Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
infostrada sveglia, attiva la 20 mega in wlr pure tu.... visto che già con la fibra sei leggermente addormentata....
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
Qualche decina di metri dall'armadietto e circa 900 metri in linea d'aria dalla centrale

Sei a quasi 2 km via cavo. Con un'attenuazione a 11 dB (non 30 come ho scritto) e il margine di rumore a 30 dB. Quante prese hai in casa? Se colleghi senza filtro che valori hai? Il router è aggiornato?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti. sono da poco cliente infostrada ull 20 mega (voce+dati), sono passati i 10 gg di test. mi hanno assegnato il profilo 8M. non vi sembra troppo basso con questi valori della mia linea indicati dal router (netgear d1500)?

Modalità G992.5
Latency FAST
Trellis Coding 1
Stato SHOWTIME.L0
Power Level L0
SNR Margin (dB) 24.1 28.4
Attenuation (dB) 17 6
Output Power (dBm) 11 8.5
Attainable Rate (Kbps) 21356 kbps 1305 kbps
Rate (kbps) 7999 kbps 509 kbps

come faccio a farmi cambiare il profilo?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
certo che con questi valori dovresti andare a manetta...;)

cmq chiamare il 155, e sperare di trovare uno che abbia voglia di lavorare e che sia sveglio....
 
A

Albemix

Guest
Con un'attenuazione a 17 dB dovresti avere almeno un profilo impostato a 16999/999 kbps. Attendi qualche giorno, a volte non sono proprio 10 giorni (nel mio caso ho atteso 15 giorni escluse le domeniche). Senti il 155 o contatta loro tramite facebook (nel mio caso hanno gestito meglio la pratica quando avevo continue disconnessioni).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Con un'attenuazione a 17 dB dovresti avere almeno un profilo impostato a 16999/999 kbps. Attendi qualche giorno, a volte non sono proprio 10 giorni (nel mio caso ho atteso 15 giorni escluse le domeniche). Senti il 155 o contatta loro tramite facebook (nel mio caso hanno gestito meglio la pratica quando avevo continue disconnessioni).

Saeuti

Albemix

ciao, è andata proprio come dicevi. contattandoli con fb sono stati velocissimi e competenti a risolvere.
 
A

Albemix

Guest
Bene, mi fa piacere. Ho mandato due settimane fa una segnalazione riguardo una falla e mi hanno contattato proprio ieri sera (da Pozzuoli). Ora che valori hai dell'Adsl?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Dopo segnalazione su Facebook, mi hanno richiamato e configurato l'adsl con banda 14/1.
Moderatamente soddisfatto
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Bene, mi fa piacere. Ho mandato due settimane fa una segnalazione riguardo una falla e mi hanno contattato proprio ieri sera (da Pozzuoli). Ora che valori hai dell'Adsl?.

Saeuti

Albemix

proprio quelli che avevi detto: 16999/997
ora il router dice
SNR Margin (dB) 10.4 13.7
Attenuation (dB) 17 10
Output Power (dBm) 11 9
Attainable Rate (Kbps) 20340 kbps 1241 kbps
Rate (kbps) 16999 kbps 997 kbps

forse potevano spingere un altro poco ma va bene cosi'
 
A

Albemix

Guest
Potresti anche avere il massimo del profilo a 20 mega (visti i valori max che il modem mostra la capacità della linea) ma con il margine rumore a 10.4 dB probabilmente ti è stato impostato il profilo più stabile (potresti provare con un operatore serio a farti impostare il profilo massimo ma non so se ne valga la pena o con il rischio delle disconessioni). Attualmente dovresti andare sui 14.50 Mbps.

Saeuti

Albemix
 
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti sono appena passato a infostrada ( sono in attesa di passaggio definitivo da Teletu ) con abbonamento a solite ADSL a 19.95€ Ch secondo me dovrebbe essere ottima. Vivo a Silvi ( TE ) qualcuno mi sa dire come si trova con infostrada oltre a segnalare pro e contro ? Grazie
 
A

Albemix

Guest
Ciao Salvatore, controllando il comune di Silvi (TE) attualmente l'ULL è in fase di ultimazione presso la centrale Telecom.

Dal sito Infostrada, la nota riporta quanto segue:

2rdb1wl.png


Il testo è diverso dal solito che appare su altre centrali.

"Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.".

Con Teletu come viaggiavi? Come offerta di IS è ottima, se fai pochissime chiamate o usi solo il telefono per l'Adsl il prezzo è allettante. Il contro è il wholesale dove la banda è controllata da Telecom e le prestazioni ne risentono molto (potresti viaggiare male dipende in quanti siete collegati visto che la banda X è divisa). Nel tuo caso, a breve arriverà il vero ULL di Wind. Quando ti attiveranno l'adsl se vuoi posta i valori e qualche speedtest.

Saeuti

Albemix
 
Top