Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Mi dispiace, spero che riuscirai a parlare con qualcuno di competente, magari anche arrivandoci da questo forum :)
Node-B, forse tu? :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
haruki ha detto:
Pare che ho il profilo bloccato e non riescono a far salire la portante.....dai test dovrei reggere 14 mega.....ma non riescono ad attivarla facendomi rimbalzare dal reparto tecnico e commerciale e viceversa......
buona fortuna .. io per 2 giorni ho dovuto chiamare un sacco di volte per farmela alzare...
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Grossa sciocchezza questa di "adsl vera". Alla fine si è rivelata un boomerang, i forum sono pieni di gente che si lamenta di upgrade mai avvenuti o inferiori alle aspettative; CC e social a quanto pare oberati di richieste di modifica dei profili. Ma attivare direttamente il 20/1 Mb, con eventuali riqualifiche verso il basso (come facevano prima) no?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
H3liX ha detto:
Grossa sciocchezza questa di "adsl vera". Alla fine si è rivelata un boomerang, i forum sono pieni di gente che si lamenta di upgrade mai avvenuti o inferiori alle aspettative; CC e social a quanto pare oberati di richieste di modifica dei profili. Ma attivare direttamente il 20/1 Mb, con eventuali riqualifiche verso il basso (come facevano prima) no?
quoto , per fortuna dopo molte rotture mi sono fatto impostare 19999/997 e ora aggancio il max con 9db cioè sui 9750 kbps ;) prima ero a 7999/511 ora (dopo aver rotto) 9727/997
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi giuro che ieri avrò fatto 20 telefonate.......mi scoccia andargli ancora dietro
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io ho una tecnica. Quando ritengo che si sia superata la soglia della presa x il culo agisco come segue:
Spiego molto energicamente che ho richiesto la cosa due mila volte e che mi sono rotto i coglioni usando un tono di rispetto x chi mi ascolta perché non ha colpa ma insultando vivacemente la compagnia erogatrice del disservizio. Avviso che li chiamo due volte al gg e gli scrivo ogni santo gg da Facebook e Twitter. E chi lo ha anche un fax al di dopo i pasti.
Questo con chiunque, banca, posta inps sky telecom ecc
Ha sempre funzionato. Si stancano prima loro.
 
A

Albemix

Guest
Quoto, bisogna insistere. A parte che essere sgarbati non si risolve nulla perchè possono benissimo sbatterti in faccia il telefono. Bisogna trovare un operatore competente ed è molto difficile trovarne uno/a in gamba (mi hanno richiamato a casa quasi una decina di volte pure preoccupandosi se la segnalazione potevano chiuderla dopo aver mandato il tecnico sirti e fatto un controllo in centrale).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Li ho chiamati nuovamente....dicono che mi hanno rimesso in test e dovrò aspettare altri 10 giorni. Sarà vero??
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
assolutamente , non devi aspettare !!devi insistere di metterti il profilo a 20 mega (loro possono farlo)
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Tramite Facebook mi hanno aumentato a

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 11998 Kbps 637 Kbps
Line Attenuation 21.0 dB 12.2 dB
Noise Margin 14.7 dB 25.5 dB


Mi aspettavo di più.....anche perché dai test dicevano che andava bene una 14 mega.....
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ho contattato anche io su FB, mi hanno risposto che mi facevano sapere.. Ma nulla

Inviato dal mio JY-G3
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Aggiornamento: sono stato contattato da IS proprio nel pomeriggio. Mi confermano 16mega..meglio di nulla :)

Inviato dal mio JY-G3
 
A

Albemix

Guest
haruki ha detto:
Tramite Facebook mi hanno aumentato a

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 11998 Kbps 637 Kbps
Line Attenuation 21.0 dB 12.2 dB
Noise Margin 14.7 dB 25.5 dB


Mi aspettavo di più.....anche perché dai test dicevano che andava bene una 14 mega.....

L'upload dovresti averlo a 999. 637 kbps è quello che ti assegnano in wholesale. Sicuro di essere coperto?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un profilo 12 Mega con 512 Kb in up (640 Kb di portante), esistono anche in ULL.
 
A

Albemix

Guest
Nei vecchi contratti da 8 mega oppure quelli recenti (con la stessa velocità) l'upload l'ho visto sempre a 511. La portante dell'upload a 640 finora l'ho vista sempre in wholesale.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma i profili intermedi (12, 14 e 17 Mb i più comuni) possono avere sia 640 che 999 Kb in up. Peraltro che quello non è un profilo bitstream/wholesale si vede anche dal valore in down di 11998 Kb, tipico di Infostrada. L'unico taglio disponibile in WS è il 7 Mega (8128/640 Kb max di aggancio).
 
A

Albemix

Guest
Certo in wholesale non ti danno 10 mega o oltre ma la classica 7 mega rivenduta di Telecom. Finora nei profili infostrada in giro ho trovato il classico upload con portante variabile 511 o 999.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
L'upload dovresti averlo a 999. 637 kbps è quello che ti assegnano in wholesale. Sicuro di essere coperto?.

Saeuti

Albemix


Sicurissimo in ULL al 100%
 
Top