Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
No ho verificato ora nessun aggiornamento disponibile

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
..fosse questo l'ultimo dei problemi, in questo momento che scrivo oggi non funziona niente, è tutto isolato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
boh, pensavo fosse solo un problema di internet in quanto da fuori manco il sito iliad.it si raggiunge più, se mi dici che manco chiami allora stiamo bene cosi'.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Brescia down, niente dati (anche in RAN) e niente chiamate!!!!

Napoli idem. Prendo il segnale, ma non carica le pagine. Le chiamate però le ricevo e le effettuo tranquillamente (per fortuna).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
qualsiasi cosa sia successa, vedo che pure loro sul core network hanno qualche problemino di ridondanza e fault tolerance...

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche da me niente dati,sia in rete proprietaria che in ran, le chiamate menomale vanno tranquillamente. Inoltre il sito di Iliad è in down anche se si prova a raggiungere da altri operatori

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Qualche stagista che ha premuto il pulsante sbagliato alla core :)

Alla fine il disservizio era di portata ampia ma è durato solo 1 oretta. Non male come capacità di intervento.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, leggevo sul web di alcuni utenti Iliad con offerta 5G, che riescono ad usare il 5G di Wind3 - DSS , li dove non ci sono antenne Iliad. Secondo voi è possibile questa cosa? O è un errore di lettura del telefono, che gli mostra il 5G al posto del 4G+?

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Ragazzi, leggevo sul web di alcuni utenti Iliad con offerta 5G, che riescono ad usare il 5G di Wind3 - DSS , li dove non ci sono antenne Iliad. Secondo voi è possibile questa cosa? O è un errore di lettura del telefono, che gli mostra il 5G al posto del 4G+?

Un Bug nei sistemi Wind ?

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Arrivato aggiornamento iOS ma non ha abilitato il 5G ancora su iPhone 12 pro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
steveone ha detto:
Qualcuno sta usando il 5G Iliad? come va?
Da test visti fino ad ora , maluccio. Non che con 20mh si hanno miracoli.
C'è anche da dire che ad oggi Nokia è il vendor messo peggio sul 5G. Sembra stiano recuperando, ma bisogna "stargli dietro" .
Cosa che fa Vodafone.....

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk