test. Il loro software dava come portante consigliata 13999 per la stabilità e in effetti da quando me l'hanno impostata così non ho più problemi. Mi hanno tenuto per due settimane la linea in controllo per effettuare la migliore stabilità.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Con i seguenti valori secondo voi a quanto megabit potrei arrivare finito il test?

DOWNSTREAM vs UPSTREAM

SNR Margin 6.3 vs 5.6 db

Line Attenuation 39.0 vs 46.2 db

Data Rate 7152 vs 473 kbps
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che 'Adsl vera' direi 'Fregatura vera': io da un mese sto aspettando che mi diano una spiegazione del downgrade da 8 a 4 mega fatto sulla mia linea senza nemmeno avvisarmi
 
Top